La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gentile forum...

#1
Dopo pochi giorni nasce veramente spontaneo presentarsi in questo forum :D Non solo per i consigli e i suggerimenti che cascano a fagiolo per chi, come me, si trova da sola alle prese con questa nuova creatura che è la casa, ma perchè "raccontare" delle proprie case è un atto di grande disponibilità e non si può non leggervi senza sentirsi indiscreti e intrusi anche senza volerlo.
Quindi mi presento e se qualcuno ne ha piacere sarò lieta di ricambiare la visita nella mia casa-bonsai.
Attenzione sono mooolto prolissa... ronf ronf....

La storia della mia vita si dipana nel tempo fra i seguenti mq: 110 (infanzia e adolescenza), 98 (condivisi con varie amiche e la porta aperta sul mondo, non si era mai meno di 8/10/20, a cena in quella casa), 40, balconi compresi, di monolocale (un gioiellino, la tana degli anni della mia vera crescita, professionale e artistica soprattutto, perchè è di teatro che campo e mangio da trentanni), 58 ( il nido coniugale... minghia chennido!!!! La nascita di mio figlio arrivato come un angelo in picchiata dalla sua nuvoletta, subito, all'improvviso, come se il mio desiderio di averlo l'avesse attratto come una calamita) 110 (la casa con la più bella luce, il più bel panorama e il più bel verde che abbia mai avuto. Peccato che la Sofferenza abbia colorato tutto questo con ogni tonalità di grigio.
E finalmente siamo ai giorni nostri! La casa bonsai! Il mio calzino ristretto :lol: Ha gli stessi locali di quella in cui abito adesso ma è come se avessero messo l'appartamento in lavatrice: dimezzato! Non ci crederete ma in 75 mq sono riuscita a farci stare tutto: living con angolo cottura, due camere da letto, un giga-bagno con doccia e vasca, lavanderia, sgabuzzino e... udite udite... pure un mini garden privato di 37mq! Insomma i mq calpestabili sono 58 ma quelli commerciali sono BEN 75. Mi salverà una cantina che è grande come la camera del bambino ed è già prevista come stanza-armadio nonchè museo, e il box che, avendo una macchina piccola, sfrutterò fino all'ultimo millimetro (già lo faccio con quello attuale).
Insomma, ho 49 anni, un ragazzino di 10 e... una nuova vita davanti a me :D
Se volete condividere l'emozione della mia prima visita in cantiere siete i benvenuti. Scusate se dò la pw in privato solo a chi frequenta il forum da tempo. Non sono affatto una diffidente ma so che capite che la prudenza non è mai troppa per una mamma che vive sola con un bimbo.

P.S. E' chiaro che tutta questa manfrina è per ottenere il permesso di rovinarvi la vita di domande e quesiti e consigli nei prossimi due mesi!! Giugno è vicino, non ho tempo di respirare, ho pochi soldi ma in compenso mi piacciono le cose belllissime..... :? E LA CASA L'HO VISTA SOLO UNA VOLTA, il 29 novembre !!!! :shock: Dite la vostra, dite la vostra, ogni idea è ben accetta e non potete immaginare quanto mi faccia piacere, anche se di tempo per scrivere (sono stata una forummista incallita) adesso ne ho zero zeresimi!
:P

http://www.alfemminile.com/album/

#2
raffa57 ha scritto:Scusate se dò la pw in privato solo a chi frequenta il forum da tempo. Non sono affatto una diffidente ma so che capite che la prudenza non è mai troppa per una mamma che vive sola con un bimbo.

Benvenuta sul forum! (Ma se non ricordo male ci siamo già "incontrate").

Però non capisco la frase che cito... sei registrata da una settimana, ma forse ci leggi da prima? Altrimenti il tuo criterio avrebbe poco senso... daresti la pw a persone che cmq non conosci affatto solo perchè sono registrate da mesi?

Va be'... probabilmente ho capito male! :D
Immagine
Immagine

#5
Bhè si fa in fretta a conoscere i nick che scrivono in un forum. E' diverso mettere proprio le immagini aperte a tutti.

#7
raffa57 ha scritto:Bhè si fa in fretta a conoscere i nick che scrivono in un forum. E' diverso mettere proprio le immagini aperte a tutti.
Stai parlando ad una che ha negato qualche pw... imbarazzandosi un po', ma con convinzione!

Mi stai incuriosendo con casa tua...
Immagine
Immagine

#8
Abiterò a pian terreno... :roll:
Comunque sono quattro muri tirati su, figurati! E' che navigando nel forum capita di vedere molte case quindi mi sembrava gentile condividere anche la mia, anzi, mi fa piacere. E poi può essere interessante la planimetria per chi come me ha dovuto studiare anche i millimetri per farci stare dentro tutto in pochi metri quadri. Se vuoi la pw te la invio

#9
raffa57 ha scritto:Abiterò a pian terreno... :roll:
Comunque sono quattro muri tirati su, figurati! E' che navigando nel forum capita di vedere molte case quindi mi sembrava gentile condividere anche la mia, anzi, mi fa piacere. E poi può essere interessante la planimetria per chi come me ha dovuto studiare anche i millimetri per farci stare dentro tutto in pochi metri quadri. Se vuoi la pw te la invio
Sì, sì, la piantina mi interessa tantissimo... io mi lamento tanto degli spazi ridotti della mia... ma tu hai messo dentro di tutto! :wink:
Immagine
Immagine

#10
OK! Ti invio la pw, solo che la piantina non ce l'ho in computer.
Stavo controllando in reparto cucine, ma mi sa che mi confondi con l'altra Raffa 77 mi sembra...

#11
raffa57 ha scritto:OK! Ti invio la pw, solo che la piantina non ce l'ho in computer.
Stavo controllando in reparto cucine, ma mi sa che mi confondi con l'altra Raffa 77 mi sembra...
Può darsi, non ricordo...
aspetto la pw... e metti nell'album anche la piantina, dai!
Immagine
Immagine

Re: gentile forum...

#15
Maciaooooooooooooooooooooooooooo

Un benvenuto a te e al tuo bimbo!!!
:D
raffa57 ha scritto:P.S. E' chiaro che tutta questa manfrina è per ottenere il permesso di rovinarvi la vita di domande e quesiti e consigli nei prossimi due mesi!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ok da questo si capisce che ci faremo tante risate!!!!! :wink:


e ora(con le ciglia che fanno flap flap)mi daresti la pwd che sono super curiosa???
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
cron