La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Multichef Ariete

#1
Ho visto Orietta Berti in TV che mostarava questa macchina in grado di fare tutto , mi sono incoriusita ed ho scoperto che costa ben 3.000.00 euro , al supermercato ho trovato un Robot della Kenwood a 699.00 euro. Cos'altre che in commercio? Vorrei acquistare un buon robot con tutti gli accessori, ma senza spendere cifre assurde. :roll:
Immagine
Immagine

#2
io, appena potrò, prendero il kenwood chef..............ne sono innamorata.

Se non ricordo male, aysia ha il kitchen aid....che dovrebbe costare un po' meno del kenwood!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Secondo me dipende dalle abitudini che hai e dal tuo modo di cucinare.
Io, per esempio, avevo messo in lista nozze l'Ovatio della Moulinex superaccessoriato. Costava 189 euro.
In realtà, accessori come la centrifuga o l'impastatore non li ho mai usati e non li userò mai. Le uniche funzioni che uso sono il frullatore, lo spremiagrumi, il tritatutto e il grattugiacarote!
Se voglio fare il pane o la focaccia voglio impastarlo io, altrimenti non mi da soddisfazione :lol:
Se devo montare a neve le uova, trovo molto più pratico usare le fruste elettriche piuttosto che il robot che poi mi occupa mezza lavastoviglie.

Insomma, sì al robot ma non a quello stile "faso tutto mì"!

:wink:
- Aspettando Godot -

#5
Premetto che io ho un vecchio moulinex da quasi 10 anni e che con questo faccio proprio tutto, ma sono appassionata di elettrodostici, e se potessi li avrei tutti...

il kenwood che hai visto al supermercato non è proprio un robot, ma è una planetaria, cioè uno strumento per impastare ed emulsionare, a livello quasi professionale.
però per fare tutto il resto, tritare, macinare, tirare la sfoglia, ecc sono in commercio accessori che vanno pagati e montati a parte (a volte lavarli e montarli pare che non sia così comodo).
Esteticamente è bello, anche se niente di paragonabile a kitchen aid di Alessi.

Mia mamma ha un braun da circa 300 € con molti accessori (recipiente in metallo per impastare, minirobot in vetro, ecc) ed un motore molto potente, non sarà bello ma le ho visto fare proprio tutto quello che fa Orietta Berti :wink:

Io però ho un a passione per il Bimby, anche se mio marito non mi consentirà mai di comprarlo.

Secondo me dovresti chiederti come sei tu in cucina.

Se ti piace dire l'ho fatto io, imparare tecniche sofisticate, stupire, insomma essere una cuoca "da ristorante" allora va bene il kenwood.

Se ti piace risparmiare tempo, mangiando bene, ma lasciando che sia il robot a cucinare allora il Bimby.

Scusa, ho scritto davvero troppo a lungo!

#6
Grazie dei consigli :wink:
Il risotto mi piace farlo da mè e "tirarlo sù" piano piano con il brodino :D
Faccio spesso il pane in casa, la pizza, focacce, ecc...
Amo fare anche la pasta in casa. Mi piacerebbe avere i seguenti accessori: la nonna papera per la pasta, la gelatiera, il tritacarne, il tagliaverdure, lo spremiagrumi e quello per centrifugare la frutta e la verdura, quello per fare la passata di pomodoro in casa ecc...
mi piace tantissimo cucinare :D
Immagine
Immagine

#7
Dimenticavo, ho ereditato tanti alberi da frutta: mele, pere, susine, fichi..
il Bimby potrebbe rivelarsi comodo per fare le marmellate :D
Immagine
Immagine

#8
Ida ha scritto:Io ho un robot della kenwood che ha anche l'accessorio per impastare. Non è quello di cui parla paprina ma è un bel robot con un bel pò di dotazioni di serie. L'ho pagato 135 €. Dovrebbe essere questo

[img]http://www.kenwoodworld.com/images_db/0 ... _full].jpg[/img]

Anche io ho questo!!Oltre che ad essere esteticamente bello è molto funzionale!Io mi trovo veramente bene... :D
Immagine

#9
Mia madre ha il Bimby, anche quello da più di 15 anni ed è veramente quello che si definisce "una mano santa". La differenza rispetto ad altri robot da cucina è che cuoce...quiandi puoi fare polenta, risotto, sughi, secondi, marmellate, cioccolata calda etc. Da qualche anno poi producono un modello più avanzato, con il quale puoi perfino preparare il burro in casa :D !
Il guaio è che costa davvero tanto (15 anni fa 1.500.000 £), ma secondo me, se ami cucinare e fare pranzi per tante persone, con non molto tempo a disposizione, è l'ideale!

#10
Ing 76 ha scritto:Mi piacerebbe avere i seguenti accessori: la nonna papera per la pasta, la gelatiera, il tritacarne, il tagliaverdure, lo spremiagrumi e quello per centrifugare la frutta e la verdura, quello per fare la passata di pomodoro in casa ecc...
mi piace tantissimo cucinare :D
Allora quello che ho preso io dovrebbe fare al caso tuo: non è altro che il Plurimix della Bosch, ma comprato in internet dalla Germania. Io tutto compreso (tranne gelatiera che non mi interessava) l'ho pagato 770,00 Euro. In Italia il modello come il mio ma in plastica credo che costi 1777,00 Euro.
E' questo:
Immagine
e gli accessori che puoi abbinarci sono questi:
http://www.plurimix.it/pages/accessori.cfm
(in Germania è disponibile la gelatiera oltre a questi).
Io l'ho provato pochissime volte perché aspetto di trasferirmi, ma quel poco che ho fatto è venuto splendidamente....

#11
Elisewyn75 ha scritto: puoi fare polenta
la sola idea di fare la polenta nel Bimby mi fa rabbrividire :shock: La vera polenta va fatta nel paiolo di rame possibilmente su una cucina a legna, con quel caratteristico sapore di fumo... :wink: :wink: :wink:

#13
:roll: il Bimby fa anche le cose di una planetaria?
(la polenta deve sapere un po' di "stice" in friulano significa di bruciato sul fuoco a legna)
Immagine
Immagine

#14
Elisewyn75 ha scritto:Mia madre ha il Bimby, anche quello da più di 15 anni ed è veramente quello che si definisce "una mano santa". La differenza rispetto ad altri robot da cucina è che cuoce...quiandi puoi fare polenta, risotto, sughi, secondi, marmellate, cioccolata calda etc. Da qualche anno poi producono un modello più avanzato, con il quale puoi perfino preparare il burro in casa :D !
Il guaio è che costa davvero tanto (15 anni fa 1.500.000 £), ma secondo me, se ami cucinare e fare pranzi per tante persone, con non molto tempo a disposizione, è l'ideale!
Tu hai un'idea di quello che può costare adesso? :?: :?:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#15
grele ha scritto:Tu hai un'idea di quello che può costare adesso? :?: :?:
900€ circa!!! :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)