La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44882
lunaspina ha scritto:Io invece a distanza di un anno dallo spannolinamento di Lorenzo ancora non ho trovato il coraggio di toglierlo la notte :oops: :oops: :(
Al mattino lo trovo sempre pieno... ma prima o poi mi devo decidere :oops: :oops:
Io come te sorella 8)
Ma attualmente non me ne Po fregar di meno 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#44883
fedelyon ha scritto: In Svizzera iniziano la materna a quattro anni e tolgono il pannolino al terzo anno. Tutto sommato, anch'io non credo che ci sia tutta questa necessità di toglierlo presto, a meno che non si inizi la materna prima.
La materna a mio parere è l'ultimo dei problemi, sarà che qui li prendono anche col pannolino e lo si toglie una volta inseriti, però è assurdo tenere ancora un coso plasticoso addosso ad un bambino perché non si ha voglia di provare. Già dai 2 anni (addirittura si parla di 18 mesi) i bambini sentono lo stimolo, ovvio che fino a quando non capiscono che se non hanno il pannolino si bagnano e quindi devono avvisare non capiranno come devono fare...
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Io invece a distanza di un anno dallo spannolinamento di Lorenzo ancora non ho trovato il coraggio di toglierlo la notte :oops: :oops: :(
Al mattino lo trovo sempre pieno... ma prima o poi mi devo decidere :oops: :oops:
Io come te sorella 8)
Ma attualmente non me ne Po fregar di meno 8)
Anche io avevo il terrore del togliere il pannolino di notte, poi sono stata fortunata che elena ha diminuito di brutto la dose di pipi notturna, quindi io gliela faccio fare prima di andare a letto io e siamo a posto... HO ancora tre pacchi di pannolini taglia 6 in cantina :oops:
lunaspina ha scritto: Ecco, questo è un buon argomento. Anche Riccardo non ama il pannolino (e non posso dargli torto, dato che periodicamente gli viene la dermatite :( ) e ogni cambio è una tragedia... Forse dovrei davvero provare :roll: :roll:
prova, potrebbe essere ancora presto o forse no, tieni conto che anche elena non ha mai chiamato prima col pannolino, nè mi avvisava se aveva fatto la cacca.


Stamattina ho parlato con la responsabile del nido, anche secondo lei la regressione di elena sul fronte pipi è frutto del cambio letto anche se la bambina ne è entusiasta.. secondo voi è possibile???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44884
lunaspina ha scritto:Io invece a distanza di un anno dallo spannolinamento di Lorenzo ancora non ho trovato il coraggio di toglierlo la notte :oops: :oops: :(
Al mattino lo trovo sempre pieno... ma prima o poi mi devo decidere :oops: :oops:
Luna io uguale con Bea!
Aspettavo di trovarlo asciutto ma non è mai successo...alla fine a quasi 4 anni :oops: ho provato lo stesso...ed è andata benissimo :D
Ha bagnato il letto davvero poche volte, alla fine sono contenta di non avet avuto fretta :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44885
Jasmina81 ha scritto:Una mia amica non è riuscita ha togliere il pannolino al figlio prima dell'inizio dell'asilo ...ma è stata molto fortunata all'asilo c'era una maestra volenterosa che ha tolto il pannolino al figlio in una settimana!
vedi che è questione di buona volontà?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44886
Il pannolino asciutto la mattina mai trovato eppure dopo pochi giorni che glielo lasciavo solo la notte ha deciso lui di tenersi le mutandine,per ora ha bagnato il letto due volte in circa due settimane,però ha fatto pipì sole le notti che aveva problemi di stitichezza.
Per la supposta dopo 48 ore non saprei,il fatto è che per me fu abbastanza traumatico la prima volta che gliela misi...strillava forte,ma credo che dipendesse dai tanti giorni che stava bloccato,le altre volte che l'ho messa è andata molto meglio,la mia pediatra mi aveva consigliato uno sciroppo,lo ha preso per un pò ma assolutamente nessun miglioramento...comunque nel mio caso senza pannolino va meglio,ieri l'ha fatta ma ha pianta dopo averla scaricata via...dicono che capita spesso
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44887
Jasmina, magari gli fa male quando la fa.
Giusto stamattina sono stata in farmacia per mia nipote, son 4 giorni che non si scaricava e stanotte ha pianto tutta notte per il mal di pancia... Secondo il farmacista il problema è che beve poco in generale, quindi con il caldo la situazione è peggiorata. Mi ha dato una zolletta (qualcosa tipo magnesio) da sciogliere in acqua o latte, praticamente è uno zucchero particolare che serve per richiamare acqua nell'intestino e ammorbidire le feci..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44888
Sil70 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ma se a settembre va ancora al nido io aspetterei.
La nostra educatrice ha intenzione di affrontare lo spannolinamento proprio verso settembre/ottobre per tutto il suo gruppetto, compresi quelli di inzio anno. A meno che Francesca non si dimostri stra pronta in vacanza, io mi adeguo.
Pensa che mio nipote, tre anni, non l'ha ancora tolto. In Svizzera iniziano la materna a quattro anni e tolgono il pannolino al terzo anno. Tutto sommato, anch'io non credo che ci sia tutta questa necessità di toglierlo presto, a meno che non si inizi la materna prima.
a me non sembra un'idea poi così sensata...di solito si inizia col caldo, non quando inizia il fresco! :roll:
e poi prima si toglie meglio è...solo a vederli con quell'affare, col caldo, mi prende male! :?
Il senso sta nel fatto che non vuole anticipare troppo i tempi, per non rischiare che qualcuno resti "indietro", e avere il gruppo completo, con gli ultimi inserimenti già fatti e i bimbi tranquilli. ;) Chiaro che l'estate sarebbe meglio. Ma non ci metto la mano sul fuoco che in due settimane risolviamo la faccenda. Mi sembra più sensato seguire il percorso del nido.

Re: Piccoli Forummini crescono

#44890
Vedo che sono l'unica a farsi problemi ad anticipare troppo i tempi e a temere qualche blocco.
Non è certo la pigrizia il problema (altrimenti non ci penserei nemmeno a toglierglielo d'inverno). Noi d'estate abbiamo due settimane continuative per starle dietro, non di più. Mi sembra più sensato farle seguire un percorso ad hoc senza i tempi contati delle ferie. Poi magari una mattina si sveglia e mi dice "basta pannolino" e buonanotte. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44892
Fede, non pensare che io non mi son fatta problemi, anzi, ero terrorizzata di anticipare troppo anche perché era più un'esigenza mia che sua, avevo anche paura che si bloccasse dopo 10 giorni di caos, ma a forza di starle dietro con le buone ce l'abbiamo fatta! io personalmente avevo escluso di volerlo fare durante le ferie, allora ho iniziato in un ponte (25 aprile) e poi insieme al nido e a mia mamma abbiamo continuato il lavoro..
Poi io ho fatto così anche perché al nostro nido consigliano questo percorso, poi se mi avessero detto aspettiamo settembre penso che anche io avrei aspettato, ma non so...

Non dico che a settembre sia sbagliato farlo, anzi, io intendevo proprio che è assurdo pensare, lo spannolino adesso perché poi va alla materna, si spannolina perché prima o poi va fatto, che sia aprile, luglio o settembre. Conosco gente che l'ha fatto in pieno inverno

Jasmina... cosa vuoi che siano 4 cambi... non ti dico a quanto siamo arrivati noi! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44893
fedelyon ha scritto:Vedo che sono l'unica a farsi problemi ad anticipare troppo i tempi e a temere qualche blocco.
Non è certo la pigrizia il problema (altrimenti non ci penserei nemmeno a toglierglielo d'inverno). Noi d'estate abbiamo due settimane continuative per starle dietro, non di più. Mi sembra più sensato farle seguire un percorso ad hoc senza i tempi contati delle ferie. Poi magari una mattina si sveglia e mi dice "basta pannolino" e buonanotte. :mrgreen:
Fede, non so se posso esserti d'aiuto ma quando l'estate scorsa ho deciso di togliere il pannolino a Giulio lui non aveva mai fatto pipì nel vasino né aveva mai avvertito che gli scappava, neppure la c@Cla.
Eppure in 10 gg netti era bello che spannolinato che la settimana dopo siamo stati senza alcun problema al mare in albergo :wink:
Secondo me a volte non possiamo capire se son pronti finché non proviamo sul serio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#44894
fedelyon ha scritto:Vedo che sono l'unica a farsi problemi ad anticipare troppo i tempi e a temere qualche blocco.
Non è certo la pigrizia il problema (altrimenti non ci penserei nemmeno a toglierglielo d'inverno). Noi d'estate abbiamo due settimane continuative per starle dietro, non di più. Mi sembra più sensato farle seguire un percorso ad hoc senza i tempi contati delle ferie. Poi magari una mattina si sveglia e mi dice "basta pannolino" e buonanotte. :mrgreen:
Guarda, a noi è bastato un we :wink:
Sinceramente (mia personalissima opinione) ritengo che questi passaggi siano di competenza dei genitori e non del nido, men che meno della materna, dove una maestra si deve gestire quasi 30 bambini.

Io ho anticipato ad aprile perchè non volevo "impicciarmi" nelle uniche due settimane all'anno che facciamo al mare :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine