La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44626
intanto la pediatra non ci ha ancora detto niente, la vediamo fra due settimane, però è un mio obbiettivo togliere il passeggino (quando la porto al nido è comunque fondamentale altrimenti non arrivo più al lavoro) e anche per il ciuccio avevo pensato anche io a S.Lucia.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44627
GRIFONDORO ha scritto:Lante, non so cosa è successo ma ti lascio tanti XXX per gli esiti degli esami!!
..
Miiam 2 settimane fa ha toccato feci animali per strada e se l'è messe in bocca :evil: :evil:

i risultati oggi pomeriggio ( quelle dei parassiti e uova)
venerdì quelli per salmonella
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44628
elicita ha scritto:
sunset ha scritto:.....anche perché la pediatra ci ha imposto di eliminare due cose, entro i 3 anni, ciuccio e passeggino.
Ma perchè queste "imposizioni" da parte dei pediatri? Per farci sentire in colpa se non ce la facciamo? Per evitare danni serissimi ai nostri bimbi? Per metterci alla prova?
Ogni bambino (come ogni essere umano) è una persona a sé stante con i propri tempi e i propri bisogni..C'è qualcosa che scatta inevitabilmente al compimento del terzo anno di vita? Qualcosa che non può scattare a 2 anni e 9 mesi o a tre anni e 6 mesi?
Io davvero non capisco questo atteggiamento. :roll: me l'avesse detto il mio pediatra sarei scattata come una molla :twisted:
quoto.
io sono molto easy per questa cosa..
ancora lo vedo indietro e molto piccolo.. ci sono sicuramente bambini + avanti di lui.. le vedo bene le differenze con altri bimbi dell'asilo! soprattutto con le bambine..
quindi cerchiamo di darglielo il meno possibile di giorno.. ma per addormentarsi vedo che ne ha bisogno quindi glielo dò senza tanti sensi di colpa. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44629
Penso sia per dare dei limiti definiti di tempo; d'altronde ci sono anche genitori meno informati, più insicuri ecc, che hanno bisogno di indicazioni precise e facili da seguire. Noi il passeggino non lo usiamo più da aprile, prima che ce lo consigliasse lei, per il ciuccio aspetteremo perché non ci sembrano pronte, ma non credo che 6 mesi in più o in meno facciano la differenza. Ogni bambino è diverso, ma, immagino che sia questo poi il punto, a 3 anni dovrebbe essere indipendente nel camminare (anche per la sua salute) e indipendente nel rilassarsi. Personalmente farei più menate sull'uso del passeggino, a volte ci vedo bambini che passeranno dopo poco direttamente al motorino, piuttosto che al ciuccio, ma forse è perché per le mie sarà sicuramente molto più problematico lasciarlo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44630
Lanternarossa ha scritto:
GRIFONDORO ha scritto:Lante, non so cosa è successo ma ti lascio tanti XXX per gli esiti degli esami!!
..
Miiam 2 settimane fa ha toccato feci animali per strada e se l'è messe in bocca :evil: :evil:

i risultati oggi pomeriggio ( quelle dei parassiti e uova)
venerdì quelli per salmonella
Facci sapere!
XXXXXXXXXXXX

Re: Piccoli Forummini crescono

#44631
Sicuramente sono tutti diversi e non si possono fare tutte le tappe insieme,il mio ha tolto il ciuccio,non vuole usare più il passeggino,sta togliendo il pannollino e parla abbastanza bene,detta così sembra chissà cosa,però dorme con noi,si ostina a non mangiare da solo ed è super mammone e come dico io soprattutto papone...insomma a noi va bene così e comunque per chii ha avuto o deve avere il secondo credo che certe tappe possano essere fatte con più calma
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44634
sunset ha scritto:Penso sia per dare dei limiti definiti di tempo; d'altronde ci sono anche genitori meno informati, più insicuri ecc, che hanno bisogno di indicazioni precise e facili da seguire. Noi il passeggino non lo usiamo più da aprile, prima che ce lo consigliasse lei, per il ciuccio aspetteremo perché non ci sembrano pronte, ma non credo che 6 mesi in più o in meno facciano la differenza. Ogni bambino è diverso, ma, immagino che sia questo poi il punto, a 3 anni dovrebbe essere indipendente nel camminare (anche per la sua salute) e indipendente nel rilassarsi. Personalmente farei più menate sull'uso del passeggino, a volte ci vedo bambini che passeranno dopo poco direttamente al motorino, piuttosto che al ciuccio, ma forse è perché per le mie sarà sicuramente molto più problematico lasciarlo.
la penso come te... Prima pensavo che non sarebbe stato un problema l'abbandono del passeggino, camminava tranquillamente, ora se usciamo la sera senza ogni 3x2 chiede di venire in braccio. Ovviamente se siamo io e marito teniamo duro e proseguiamo, però se si fissa tenta pure la scenata... E' diventata molto più pigra (in quello che le interessa) e non vuole imparare ad andare nè con la bici nè con quella senza pedali, ci sale fa due pedalate e stop
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44636
Ecco sui bambini grandi ancora sul passeggino quoto sunset... In giro ne vedo parecchi!

Io ammetto che al momento il passeggino e' piu una comodita' per me che per lei :oops: a piedi e' troppo monella, tocca tutto, ogni tanto si butta a gattoni :twisted:

Lanterna, anche martina ciuccia il pupazzo, si infila un orecchio del coniglio in bocca insieme al ciuccio! :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44638
Pure io sono pigra e il passeggino glie l'ho tolto anche per quello, uno sbattimento in meno, che usino quelle gambette, così si rinforzano! Inoltre è una cosa in meno da portarsi dietro quando si va in giro, se siamo in macchina abbiamo il bagagliaio libero e se siamo con i mezzi, non dobbiamo preoccuparci di come salirci. Poi non è che le mie non facciano capricci, ma li ignoriamo abbastanza.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44639
sunset ha scritto:Penso sia per dare dei limiti definiti di tempo; d'altronde ci sono anche genitori meno informati, più insicuri ecc, che hanno bisogno di indicazioni precise e facili da seguire. Noi il passeggino non lo usiamo più da aprile, prima che ce lo consigliasse lei, per il ciuccio aspetteremo perché non ci sembrano pronte, ma non credo che 6 mesi in più o in meno facciano la differenza. Ogni bambino è diverso, ma, immagino che sia questo poi il punto, a 3 anni dovrebbe essere indipendente nel camminare (anche per la sua salute) e indipendente nel rilassarsi. Personalmente farei più menate sull'uso del passeggino, a volte ci vedo bambini che passeranno dopo poco direttamente al motorino, piuttosto che al ciuccio, ma forse è perché per le mie sarà sicuramente molto più problematico lasciarlo.
Mi sento piuttosto in linea con questo pensiero.
Ogni tanto mi sembra di pretendere fin troppo da Claudia senza veramente rendermi conto che è ancora piccolina, però vedo che - superato il rifiuto iniziale - riesce in fretta ad adattarsi alle novità. :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine