La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45077
Ale dorme 4-5 ore la notte, se siamo fortunati riusciamo ad arrivare a 6. Il pomeriggio in media fa dalla 2 alle 4 ore di sonno. Nn crolla neanche dopo una giornata di mare.

Ieri sera a Lorenzo è spuntato il primo dentino
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#45078
Ndrea d'inverno dorme dalle 2130 alle 8 (perche' lo sveglio, nei week end tira fino alle 9). Niente pisolini diurni
D'estate dorme dalle 2230 alle 930, ma va molto a giornata... se si stanca tanto al mare o in piscina dorme anche 1 ora e mezza dopo pranzo (o come stasera, niente pisolini ma dorme dalle 19, vediamo domani quando si sveglia).
G dorme dalle 22 alle 8, e poi un paio d'ore dopo pranzo ( non sempre).

Lore, procedi tranquilla senza stress ne' per te ne' per tommy! Noi alla fine x la pipi' ci abbiam messo 5 gg, la mattina il pannolino e' asciutto, x la cacca risolveremo pian piano.
Meno male che nessuno dei due ha mai voluto il ciuccio, un pensiero in meno :D
E cmq, temevo molto un'eventuale regressione, ma non s'e' vista... col senno di poi, avrei fatto meglio a spannolinarlo prima della nascita di g, x dedicargli piu' tempo e attenzioni.
Qui cmq niente premi ne' regali di nessun tipo x ogni successo nel riduttore, molte lodi xche' sta diventando grande :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#45079
Direi che come. ore allora ci siamo, di pomeriggio dorme n paio d'ore e mai oltre alle 16.30 altrimenti la sera é impossibile metterla a nanna. Oggi abbiao anticipato le cose, ma é ancora sveglia e non dorme.

Chiaretta, di solito consigliano di assecondare il bambino se chiede di far la cacca nel pannolino, perché dicono ci siamuna paura di fondo in questo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45081
Ciao a tutte e a tutti i bimbi del forum! Ogni tanto vi leggo, fatico a starvi dietro, ma mi piace ogni tanto venire qua a vedere come state. Che bimbi arrivano, che bimbi nascono, come crescono ... e voi come invecchiate 8) Scherzo, provo un grande affetto per questo forum.

Dol, che bello leggerti! Come è cresciuta Aurora! Che bella che è!

I miei bimbi vanno a letto presto: Costanza alle 8, Lorenzo 8.45 e poi dormono fino alle 7.30-8.00 non oltre. Il pomeriggio entrambi un paio d'ore.
Però Costanza non tira dritto di notte: si sveglia, la allatto due minuti e via. Ad addormentarsi ci mettono poco di solito. In compenso vorrei mettere Costanza in camera con Lorenzo ma non mi decido...
Per le mamme bis: quando li avete messi nella stessa camera? A che età?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45084
iladoc ha scritto:Dol ma com'è cresciuta :shock:
Ha sempre un fisichino snello la tua principessa, ma mangia ancora come un camionista??? :lol:
l ho pensato anche io
DOl mi e' sempre piaciuta tanto Aurora, troppo simpatica come la racconti... pero ddevo chiedere cosa caspita le metti in testa in autunno?!?! :shock: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#45085
Dolores, che bella la tua principessa! E' diventata grande grande!! :D

Mi inserisco anche io nell'argomento nanna per una domanda a bruciapelo:
A 20 mesi è troppo presto passarla nel lettino da grandi?

Come vi ho scritto ieri, ormai Serena scavalca la spondina del lettino.
Ieri sera (1 ora buona per l'addormentamento :evil: ) l'avrà fatto quattro o cinque volte, per fortuna c'ero io, altrimenti si sfracellava sul pavimento :shock:
Ovviamente non mi fido più a lasciare la stanza se non è perfettamente addormentata, ma questo credo che abbia l'effetto di allungare ulteriormente i tempi............. :roll: :roll:

Le soluzioni che ci sono venute in mente sono 2:
-O compriamo un lettino da campeggio in modo che non riesca ad uscire (proprosta chetelodicoaffà del marito)
-O cambiamo i piedini del letto singolo che abbiamo in cameretta per renderlo più basso e fare in modo che possa salire e scendere autonomamente e poi le prendiamo la barra protettiva che si piega della cam. (proposta credo-nelle-tue-potenzialità della mamma)

Aiut plis!! :roll: :roll: :roll: :roll:














PS = ieri la suocera le ha dato LA NUTELLA per merenda!!! m'è salito un nervoso quando l'ho saputo (per caso dal suocero)!!!
"eh non voleva nè' la frutta, nè lo yoghurt" :evil: :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45086
Verde anche Bea intorno a quell 'età imparò a scavalcare il lettino...con la differenza che noi l'abbiamo scoperto sentendo il tonfo sul pavimento dall'altra stanza :shock: :shock:
Eravamo terrorizzati anche noi...per un po' le abbiamo messo i cuscini del divano sul pavimento in modo che eventualmente cadesse sul morbido, poi quando abbiamo visto che la novità non la attraeva più, abbiamo rimesso tutto come prima senza alcuni problema...
Non ricordo se la spondina l'abbiamo abbassata in quell'occasione o più avanti :roll:
Certo che ti fanno perdere decenni di vita! È un miracolo che non mi sia venuto il ciuffo bianco dallo spavento :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45087
ieri prima pipì nel vasinoooo!!!!!!!!!!!!!
seguita da feste di piazza e cerimonia in bagno per lo scarico del prodotto liquido nel water e tiraggio acqua :lol:
e da due ore circa di io che dicevo: chi ha fatto la pipì nel vasino???? e lui tutto gongolante che alzava la mano e diceva: io, io, io, IOOOO!!!! :lol:

questo però che eravamo io e lui in casa da soli..
poi dopo siamo andati alla festa di compleanno della nipote di loremiro..
ci siamo portati il vasino dietro ma è stato un dramma umano.. troppe distrazioni, troppi bimbi, troppi giochi :?
ne faceva uno spisciolino, se ne accorgeva, e veniva ad avvertirci.. lo portavamo in bagno e niente..
avremo fatto sto giro 30-40volte.
e alla fine tutti i cambi che avevo portato erano molli :? a forza di spisciolini... mi sono ridotta a dargli un'asciugata col phon. :?
bisognerebbe nn andare da nessuna parte quando si spannolina un bimbo, o almeno ci si prova.
ma come si fa? se gli avessimo rimesso il pannolino avremmo dovuto ricominciare da capo.. :roll:

:arrow: bellissima aurora! ed è cresciuta tantissimoooo!! si è proprio alzata :D :D :D
anche io sono contro alla nappola autunnale :mrgreen:

:arrow: ciao elis! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45088
ah un consiglio..

qualcuna di voi usa i termometri da orecchio/fronte?
li ho visti in offerta in farmacia ed ero parecchio tentata..
ma volevo sapere se erano abbastanza affidabili.
quello digitale che ho nn è molto sicuro.. se la misuro 3 volte ho 3 risultati diversi.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45089
Lore perché mai dovresti chiuderti in casa???
Il bagnarsi w sentire che si è bagnati contribuisce a far prendere coscienza della causa-effetto (se mi faccio la pipì addosso mi bagno e a quasi nessuno piace essere bagnato)Infatti è venuto ad informarti :wink:
Calcola poi che quando sono impegnati a fare cose più interessati, tipo giocare 8) , è normale che non sentano lo stimolo, gli.serve un po' di tempo per imparare a riconoscerlo :wink:
Capitolo termometro: tempo fa parlavano bene di quelli da orecchio.
Io ne ho uno a infrarossi e non mi sembra eccezionale...



Verde, Giulio dorme nel letto da grandi da.quando ha 16 /17 mesi.
È stato lui a farci capire chiaramente che voleva dormire lì (il letto con le sbarre l'ha proprio odiato a morte)
E per noi è stato la salvezza visto che poi ha smesso di svegliarsi centomila volte 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45090
Dol...com'è cresciuta la bellissima Aurora! :D :D :D

Verde...non si toglie la sponda del lettino?
o togli, o metti i cuscini o la metti nel letto da grandi, magari ci dorme bene! :wink:

Lore...lo spannolinaento si inizia col caldo proprio per quello, perchè se pure rimangono bagnati per un po', fa niente!
non lo vcambiare subito, e se non hai più cambi lasciagliela addosso! 8)

termometro...io ho quello della braun, auricolare, segnalato anche qui!
ogni tanto ci prende, ogni tanto no...sepre meglio quelli sotto l'ascella!
io ne ho ancora uno piccolino al mercurio...custodito coe il santo graal! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)