La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50871
Jasmina, noi abbiamo sempre saputo di non volere un figlio unico e di preferire una differenza di età contenuta.
Abbiamo cominciato a parlare seriamente del bis quando Lorenzo aveva 6 o 7 mesi, poi per motivi sanitarie abbiamo dovuto aspettare 6 mesi, e quando Lorenzo ha avuto 14 mesi abbiamo smesso le precauzioni.
Diciamo che nel nostro caso a favore di un bis piuttosto rapido hanno giocato diversi fattori... eravamo già grandicelli, per Lorenzo ci erano voluti quasi due anni, la situazione lavorativa suggeriva di non temporeggiare troppo...
Ma fondamentalmente, come dicevo, la decisione era già presa fin da quando eravamo fidanzati, l'unica cosa su cui abbiamo dovuto ragionare sono stati i tempi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50872
Jasmina81 ha scritto:Per chi aspetta oppure ha già un secondo figlio: quando e perchè avete deciso di farlo? Oppure per chi non ne vuole un altro: è una scelta definitiva? Io sono parecchio indecisa per vari motivi...
noi volevamo un secondo bimbo perchè nn siamo favorevoli al figlio unico.
io ho una sorella.
loremiro ha un fratello ed una sorella
non ci sembrava giusto togliere questa possibilità a tommaso.. sia per l'arrivo di un sorellino sia per tutta quella parte di famiglia che gli sarebbe venuta a mancare un domani.. cognati/e e nipotini..
ho poi in famiglia l'esempio delle sorelle di mamma. hanno tutte e due un figlio, maschio.. 40 anni e oltre..
per loro sfortuna nn sono ancora riusciti a formarsi una famiglia e vedo le mie zie troppo concentrate su di loro e preoccupate.. di certo hanno ancora tutto il tempo per conoscere una persona con cui condividere la vita ma sono quasi rassegnati al fatto che nn si faranno mai una famiglia.. e le mie zie che nn diventeranno mai nonne. :?
credo anche che sia solo un bene nn concentrare l'attenzione dei genitori ad un solo bambino.. e nn caricarlo di aspettative solo perchè è l'unico figlio.
comunque è una scelta profonda che deve avvenire all'interno della coppia..
se nn fossi stata davvero convinta di volere un altro bambino, dopo la perdita di Bianca mi sarei chiusa in me stessa ed avrei rifiutato ogni possibile tentativo e tommaso sarebbe rimasto figlio unico.
perchè nessuno mi poteva garantire che nn sarebbe più successo e da parte mia è stato come fare un salto nel buio.
speriamo che questo salto produca i suoi frutti tra 12 gg! :wink:




(e come disse una volta stivvvvv un figlio è poco ma due sono una moltitudine :lol: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50877
Sil70 ha scritto:ho deciso quando ho smesso di pensare! :lol: :lol: :lol:
Quoto. Le difficoltà saranno tante, sono consapevole. Ma ce la fanno tutti e io non voglio privare Irene della gioia di una sorella/fratello. e poi quoto Lore, su un figlio unico ci sono troppe aspettative.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50879
jasmina, ho sempre pensato di volere due figli, il marito no, ma ha sempre accettato il mio punto di vista. Ora temporeggiamo sperando che il lavoro riprenda e sperando che non diventi troppo grande, ma non voglio minimamente pensare di lasciarla figlia unica.
Vero come dice il marito non si sa che bimbo ti salta fuori, magari una elena moltiplicata per due (già lei è vivacissima) o un disperato che non dorme, ma un domani non voglio minimamente pensare a elena da sola e non voglio nemmeno toglierle le gioie e i dolori di un fratello/sorella
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#50880
Io e il mr siamo figli unici.
Entrambi siamo persone dotate di una certa obiettività e autoconsapevolezza.
Questo ci rende ben chiaro quanto dei nostri limiti umani e problemi personali possa essere ricondotto alla struttura delle nostre famiglie.
Per questo siamo entrambi radicalmente contrari al figlio unico.
Oppure, per dire la stessa cosa con le parole di Lanternarossa: "8 su 10 dei miei pazienti sono figli unici, ci sarà un perché".

Poi vabbe già ci abbiamo messo una vita a fare questa, non so se riusciremo nel nostro intento, ma questo è un problema differente.

Cmq ho convinto io più genitori a fare almeno un secondo figlio di un televisore rotto, se avete problemi col marito vi do il mio cell.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd