La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
parete di mattoncini magari in nicchia? C'è poco da dire

BELLISSIMO :!: :!:


Per la pulizia non è un porblema è un muro e come tutti i muri il problema non si pone al massimo puoi pensare se fare mattoncini rossi naturali o trattarli ad olio o acido per ravvivare il colore...
per il resto dipende solo da che casa hai ....ma la soluzione in generale mi piace molto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
Claudia81 ha scritto:ciao, io avrei voluto tantissimo farlo ma... essendo una mansarda la pendenza del tetto rendeva la parete opprimente... ma guarda l'ho visto in una esposizione :shock: meraviglioso!!!
ovviamente deve essere nel contesto giusto!
ciao Claudia81, dato che avremo anche noi la camera da letto in mansarda, volevo chiederti come hai risolto la problematica "armadi" o comunque il riporre abiti ecc.ecc.
La ns stanza sarà molto ampia, circa 5,60 x 7,00 mt, ciononostante ci stiamo lambiccando il cervello per trovare una soluzione convincente per l'armadiatura.
Grazie delle eventuali indicazioni, ciao. :D

#5
Per inciso aggiungo che anche noi vorremmo inserire una quinta in muratura a cui appoggiare la testata del letto a centro stanza, per ricavare una zona armadiata nel lato più basso della mansarda, e stiamo valutando appunto l'opzione "mattoncini", che penso sia molto scenografica.

#6
io avrei voluto farlo, e dire che ho anche la nicchia!
ma la camera è troppo piccina, e anche lo spessore del mattoncino per me è troppo!
forse ripiego sul colore!

#7
Ciao, premetto che a noi piace il classico e che anche la ns camera è abbastanza grande... inizialmente avevamo previsto un armadio nella parete più alta... solo che poi per via della pendenza andava fatto su misura e poi la soluzione finale non ci convinceva, considerato anche che tra me e lui abbiamo una marea di vestiti e scarpe e che volevo evitare che lui mi abbandonasse i vestiti in giro x la camera, così nella parte di camera dove doveva venire l'armadio, abbiamo deciso di creare una cabina armadio semplicemente creando su misura una parete in cartongesso diciamo a chiudere la stanza in fondo, con porta centrale, luce interna e specchio... praticamente una vera e propria dressing room :D
Senza contare che abbiamo deciso di stuccare e dipingere tutta la parete in cartongesso e la porta come i muri, a totale scomparsa :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Non ho la possibilità di postare una piantina, ma per la mia situazione saremo quasi costretti a costruirci un'armadiatura nella parte più spiovente del tetto, avendo su due lati finestre molto ampie e come unico lato sfruttabile quello più pendente.......
non hai per caso una foto o piantina da farmi vedere per capire meglio come avete sistemato la stanza....??

#11
Più che i mattoncini, personalmente vi consiglierei le pareti in pietra ricostruita, tipo quelle che fa la Kerma (www.kerma.it)

I modelli MUROK ed EUROC sono bellissimi.
Li ho visti dal vivo e se uno non ha problemi di spessore (vanno dai 2 a 4 cm e poi dovete aggiungerci comunque 1 cm di colla).

Attenzione a non far rasare a gesso le pareti da ricoprire. :wink: