La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44686
ma si, l'acqua gasata gonfia ma non è che contiene zuccheri o quant'altro.
per il mangiare da solo, elena ha iniziato presto, ma penso che fosse avvantaggiata frequentando da quando aveva 6 mesi il nido


Nancy, per il bicchiere prova anche quelli senza valvola salvagoccia, elena con quelli non è mai stata capace di bere, solo da quelli senza valvolina che trovi nei supermercati a pochissimo.
Per le bottigliette, noi usiamo le san benedetto baby, quelle col tappino da tirare su
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44690
Qua siamo partiti dal bicchiere senza valvola (preso da auchan), poi visto che si lavava sism passati a quello con la valvola e beccuccio morbido, poi al beccuccio duro senza manici... Ora beve anche dai bicchieri normali e i succhi di frutta in brik con cannuccia e da un bicchiere col tappino tipo le bottigliette apri/chiudi... Se fosse per lei berrebbe pure a canna dalla bottiglia, ma fortunatamente non riesce :shock:
Di bere dal biberon non ne ha mai voluto sapere!
Prova in tutti i modi, finche' capisci cosa gli piace e gli viene facile :wink:


cavolata del giorno: Siccome ho una bimba pazza, un cane e un padre ancora peggio, stamattina Martina ha portato a spasso il cane sul passeggino spinto da lei :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44691
minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Appena puoi magari mi diresti meglio che bicchiere hai usato all'inizio?
E quando dici dalla bottiglia quale intendi?

Il pediatra mi dice di non preoccuparmi, perchè di acqua ne prende comunque col mio latte e nella frutta/verdura (ne mangia tanta) e di pipì ne fa sempre tanta, e in effetti non sono preoccupata.
Ma vorrei si abituasse... anche solo per non sentire più mia suocera :evil: :mrgreen:
Anche io ti direi di non preoccuparti, ma capisco che reggere la suocera sia pesante :mrgreen: :mrgreen:
Jacopo ha fatto come Flavio, mai bevuto da biberon/bicchiere con beccuccio/bicchiere normale e anche io mi chiedevo se fosse un problema. Poi di colpo, quando è scoppiato il caldo, ha iniziato a bere tanto attaccandosi al bibe e ora è lui che lo chiede e che ti fa capire che ha sete,; quindi vedrai che in caso di bisogno di farà sentire!!

Io mi sono resa conto che prima, da non mamma, giudicavo con più facilità il comportamento degli altri bambini (e soprattutto degli altri genitori!!!).
Ora però mi sono resa conto che entrano in gioco molti fattori di cui prima non ero a conoscenza e mi sono ridimensionata.
quoto minu su tutto!!
ma io resto una spaccab@lle e quindi continuo a lamentarmi, almeno qui con voi, portate pazienza :mrgreen:
anche se riconosco che se non avessi la suocera che se lo tiene ogni tanto dalle 16 alle 20, col cavolo che potrei continuare a lavorare come faccio ora, per cui abbozzo e pace se mangia imboccato e davanti alla tv :evil:
(il problema di A non è quello di mangiare da solo, è di mangiare "decentemente" da solo, ossia di non fare il pagliaccione buttando cibo, posate e acqua per terra non appena uno non lo guarda :evil: mi dicono che fa così anche al nido, x cui mi consolo, a casa non si comporta peggio... però non so come fare per farlo smettere)

tornando a nancy, posto la foto del bicchiere (sempre quella, credo di averla postata qui già altre volte)
Immagine
il bicchiere è questo, l'ha usato dai 4 mesi fino a oltre l'anno:
http://www.babystoreisernia.it/biberon/ ... 14817.html
mai usata la tettarella del biberon, ovviamente, solo il beccuccio, e poi neanche quello, beveva come fosse un bicchiere ma rovesciava tutto
allora son passata alle bottigliette di cui parla arianh, si trovano in qualsiasi supermercato
ora A usa un bicchiere di plastica, e quando a cena c'è gente un bicchiere di vetro più piccolo, perchè "è da grande" e ci sta attentissimo, ne va molto fiero :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#44699
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ila ....è dura ma andrà bene! :wink:
Spero proprio!!!
Come carattere Giorgio mi sembra molto più "animale sociale" rispetto a Giulio, quindi son fiduciosa 8)
È secondo non ci piove! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)