La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Ikea?

#107
nicolettaalematte ha scritto: Domanda i montaotri ikea ti hanno montato anche forno, piano cottura, lavello, cappa, e via dicendo?
Te lo chiedo in particolare per la cappa, perchè la cappa a isola porta via un pò di tempo per il montaggio.
Saluti.
Ale.
http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_s ... ucine.html

sono i servizi di installazione, l'allaccio dell'eldom è previsto con un costo supplementare.

Mi associo ai complimenti per la buona riuscita della composizione.

Un solo appunto ai fianchetti delle basi, mi riferisco allo schema di Nicolettaalematte. Personalmente preferisco fianchi di finitura ad altezza scocca, il fianco in appoggio a terra è più soggetto ad usura e crea più difficoltà di pulizia.
Nicola - gigliointerni.blogspot.it

Re: Cucine Ikea?

#108
gigliointerni ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Domanda i montaotri ikea ti hanno montato anche forno, piano cottura, lavello, cappa, e via dicendo?
Te lo chiedo in particolare per la cappa, perchè la cappa a isola porta via un pò di tempo per il montaggio.
Saluti.
Ale.
http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_s ... ucine.html

sono i servizi di installazione, l'allaccio dell'eldom è previsto con un costo supplementare.

Mi associo ai complimenti per la buona riuscita della composizione.

Un solo appunto ai fianchetti delle basi, mi riferisco allo schema di Nicolettaalematte. Personalmente preferisco fianchi di finitura ad altezza scocca, il fianco in appoggio a terra è più soggetto ad usura e crea più difficoltà di pulizia.


Sui fianchi hai ragioen ma esteticamente io li preferisco a terra.
Detto ciò ho letto il link che hai messo ma parla di installazione eldom non da incasso e comuqnue acquistati da ikea.
La rita non ci ha ancora detto se la cappa l' hanno montata i montaotri di ikea o hanno provveduto loro.

Re: Cucine Ikea?

#109
nicolettaalematte ha scritto:
gigliointerni ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Domanda i montaotri ikea ti hanno montato anche forno, piano cottura, lavello, cappa, e via dicendo?
Te lo chiedo in particolare per la cappa, perchè la cappa a isola porta via un pò di tempo per il montaggio.
Saluti.
Ale.
http://www.ikea.com/ms/it_IT/customer_s ... ucine.html

sono i servizi di installazione, l'allaccio dell'eldom è previsto con un costo supplementare.

Mi associo ai complimenti per la buona riuscita della composizione.

Un solo appunto ai fianchetti delle basi, mi riferisco allo schema di Nicolettaalematte. Personalmente preferisco fianchi di finitura ad altezza scocca, il fianco in appoggio a terra è più soggetto ad usura e crea più difficoltà di pulizia.

Sui fianchi hai ragioen ma esteticamente io li preferisco a terra.
Detto ciò ho letto il link che hai messo ma parla di installazione eldom non da incasso e comuqnue acquistati da ikea.
La rita non ci ha ancora detto se la cappa l' hanno montata i montaotri di ikea o hanno provveduto loro.
parla anche dell'incasso, ovviamente quelli acquistati da loro.


"Il collegamento elettrico di elettrodomestici inclusa la fornitura di cavi necessari (sono esclusi gli interruttori), per il piano cottura ad induzione il cavo fornito è predisposto per circuiti e prese da 250 volt-10 ampere. Per elettrodomestico si intende: frigorifero, piano cottura, forno, forno a microonde, cappa, lavastoviglie, lavatrice, macchina per il caffè e tutte le luci accessorie ai mobili (es. luci sottopensili) se inclusi nell’ambiente cucina. Prezzo: a partire da €200*"

poi magari al momento una piccola mancia e ti montano anche l'eldom non acquistato. Certo con la maggior parte dei rivenditori tradizionali ti metti d'accordo prima e solitamente te lo fanno, con Ikea un po' di arte dell'arrangiarsi invece è indispensabile...


edit:

ho trovato anche questo:

Se usufruisci del servizio di montaggio e sei già in possesso degli elettrodomestici e/o del lavello, dovrai aggiungere alla tariffa di montaggio €60 a forfait. È importante fare trovare all’atto del montaggio della cucina i manuali di montaggio e gli schemi di incasso degli elettrodomestici


Nicola - gigliointerni.blogspot.it

Re: Cucine Ikea?

#110
Grazie ancora per i complimenti, ovviamente mi fanno piacere. :D

@ Mia: non è un tagluo a T, ma è l'ombra del bordino di finitura come ha scrirto Gigheri. Le basi più profonde le abbiamo volute noi per avere il piano di lavoro da 72cm invece che 62cm, e devo dire che è molto comodo.

@ Gigheri: se hai osservazioni sul progetto spara pure, che mi interessa! :wink:

@ Ale: cappa, piano cottura e frigo sono stati installati da noi, anche perchè li abbiamo acquistati dopo il montaggio della cucina.
In effetti per la cappa ad isola ci abbiamo messo un sacco di tempo perchè abbiamo dovuto agganciarla alla struttura del controsoffitto.
Riguardo ai mobilieri contattati non volevo assolutamente generalizzare, anzi, abbiamo trovato anche persone molto in gamba, che però purtroppo uscivano dal nostro budget.
Sai, abbiamo ristrutturato completamente l'appartamento, per cui abbiamo speso un bel pò di soldini, e ovviamente ci siamo trovati con tutta la casa da arredare. Non ce l'avremmo mai fatta senza ikea... :roll:

Comunque sia loro montano gli elettrodomestici inclusi nell'acquisto della cucina. Se invece vuoi che ti montino elettrodomestici acquistati altrove, paghi i 60€ di cui sopra.
A mia mamma, con 20€ extra dati ai ragazzi che hanno montato la cucina, le hanno montato 2 colonne che aveva già acquistato compreso il forno.

Re: Cucine Ikea?

#111
Davvero bella!!!
Io come ho scritto qualche giorno fa mi sono trovata benissimo con la cucina acquistata 7 anni fa per una casa dove ero in affitto e direi che per 530 euro di mobili hanno fatto più del loro dovere è ancora tutto perfetto sia il piano di lavoro sia il lavandino ikea ....adesso mi sto accingendo a acquistare casa finalmente e dopo vari preventivi in giro ho nuovamente scelto ikea ,una cucina a" L" 210 x 210 esclusi elettrodomestici perché lavoro in un negozio che li vende :D mi viene 1430 di mobili + circa 210 di piano lavoro su misura bianco lucido con bordo bianco lucido, ante e cassetti abstrakt bianco lucido e pensili orizzontali con ante in vetro bianco... tutti i preventivi che ho fatto da mobilieri , lube o chateau d'ax solo di mobili vogliono almeno 3000 se poi dici che non vuoi gli elettrodomestici storcono il muso e mi hanno chiesto 450 per trasporto e montaggio se non compro da loro gli elettrodomestici :shock:

Re: Cucine Ikea?

#112
catrimini ha scritto: e mi hanno chiesto 450 per trasporto e montaggio se non compro da loro gli elettrodomestici :shock:
Tu lavori gratis?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine Ikea?

#113
No non lavoro gratis ma il trasporto se non fanno qualche offerta lo faccio io e per il montaggio ikea compreso incasso elettrodomestici che ho io a casa chiede 260 € contando che io gli elettrodomestici li pago circa un 25 -30 % in meno direi un bel risparmio....3450€ solo mobili montati(da lube) contro 1900 direi più di 1500 € risparmiati non sono pochi :mrgreen:

Re: Cucine Ikea?

#115
Complimenti! Risultato finale davvero gradevole!
Io ho una cucina ikea da 6 anni, progettata e montata da noi, il suo sporco lavoro lo svolge egregiamente, ma non posso certo dire che sia una cucina di qualità.

Per fare inorridire un po' chi è del settore, tempo fa mi sono imbattuta in internet in gente che giurava e spergiurava che le cucine ikea sono in realtà veneta e snaidero (i divani natuzzi...)...

Re: Cucine Ikea?

#116
C è una lontana radice a questa credenza. Anni fa la lavorazione del top (credo) è stata fatta da snaidero… il foro lavello eccetera… snaidero poi produceva anche una linea economica per emmelunga… storia comunque… la fatidica lavorazione è passata anche per altri produttori… copat per elempio.
Il top bianco lucido bordato… sono in tempo a far cambiare idea?… troppo svedesata… piuttosto un postformato bianco opaco che è più sicuro e bello
Pax tibi Marce

Re: Cucine Ikea?

#117
Gigheri: se hai osservazioni sul progetto spara pure, che mi interessa!

:oops: A no no.. non ho niente da ridire sul progetto ( o sparare :wink: ), figurati a me piace così com'è!!!!
Io non sarei arrivata a fare con Ikea una cucina simile ...( su certe cose sono abbastanza tarata :mrgreen: )

Dicevo che indipendentemente da qualità o progetto (che possa piacere o meno) a me piace :P
Tutto quà... :wink:

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Cucine Ikea?

#118
Il top bianco lucido bordato… sono in tempo a far cambiare idea?… troppo svedesata… piuttosto un postformato bianco opaco che è più sicuro e bello[/quote]

Lo avrei voluto infatti opaco ma quello che fanno da ikea non mi piace è ruvido :cry: ho sentito da mondo convenienza e da un altro mobiliere ma solo di piano vorrebbero 360 euro e lo garantiscono solo 2 anni :(

Re: Cucine Ikea?

#119
catrimini ha scritto:Il top bianco lucido bordato… sono in tempo a far cambiare idea?… troppo svedesata… piuttosto un postformato bianco opaco che è più sicuro e bello
Lo avrei voluto infatti opaco ma quello che fanno da ikea non mi piace è ruvido :cry: ho sentito da mondo convenienza e da un altro mobiliere ma solo di piano vorrebbero 360 euro e lo garantiscono solo 2 anni :([/quote]
Il top bordato deve venir bordato bene se no risulta esteticamente pessimo e si può gonfiare. Nel hpl lucido… che in italia si usa solo per le ante praticamente… la bordatura è anco più evidente per non parlare delle imperfezioni della superficie...per questo e per moda il lucido sul top laminato è sparito.
La garanzia te l hanno spiegata… è un assicurazione non una garanzia… il materiale che trovi in ikea è pari o inferiore a qualsiasi altro mobiliere ed il montaggio se fatto male te ne accorgi dopo un mese, se fatto bene la tua cucina rischia comunque di. Durare 30 anni
Pax tibi Marce

Re: Cucine Ikea?

#120
ritamini76 ha scritto:
@ Ale: cappa, piano cottura e frigo sono stati installati da noi, anche perchè li abbiamo acquistati dopo il montaggio della cucina.
In effetti per la cappa ad isola ci abbiamo messo un sacco di tempo perchè abbiamo dovuto agganciarla alla struttura del controsoffitto.
Riguardo ai mobilieri contattati non volevo assolutamente generalizzare, anzi, abbiamo trovato anche persone molto in gamba, che però purtroppo uscivano dal nostro budget.
Sai, abbiamo ristrutturato completamente l'appartamento, per cui abbiamo speso un bel pò di soldini, e ovviamente ci siamo trovati con tutta la casa da arredare. Non ce l'avremmo mai fatta senza ikea... :roll:

Comunque sia loro montano gli elettrodomestici inclusi nell'acquisto della cucina. Se invece vuoi che ti montino elettrodomestici acquistati altrove, paghi i 60€ di cui sopra.
A mia mamma, con 20€ extra dati ai ragazzi che hanno montato la cucina, le hanno montato 2 colonne che aveva già acquistato compreso il forno.

Posso fare una battuta? e grazie al pazzo che ti sia costato poco.
Montare la cappa e il frigo ti portano via parecchio tempo e sei riuscita a risparmiare i soldi di un operaio che li avrebbe montati (soprattuto con il controssoffitto). Io rimango dubbioso che i montatori ikea ti avrebbero preso 60 € per montare la cappa, dopo aver visto la cappa e il controssoffitto.
Glielo hai chiesto?
La cappa l' avete montata con la cucina posata sotto?
Meno male che lo hai specificato tu che ci avete messo un sacco di tempo. Qua sul forum dicono che montare gli elettrodomestici è una cosa semplicissima......................