La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Conoscete Record Cucine???

#1
Salve a tutti, anche io sono alla ricerca di una cucina carina ma che non costi molto. Ne ho vista una che mi e` piaciuta tanto di Record Cucine, marchio che pero` non conosco!
Qualcuno sa dirmi se sono abbastanza robuste?
In che fascia si collocano?
In vetrina si presenteva molto bene o meglio era molto carina...ma io non ci capisco nulla a me qualitativamente sembrano tutte uguali...Qualcuno saprebbe indicarmi in confronto a Veneta Cucine se e` di qualita` superiore o meno, visto che il rivenditore a cui ci siamo rivolti se ne fregava del fatto che a me piaceva quella e voleva a forza dirigerci su altre marche?
GRazie!

Re: Conoscete Record Cucine???

#4
ciao sono un arredatore, ma perchè siete fissati tutti con questa Veneta cucine???????
Comunque le cucine Record si collocano nella fascia + bassa sul mercato, e la Veneta li segue ma è molto + conosciuta per il popolino......
Consiglio??? Cambia marca e affidati ad un rivenditore professionale.. ce ne sono molti fidati!!!!!!
se vuoi ti consiglio dove andare
ciao
Davide

Re: Conoscete Record Cucine???

#5
Oramai ho gia` scelto, e` andata la Record. Ho fatto qualche considerazione: 7.5 m di cucina a soli 6000€ con tutti elettrodomenstici Whirpool (considera che la cappa a isola, da sola costa 1000€). Pensa che la stessa composizione Snaidero mi hanno sparato dai 10.000€ ai 12.000€....praticamente il doppio e Veneta intorno agli 7-8000€...Qualcuno potrebbe ribattere paghi quello che compri...certo...ma ho notato che mediamente le cucine delle nostre mamme sono durate piu` di 15 anni....e quando si rompera`...pazienza! Non credo che mi dispiacera` cambiare look alla casa :)
Pensa che quasi tutti i rivenditori mi hanno parlato male di Lube...e i partecipanti a questo forum, che ne hanno effettivamente comprata una, ne dicono il contrario....tra tutti questi pareri discordanti sia per la qualita` che per i prezzi almeno ci rimetto poco! Comunque ti ringrazio....Ciao e buon lavoro!

#7
Caro Luciano,
Hai proprio ragione. E' come se uscissi di casa con 10.000€ per andare a comperare una Mercedes. C'è pero' un alibi fondamentale, i privati non sanno cosa costano i prodotti.
Cosa ne dite se su Arredamento.it si mettessero i prezzi dei prodotti? :?:

#8
Hai perfettamente ragione Marco!!!!!!!!!!!! :D

.....E per i prezzi sarebbe bellissimo, ma chissà perchè i nostri produttori nazionali, salvo poche eccezioni, sembrano avere paura di metterli!? :( (..Io sul mio sito li sto mammano inserendo su tutte le ambientazioni e non sono ancora morto...)

Ciao a tutti. :wink:

#9
Potrebbe essere una bona idea, anche se le riviste di arredo già lo fanno, e poi forse per le cucine sarebbe veramente troppo complicato....troppe configurazioni possibili, troppe finiture.........TROPPE MARCHE!!!!
:shock:

#10
che ne dite di fare una richiesta alla redazione di inseire quindi i prezzi?
Vediamo in quanti siamo daccordo......
E chissà che ci accontentino :roll: :roll: :roll:

#12
A arkitec.
Credo che si potrebbe superare questo scoglio, d'altra parte basta aprire un listino di cucine per trovarsi la classica composizione angolare o lineare da 3 metri. Facciamone una più complessa e il gioco è fatto.

Almeno uno evita di farsi fare (da noi!!!) 6/7 preventivi prima di capire che non può permettersi una Val cucine o può anche aspirare ad un modello trovato sul sito ufficiale della casa costruttrice!! Non mi sembra troppo complicato.
Succede così per le automobili, bene molto spesso associato al nostro quantomeno per l'elevaaaato costo iniziale di acquisto rispetto ad altre merceologie.

Ciao.

Re: Conoscete Record Cucine???

#13
[color=red]ciao, secondo me tu che hai scelto Record non hai sbagliato solo a scegliere Record ma hai anche perso e fatto perdere molto tempo a tantissima gente che lavora.
Se hai una cucina grande e non hai molti soldi perchè vai a vedere marche di gran qualità, anche a me piace la Ferrari ma non vado dal concessionario Ferrari a farmi fare un preventivo!!!!!!!!!!
Ti faccio anche notare che il costo di tutti gli elettrodomestici Whirpool si aggira all'incirca ad € 2800,00 minimo, questo significa che hai comprato un prodotto di carta(folden) e lo hai pure pagato???????
Io svolgo il mio lavoro di arredatore con passione ma quando mi capitano clienti come te vorrei cambiare lavoro........siete veramente patetici, magari screditate anche le altre marche perchè costano troppo....
[/color][b
]
Saluti a tutti i colleghi solidali con me[/b]

#14
Ehh via! Che acredine! Questo non è un forum riservato ai rivenditori.
Io penso che tutti sappiano che la Ferrari è proibitiva ma non succede così per i mobili e i materiali delle cucine. E' chiara la differenza tra Mercatone e Salvarani, tanto per fare un esempio, (non conosco nessuna delle due se no per nome) ma non lo è altrettanto per altre marche magari di design più accattivante. Se perdi la pazienza non otterrai comprensione e non è un buon modo di stare a contatto col pubblico. Invece spiegare e colmare le infinite lacune dei clienti conduce pian piano ad imparare a riconoscere la qualità.

#15
Il problema, secondo me, è che anche tra i rivenditori in generale regna un'ignoranza caprina. L'ho potuto rilevare chiedendo informazioni a numerosi rivendiotri: vi assicuro che il panorama è veramente sconfortante!!
Allora pensare che attraverso le spiegazioni dei rivenditori i clienti possano colmare le proprie lacune e imparare a riconoscere la qualità mi sembra davvero una pia illusione.
Secondo me ci sono altri mezzi più autorevoli e affidabili per informarsi e capire qualcosa.