La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo.

#1
Provo ad aprire un nuovo post perchè questa cosa mi interessa particolarmente prima di fare una scelta di cui pentirsi a vita visto anche che l'armadio sarà su misura in altezza...

A chi ce l'ha, cosa ne pensa dell'angolo in un armadio?! Non parlo di moduli "cabina armadio" ma di angoli veri e propri. Troppo spreco di spazio? Meglio un armadio dritto di 300cm o un armadio in cui un modulo sia un angolo di 110x110 circa?

Grazie.

MIcky

#2
ciao,io ho proprio un armadio come dici tu e devo dirti che è davvero comodissimo ed utilissimo per me anche perché mi è capitato di avere scatole e piumoni davvero ingombranti che riuscivo a mettere in un determinato modo solo nell'angolo!! :wink:

#3
io ho fatto un armadio(anch'io su misura x l'altezza)con un angolo di110x110 e devo dire che mai scelta fu più azzeccata!ci tengo i cappotti e la biancheria e avanza sempre posto..x me è molto comodo e te lo consiglio!il mio armadio è composto da 3moduli da 1metro più l'angolo ed è alto 215cm..se vuoi sapere altro chiedi pure! :wink:

#4
io pure sto cercando un armadio ad angolo per la cameretta......mi piace l'idea dell'angolo..ma dipende anche dalla grandezza della
camera

#5
Io ho l'angolo nell'armadio della cameretta di mio figlio. Misura 100x100 e, in attesa che il bambino cresca, ci ho messo dentro di tutto e di + :D
A partire dai piumini di tutti i letti (3 matrimoniali + 2 singoli), fino ad arrivare a tappeti, tappetini e via dicendo :shock: Spero di riuscire a cambiare casa prima che il bambino si impossessi di quella parte di armadio, altrimenti sono rovinata! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Grazie a tutti per le risposte piuttosto... positive! Diciamo che mi avete "incoraggiato" in questa scelta! Praticamente alla fine il mio armadio sarà composto da 2 moduli da 90 e l'angolo da 110, altezza circa 205 cm. Sono andato a farmi fare un preventivo l'altro giorno e mi hanno chiesto all'incirca 1900 euro compreso di cassettiere. Non ricordo però la marca!;) Piccolo particolare direi!;)

#7
Confermo i giudizi positivi. Io ho l'armadio ad angolo nella camera di mio figlio e ci ho messo di tutto, soprattutto le scatole grandi con i giochi e i piumini. Oserei dire che l'angolo è ancora più comodo dello spogliatoio tipo cabina

#8
ma quando parlate di angolo dell'armadio intendete armadio ad angolo con fondo in legno come tutto il resto dell'armadio, o armadio con l'angolo dove si entra in piedi anche se per pochi cm, non una vera e propria cabina armadio insomma..?!
anche io medito sull'angolo ma non ho ancora capito quale delle due versioni è la più comoda.

#10
Anche la mia esperienza è positiva, ho una camera molto grande di 21 mq e mi sono permessa un armadio grande che appunto fa l'angolo e devo ammettere che ci sta davvero parecchia roba. All'inizio anche io volevo mettere una cabina ad angolo di 15o cm circa, ma poi ho cambiato idea. Mi piaceva come idea, però poi forse alla fine non è così funzionale! e poi si perde un lato utile per mettere l'appenderia varia...

#11
Scusate se riporto su questo vecchio post, ma io non ho ancora capito bene il discorso :oops:
Per armadio ad angolo con spogliatoio in tendete questo:
Immagine
mentre per armadio ad angolo normale intendete quest'altro:
Immagine
E perchè dite che la seconda soluzione è più comoda? A parità di misure (in questo caso l'angolo con lo spogliatoio è più piccolo) non dovrebbe essere la stessa cosa? Forse perchè nello spogliatoio viene utilizzata una parete per lo specchio? E volendo non si possono attrezzare tutte e due le pareti?
Grazie :)

#12
elektra ha scritto:Scusate se riporto su questo vecchio post, ma io non ho ancora capito bene il discorso :oops:
Per armadio ad angolo con spogliatoio in tendete questo:
innanzitutto ottima idea tirare su questo topic :wink:
io ho attualmente l'armadio ad angolo normale, ti dico subito che la cabina angolare rimane abbastanza incombente sulla stanza e quindi e' da valutare attentamente... :? mentre l'angolo 'semplice' disturba di meno :roll:
l'angolo per me e' vitale, ha un piano sopra i cassetti dove tengo le borse che sono un bel po' :roll: :roll:
tra l'altro e' quasi sicuro che cambieremo armadio e ci dovro' rinunciare perche' cambiera' la disposizione :evil:

#13
sono lieta che se ne riparli, perchè è un po' che ci ponzo sopra.
Devo integrare il mio precedente armadio lineare (3 m.) e pensavo a un angolo: sono andata alla Estel dove avrei trovato una possibile aggiunta (ultimo mio topic sull'argomento: ri-dipingere le ante, desolatamente corto!) con un angolo ante vetro non trasparente, con soffitto ma senza base.
Però mi hanno chiesto una cifra!!! se ricordo bene € 2.000
Immagine

#14
Io ho l'angolo spogliatoio in camera da letto e l'armadio ad angolo nella camera di mio figlio. Entrambe sono soluzioni validissime. La prima però è molto più costosa e ingombrante: da scegliere solo se si ha tanto spazio, perchè altrimenti soffoca la stanza. La seconda soluzione è pratica per gli oggetti voluminosi: nell'angolo ci metto i giochi, le trapunte, le scatole di carta per mettere via le robe fuori stagione. Il costo è limitato ad un normale modulo di armadio.
Pe riprendere Mimmi, l'armadio senza base è l'angolo spogliatoio; secondo me monco, senza la continuazione di almeno un'ulteriore anta diritta, dà una sensazione di incompleto. Forse ti converrebbe mettere un angolo con la base e poi un'altro modulo accanto.
Sarò stata chiara ??? :roll:

#15
Ida ha scritto:Io ho l'angolo spogliatoio in camera da letto e l'armadio ad angolo nella camera di mio figlio. Entrambe sono soluzioni validissime. La prima però è molto più costosa e ingombrante: da scegliere solo se si ha tanto spazio, perchè altrimenti soffoca la stanza. La seconda soluzione è pratica per gli oggetti voluminosi: nell'angolo ci metto i giochi, le trapunte, le scatole di carta per mettere via le robe fuori stagione. Il costo è limitato ad un normale modulo di armadio.
Pe riprendere Mimmi, l'armadio senza base è l'angolo spogliatoio; secondo me monco, senza la continuazione di almeno un'ulteriore anta diritta, dà una sensazione di incompleto. Forse ti converrebbe mettere un angolo con la base e poi un'altro modulo accanto.
Sarò stata chiara ??? :roll:

ehm....