La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chiusura portico

#1
Domanda domandina...come posso fare a chiudere un portico molto grande in modo da poterlo sfruttare anche d'inverno senza incorrere in problemi condominiali? Ovvero mi aiutate a realizzare un progetto a struttura mobile, tipo arredo giardino non fissa, in modo che nessuno possa obbiettare niente? Il portico è nella mia casa, dà esclusivamente sul mio giardino ed è sul lato della palazzina, non in facciata,. La mia scusa con i vicini sarà che, essendo il mio portico a fianco alla rampa dei garage voglio chiudere per avere un pò più di privacy.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
okkio, e valuta bene cosa dice il regolamento del tuo comune, le chiusure creano volumetria.
In alcuni comuni ci sono scappatoie! :wink:

#4
Okkio perchè la chiusura del portico (anche temporanea) aumenta la volumetria dell'immobile.
Dovresti chiedere il permesso.
In + ti conviene pensarci dopo che ti è stata rilasciata l'abitabilità della casa, altrimenti potresti avere problemi.
Io ho la stessa idea: ho due portici molto grandi e uno vorrei chiuderlo con le vetrate per fare una sala da pranzo.

#5
Ciao! Grazie per aver rispolverato questo topic! In realtà si riferiva ad una casa che poi non ho acquistato, ma anche quella che ho scelto ha un portico, che però, per le dimensioni non vale la pena chiudere. Vorrei invece chiudere la loggetta al primo piano, ma sono a conoscenza dei problemi sull'abitabilità, infatti sto accuratamente attendendo! :D
LA DITTA MORANDO MI INTERESSA, MA VEDO CHE è A cESANO mADERNO E IO VORREI RIVOLGERMI AD UN ARTIGIANO DI ZONA PER AVERE PREZZI PIù CONCORRENZIALI! mI INTERESSA ANCHE UN DIVISORIO IN VETRO PER UNA SCALA Scusate la maiuscola a volte mi sbaglio e l'attivo senza volere!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....