La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45031
iladoc ha scritto: Anzi, che i genitori che per proprio vanto (non sto parlando di chi asseconda una naturale inclinazione del bimbo :wink: ) insegnano troppo in anticipo ai figli a scrivere o disegnare sono una delle principali cause di bambini con problemi di dislessia. :wink:
Ho già raccontato di una conversazione tra 2 mamme in piscina, una diceva che la figlia non ancora quattrenne, scriveva (o leggeva...o entrambe le cose non ricordo), ma diceva che all'asilo nel modo più assoluto non assecondavano queste sue capacità perchè ritenevano fosse troppo piccola, a casa i genitori potevano fare quello che ritenevano più giusto, ma loro non supportavano questa scelta.

Leo è un continuo "mammina, mammina " "nonnina" è diventato estremamente sdolcinato, mi si avvicina, mi guarda con gli occhi a cuore e mi dice 20 volte al giorno un mieloso "ciiiiaaaaoooo"

Re: Piccoli Forummini crescono

#45032
loremir77 ha scritto:è che tra 9 gg sarei un tantinello impegnata :mrgreen:
nn so mica se lascio loremiro da solo che mi combina :lol:

dai vediamo come va. :wink:
intanto ho bisogno di mutande :lol:
anche di pantaloncini.. stamani ne ho raggranellati 6 paia ma domani?? aiut :shock:
oh mamma lore, fai due nodi alle tue e prestagliele!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#45033
Ahhhh dimenticavo!!
Da noi sabato è passata la fatina del ciuccio ( lo so, ci sono modi più intelligenti per affrontare la cosa, ma a me questo è uscito...)
Da due mesi gli dicevo di scrivere una lettera alla fatina e di chiedergli il regalo che più desiderava e che lei gli avrebbe portato in cambio dei suoi amati ciuccini...

Sabato mattina abbiamo agito.
E al risveglio giulio ha trovato il regalo richiesto (una roba di cars 2 con ennemila macchinine)

Da allora non l'ha più chiesto, soffre in silenzio poverino :|
Proprio lo vedo che in certi momenti ne soffre la mancanza...

Ieri sera era un po' nervoso, gl ho chiesto cosa avesse e mi ha risposto "..è che mi manca tanto il ciuccio...eppoi non gli ho nemmeno detto ciao..."
:? :( :cry:
Giuro mi son sentita una carogna...mi è pure scesa una lacrimuccia...

Re: Piccoli Forummini crescono

#45034
Ah Ila...anche per noi sarà prestoora di affrontare questa cosa...e non ne ho affatto voglia :roll: sarà perché viola lo tiene esclusivamente per dormire, ma quando dorme ne vuole 3 :shock:
...non ho il coraggio...e qualcuno mi dice che sono reticente a farla crescere...che devo fare dei passi avanti perché è ora. e io so che questo qualcuno in qualche modo ha ragione ma non riesco a spingermi----
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45036
Ila ti capisco...
Io ancora non ce l'ho fatta a toglierlo...
Cerco di limitarne l'uso al minimo indispensabile ma è dura :roll:
Poi praticamente ogni volta che siamo fuori casa se Elena ha il ciuccio in bocca qualcuno ha SEMPRE da fare commenti tipo "Me lo dai a me il ciuccio che sei grande?" "Ancora col ciuccio questa bambina?" "Togliti il ciuccio che così sei brutta" :evil: "Buono il ciuccino eh? Me lo dai a me?" ecc ecc. Ultimamente ho notato che Elena rimane molto ferita da questi commenti da parte di sconosciuti, a volte si mette addirittura a piangere...e allora sì che ciuccia con furore!!

Io aspetterei a toglierlo ma da ogni parte, dagli sconosciuti alle nonne, non c'è giorno che non mi venga quasi rinfacciato il fatto che non gliel'ho ancora tolto....Ma un ballino di C***I propri mai, eh?!?!? :twisted:

Al contrario dal punto di vista dello spannolinamento è stato molto più facile del previsto: ha fatto solo una pipì addosso da quando l'abbiamo tolto, cacca sempre nel vasino. Era pronta e sono contenta che almeno questo passaggio sia stato estremamente indolore :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45037
elicita ha scritto:Ila ti capisco...
Io ancora non ce l'ho fatta a toglierlo...
Cerco di limitarne l'uso al minimo indispensabile ma è dura :roll:
Poi praticamente ogni volta che siamo fuori casa se Elena ha il ciuccio in bocca qualcuno ha SEMPRE da fare commenti tipo "Me lo dai a me il ciuccio che sei grande?" "Ancora col ciuccio questa bambina?" "Togliti il ciuccio che così sei brutta" :evil: "Buono il ciuccino eh? Me lo dai a me?" ecc ecc. Ultimamente ho notato che Elena rimane molto ferita da questi commenti da parte di sconosciuti, a volte si mette addirittura a piangere...e allora sì che ciuccia con furore!!

Io aspetterei a toglierlo ma da ogni parte, dagli sconosciuti alle nonne, non c'è giorno che non mi venga quasi rinfacciato il fatto che non gliel'ho ancora tolto....Ma un ballino di C***I propri mai, eh?!?!? :twisted:

Al contrario dal punto di vista dello spannolinamento è stato molto più facile del previsto: ha fatto solo una pipì addosso da quando l'abbiamo tolto, cacca sempre nel vasino. Era pronta e sono contenta che almeno questo passaggio sia stato estremamente indolore :wink:
anche per tommaso gli stessi commenti per il ciuccio.. ti capisco eli!
adesso comunque è qualche tempo che glielo diamo solo per dormire o per il riposino il pomeriggio.. lui lo chiederebbe anche in altri momenti ma per ora si resiste. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45040
Yuri ha scritto:Ah Ila...anche per noi sarà prestoora di affrontare questa cosa...e non ne ho affatto voglia :roll: sarà perché viola lo tiene esclusivamente per dormire, ma quando dorme ne vuole 3 :shock:
...non ho il coraggio...e qualcuno mi dice che sono reticente a farla crescere...che devo fare dei passi avanti perché è ora. e io so che questo qualcuno in qualche modo ha ragione ma non riesco a spingermi----
anch'io mi ero resa conto che ero io a non essere stata pronta fino ad ora a togliergli il ciuccio...
Volevo ne fosse libero prima dell'inizio della scuola materna che per lui sarà un bello scoglio (e a me già tremano i polsi :oops: )
E ora era il momento giusto (sta in campagna dai nonni e il giorno non ha il tempo per pensare al ciuccio)
Onestamente pensavo avrebbe fatto più storie.
Invece sta confermando quello che mi ha sempre detto la sua tata: è un bambino che ha una capacità di autocontrollo pure troppo marcata per l'età che ha...
Mi sa che oggi gli porto un altro regalino...e voglio dirgli che quello è della mamma, non dell fatina del ciuccio, e che sono tanto orgogliosa di come si sta comportando :oops:
loremir77 ha scritto:giulio.. :oops: :oops:
giuro mi ha fatto piangere :oops:

Eli, Lore...anche a me facevano incacchiare questi commenti...
Perchè io sapevo conoscendo Giulio e le sue difficoltà caratteriali quanto fosse di sostegno conforto consolazione il ciuccio e proprio per questo mi sento una merd@ccia ad averglielo tolto, pur sapendo che è per il suo bene.
Perciò confermo che dobbiamo essere NOI mamme pronte a procedere!

Re: Piccoli Forummini crescono

#45042
ila ma giorgio ce l'ha il ciuccio? :?:

non sono ancora pronta a toglierlo tutto tutto.
sta arrivando la sorellina e nn lo so se lei lo prenderà o no.. se lo dovesse prendere mi spiacerebbe facesse il collegamento "nuova arrivata con ciuccio :arrow: ciuccio tolto". :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45043
loremir77 ha scritto:ila ma giorgio ce l'ha il ciuccio? :?:

non sono ancora pronta a toglierlo tutto tutto.
sta arrivando la sorellina e nn lo so se lei lo prenderà o no.. se lo dovesse prendere mi spiacerebbe facesse il collegamento "nuova arrivata con ciuccio :arrow: ciuccio tolto". :?
sì, giorgio prende il ciuccio ma in uesti 2 gg senza Giulio non ha mai battuto ciglia nel vedere il fratello col ciuccio :shock:
Lore, io fossi in te aspetterei a toglierlo a Tommaso.
A me sempre la Santa Tata Silvia lo scorso anno vietò tassativamente di togliergli il ciuccio prima dell'arrivo del fratello, troppe novità, tutte insieme...ricordiamoci sempre che hanno 3 anni e per loro pannolino/ciuccio/fratelli son cambiamenti importanti :wink: