La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#44896
Vedo che sono l'unica che ha deciso di fare la cosa durante le ferie :lol: comunque anch'io sono dell'idea che questo sia un compito che spetti ai genitori, il mio poi non è andato al nido a settembre andrà all'asilo, il pensiero di farmi aiutare dalle maestre (persone nuove) non mi ha nemmeno sfiorato, vergognoso com'è per questo aspetto avrei dovuto aspettare non so quanto anche per non traumatizzarlo con troppi cambiamenti.
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#44897
fedelyon ha scritto:Vedo che sono l'unica a farsi problemi ad anticipare troppo i tempi e a temere qualche blocco.
Non è certo la pigrizia il problema (altrimenti non ci penserei nemmeno a toglierglielo d'inverno). Noi d'estate abbiamo due settimane continuative per starle dietro, non di più. Mi sembra più sensato farle seguire un percorso ad hoc senza i tempi contati delle ferie. Poi magari una mattina si sveglia e mi dice "basta pannolino" e buonanotte. :mrgreen:
no no ci sono io! Il mio problema principale è che quando ci ho provato un mese fa mi sono trovata davanti un netto rifiuto (saranno stati gli ormoni, ma e urla disperate di davide "nnnnnoooooo basino nnnooooooo" per me sono state un trauma) e ho paura di fare danni se insisto.
D'altro canto penso come molte che sia un qualcosa di importantissimo per la crescita, la consapevolezza e il confort del bimbo. Boh sono confusa...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#44898
stefania_b ha scritto:
fedelyon ha scritto:Vedo che sono l'unica a farsi problemi ad anticipare troppo i tempi e a temere qualche blocco.
Non è certo la pigrizia il problema (altrimenti non ci penserei nemmeno a toglierglielo d'inverno). Noi d'estate abbiamo due settimane continuative per starle dietro, non di più. Mi sembra più sensato farle seguire un percorso ad hoc senza i tempi contati delle ferie. Poi magari una mattina si sveglia e mi dice "basta pannolino" e buonanotte. :mrgreen:
no no ci sono io! Il mio problema principale è che quando ci ho provato un mese fa mi sono trovata davanti un netto rifiuto (saranno stati gli ormoni, ma e urla disperate di davide "nnnnnoooooo basino nnnooooooo" per me sono state un trauma) e ho paura di fare danni se insisto.
D'altro canto penso come molte che sia un qualcosa di importantissimo per la crescita, la consapevolezza e il confort del bimbo. Boh sono confusa...
Stefi, io fossi in te aspetterei la prossima primavera.
A settembra andrà ancora al nido, potrai parlarne apertamente con le maestre, che certamente ti rassicureranno sul momento migliore :wink:
In bocca al lupo :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44899
ste, anche io aspetterei... soprattutto perchè con l'arrivo di Anna potrebbe vedere lo spannolinamento come una cosa che viene tolta a lui perchè arriva lei :roll: senza contare già tutto lo sclero che avrai i primi mesi per star dietro alla piccola!
io rimanderei a primavera :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#44901
Stefano, pure io ci avevo provato a ottobre, ma era andata male. Si Bagnara e nn diceva niente.
Ho rimandato a marzo, quando gaia aveva un paio di mesi, e l'ho fato con l'aiuto delle nonne in casa di pomeriggio per i primi 10 gg.
Perché arriva il momento in cui capiscono, però nn sanno tenerla molto e tu devi correre. Se devi stare dieto ad Anna poccolina.... nn puoi correre.

Mio parereè.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44904
arianh ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Forse abbiamo tolto il latte pre-nanna, e pure con i risvegli inizia ad andare meglio, ma potrebbe essere una cosa temporanea...
mmmm e perché le avete tolto il latte prenanna?
Una volta la pediatra ci disse che non andava bene, ma noi abbiamo continuato ad assecondare i suoi desideri. Ora pare che sia lei a non volerlo più.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#44905
boh io nn ci vedo niente di male nel latte pre-nanna.. :roll:
sarà che tommaso lo beve praticamente da sempre.. e fortunatamente gli piace nature :lol:
per meglio dire sono io che l'ho abituato a prenderlo così.. senza biscotti, zucchero o miele dentro. solo latte.
dopo cena adesso si mette sulla sua poltroncina (la sdraietta :lol: ) e si scola un bel bibe di latte guardando paperissima. :wink:
poi lavaggio denti e messa a nanna.. verso le 21.30 è già a dormire (noi mangiamo alle 19.30 eh :wink: ).
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#44907
ciccia80 ha scritto:
arianh ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Forse abbiamo tolto il latte pre-nanna, e pure con i risvegli inizia ad andare meglio, ma potrebbe essere una cosa temporanea...
mmmm e perché le avete tolto il latte prenanna?
Una volta la pediatra ci disse che non andava bene, ma noi abbiamo continuato ad assecondare i suoi desideri. Ora pare che sia lei a non volerlo più.
Intendevo proprio se fosse una vostra decisione, perché anche io ho provato più volte di toglierglielo ma alla fine lo richiede...

Lore, anche noi nature (per mia decisione, ovviamente le nonne continuavano a dirmi, mettici il biscotto, mettici il miele) e ora con la tazza, lavaggio denti, storia e nanna, ma non si addormenta mai prima delle 22.30 ultimamente, la sera leoni la mattina co****
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44909
Ehmmm ho bisogno di una dritta, visto che nn mi ricordo più niente.
Gaia sta mangiando la pappa a pranzo. Sabato partiamo per un weekend lungo. Partiremo di mattina e ci vorranno circa 4 ore di viaggio.
Che faccio per la pappa? Nn credo resista 4 ore nel termos, no?
Ho il bbrodo congelato...me lo svolgeranno in autogrill? E poila preparo al momento?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#44910
Valery quando un mese fa siamo andati via per 3 giorni, per il viaggio avevo preparato la pappa proprio un attimo prima di partire e tenuta nel termos ha resistito, era tiepida (ma magari dipende anche dai termos :roll: ).
Per metterti al sicuro la potresti preparare al momento, facendoti scaldare il brodo e aggiungendo farine ecc
Immagine