La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44645
Lanternarossa ha scritto:Esame feci negativo per parassiti e uova....fiuuuu
aspetto salmonella e mi tranquillizzo :D
Bene!!!

Minu :lol: in effetti! Comunque il nostro leggero è stato stra-usato, meccanicamente è ancora perfetto, ma nelle finiture è rovinato e mi spiace, è stato perfetto.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44647
elicita ha scritto:
sunset ha scritto:.....anche perché la pediatra ci ha imposto di eliminare due cose, entro i 3 anni, ciuccio e passeggino.
Ma perchè queste "imposizioni" da parte dei pediatri? Per farci sentire in colpa se non ce la facciamo? Per evitare danni serissimi ai nostri bimbi? Per metterci alla prova?
Ogni bambino (come ogni essere umano) è una persona a sé stante con i propri tempi e i propri bisogni..C'è qualcosa che scatta inevitabilmente al compimento del terzo anno di vita? Qualcosa che non può scattare a 2 anni e 9 mesi o a tre anni e 6 mesi?
Io davvero non capisco questo atteggiamento. :roll: me l'avesse detto il mio pediatra sarei scattata come una molla :twisted:
Straquoto!
Entrambi i miei bimbi me lo hanno appena dimostrato: Bea con il ciuccio che evidentemente non era pronta a lasciare fino ad ora, e Leo con le pappe... Mi sono fatta tante pippe mentali su quando iniziare lo svezzamento e alla fine me l'ha fatto capire lui pochi giorni fa iniziando a rifiutare il latte, per non lasciarlo digiuno ho provato a dargli la prima pappa e sembrava che non aspettasse altro!
Con questo non giustifico i bambini nel passeggino a 5 anni, anzi quello non lo sopporto proprio, ma credo che ci voglia un po' di buon senso, accompagnando i nostri figli verso piccole conquiste di autonomia rispettando i loro tempi senza imporre loro nulla.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44649
Mah, io penso solo che un passo nostro sono quattro dei suoi. E mi ricordo benissimo che distanze che ora mi sembrano brevissime, da bambina mi sembravano chilometriche. Io sono per la via di mezzo, se ho tempo a piedi, se so che si stanca in fretta perché ad esempio andiamo al parco, allora porto il passeggino.

Arianh, a poco più di due anni perché dovrebbe interessarle andare in bicicletta? :roll:

Ottimo Lanterna!

Re: Piccoli Forummini crescono

#44650
quoto Jndy !
Per quanto possibile i loro tempi vanno rispettati...

Noi senza passeggino siamo rovinati!
È totalmente anarchico! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44651
Vedo che oggi avete affrontato un argomento che mi sta moooolto a cuore perché qui alla veneranda età di 3 anni è mezzo ancora si ciuccia che è una bellezza...sob :(
Giulio del ciuccio è mio malgrado dipendente. Per lui fare " una ciucciatina" è l'unico modo per affrontare situazioni che lo mettono a disagio, per tranquillizzarsi e rilassarsi quando è stanco. E riuscire a tenerlo il pomeriggio senza ciuccio è un' impresa....
Quindi la settimana prossima passerà la fatina del ciuccio che gli porterà taaanti regali e si porterà via i suoi adorati ciuccini. 8)
Il momento è quello giusto: prima è arrivato il fratellino quindi toglierlo nel momento di cambiamento mi era stato vietato dalla tata. Ora che il nido è finito e la stagione permette di stare all'aria aperta ci pensa decisamente meno ed abbiamo inoltre tutto il tempo necessario per disintossicarlo prima dell'inizio della scuola materna .

Che Dio ce la mandi buona :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#44652
iladoc ha scritto:Vedo che oggi avete affrontato un argomento che mi sta moooolto a cuore perché qui alla veneranda età di 3 anni è mezzo ancora si ciuccia che è una bellezza...sob :(
Giulio del ciuccio è mio malgrado dipendente. Per lui fare " una ciucciatina" è l'unico modo per affrontare situazioni che lo mettono a disagio, per tranquillizzarsi e rilassarsi quando è stanco. E riuscire a tenerlo il pomeriggio senza ciuccio è un' impresa....
Quindi la settimana prossima passerà la fatina del ciuccio che gli porterà taaanti regali e si porterà via i suoi adorati ciuccini. 8)
Il momento è quello giusto: prima è arrivato il fratellino quindi toglierlo nel momento di cambiamento mi era stato vietato dalla tata. Ora che il nido è finito e la stagione permette di stare all'aria aperta ci pensa decisamente meno ed abbiamo inoltre tutto il tempo necessario per disintossicarlo prima dell'inizio della scuola materna .

Che Dio ce la mandi buona :|
Ila se é il momento giusto vedrai che sará più facile del previsto :wink:
Bea senza ciuccio sembrava una drogata in crisi di astinenza, e non sto esagerando... Come Giulio in particolari momenti di stanchezza/agitazione era l'unico modo per calmarla, così come quando si fa male...praticamente sempre :x
Alla fine sono contenta di non averla forzata, anche perchè la conosco e so che ci avrebbe reso la vita molto difficile :oops: :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44653
Jndiana ha scritto: Con questo non giustifico i bambini nel passeggino a 5 anni, anzi quello non lo sopporto proprio, ma credo che ci voglia un po' di buon senso, accompagnando i nostri figli verso piccole conquiste di autonomia rispettando i loro tempi senza imporre loro nulla.
Quoto.
Forse sono rigida, forse sono fortunatissima xche' sto avendo vita facile con entrambi i bimbi, ma anche io sono infastidita quando vedo certe cose (bimbi ancora nel passeggino o col ciuccio o col pannolino a 4 anni, A che quando e' dalla nonna viene imboccato e nutrito davanti ai cartoni animati, perche' cosi' si fa prima e non si sporca...). Mi infastidisce tantissimo sentire i nonni dire che e' ancora piccolo, o che si offrono di portarlo in braccio al parco (500 mt da casa) perche' a 2 anni ha gia' acquisito tante capacita' e mangiare da solo e' una - faticosa - conquista recente, ho paura che questi diversi modi di rapportarsi a lui lo confondano (e lui poi, che e' sveglio e furbo, su questo ci marcia). Non vedo l'ora di cominciare lo spannolinamento di A, pur con una bimba di 2 mesi da seguire, perche' per me e' pronto ed e' una cosa che va fatta, e' anche nel suo interesse, secondo me e' un'importante tappa per il suo carattere, per crescere e x sentirsi grande
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44654
Io ho iniziato a dare il ciuccio ad Alice perché altrimenti si ciucciava il pollice...da quanto se lo ciucciava aveva addirittura dei taglietti, quindi la pediatra mi ha detto di provare a darle il ciuccio per toglierle questo vizietto e in effetti ha funzionato. Non si ciuccia più il pollice e usa il ciuccio solo nei momenti di "crisi" :D .

Giorni fa parlavo con mia mamma di spannolinamento e lei mi ha detto che a me ha tolto il pannolone a poco più di un anno perché vedevo mia cugina che faceva la pipì (nel campo :lol: ) e volevo farla pure io. Troppo avanti :mrgreen: .
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#44655
chiaretta ha scritto:A che quando e' dalla nonna viene imboccato e nutrito davanti ai cartoni animati, perche' cosi' si fa prima e non si sporca....
ecco appunto :x
invece a me piace tantissimo vedere come si concentra per prendere il cibo dal piatto e portarlo alla bocca cercando di centrare senza troppi danni :!: :D
E se qualcosa cade per terra, pace, si pulisce!


Posso anteporre il desiderio di una casa pulita al desiderio di crescita/di sperimentazione di mio figlio/a?


Il ciuccio credo sia un discorso un pochino diverso, perchè rientra più nell'autoconsolazione/autocontrollo.
Immagine
Immagine