La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BOX DOCCIA chiedo un consiglio...

#1
Ho il piatto doccia mis 90x120, appoggiato ad angolo alla parete.
Il mio arredatore mi ha proposto di mettere un cristallo fisso nella parete più lunga e lasciare "libera" quella più corta.
Praticamente il box verrebbe chiuso in tre lati.
Qualcuno ha adottato questa soluzione?
E' pratica?
E, soprattutto, mi si allagherà il bagno ogni volta che farò la doccia? :twisted: :twisted:

Grazie
silvia.r.

#2
Io li ho visti in esposizione e sono davvero molto belli, però mi sembrava che la parte che rimane aperta fosse un pò più stretta di 90, forse proprio per evitare alluvioni in bagno...

Re: BOX DOCCIA chiedo un consiglio...

#3
silvia.r. ha scritto:Ho il piatto doccia mis 90x120, appoggiato ad angolo alla parete.
Il mio arredatore mi ha proposto di mettere un cristallo fisso nella parete più lunga e lasciare "libera" quella più corta.
Praticamente il box verrebbe chiuso in tre lati.
Qualcuno ha adottato questa soluzione?
E' pratica?
E, soprattutto, mi si allagherà il bagno ogni volta che farò la doccia? :twisted: :twisted:

Grazie
silvia.r.
Penso che se la doccia vera e propria sta verso l'angolo di muro non si allagherà niente, almeno in condizioni normali. Certo se ti scivola di mano la doccetta e il getto finisce verso il lato aperto ..
Mi chiedo però: a che ti serve un piatto 90 X 120? Non credo che per fare la doccia si "occupi" più di 80 X 80. A me sembra tutto spazio sprecato (sarà che nei miei bagni faccio i conti con i centimetri).

#4
lolamar ha scritto:Io li ho visti in esposizione e sono davvero molto belli, però mi sembrava che la parte che rimane aperta fosse un pò più stretta di 90, forse proprio per evitare alluvioni in bagno...


hai per caso un sito da visitare o un'azienda da consigliarmi?
grazie 1000
silvia.r. :lol:

Re: BOX DOCCIA chiedo un consiglio...

#5
celeste ha scritto:
silvia.r. ha scritto:Ho il piatto doccia mis 90x120, appoggiato ad angolo alla parete.
Il mio arredatore mi ha proposto di mettere un cristallo fisso nella parete più lunga e lasciare "libera" quella più corta.
Praticamente il box verrebbe chiuso in tre lati.
Qualcuno ha adottato questa soluzione?
E' pratica?
E, soprattutto, mi si allagherà il bagno ogni volta che farò la doccia? :twisted: :twisted:

Grazie
silvia.r.
Penso che se la doccia vera e propria sta verso l'angolo di muro non si allagherà niente, almeno in condizioni normali. Certo se ti scivola di mano la doccetta e il getto finisce verso il lato aperto ..
Mi chiedo però: a che ti serve un piatto 90 X 120? Non credo che per fare la doccia si "occupi" più di 80 X 80. A me sembra tutto spazio sprecato (sarà che nei miei bagni faccio i conti con i centimetri).

#6
non ho capito, si farebbe la doccia con il box aperto ??

ma scusa, a parte l'allagamento che secondo me è inevitabile...io avrei freddo...!! sarà che sono freddolossissima e faccio la doccia a 70 gradi...ma l'idea di stare con il box aperto...brrr ... io d'inverno mi congelo solo quell'attimo che lo apro per prendere l'accappatoio !!

#7
milla ha scritto:non ho capito, si farebbe la doccia con il box aperto ??

ma scusa, a parte l'allagamento che secondo me è inevitabile...io avrei freddo...!! sarà che sono freddolossissima e faccio la doccia a 70 gradi...ma l'idea di stare con il box aperto...brrr ... io d'inverno mi congelo solo quell'attimo che lo apro per prendere l'accappatoio !!

MILLA non ci avevo pensato!!!
:?

#8
questa del box doccia aperto è totalmente nuova, mai visto, neanche ci penserei considerando il mare che lascio in terra nonostante il nostro sia chiuso..

tra l'altro non ne capisco proprio l'utilità, per non stare ad aprire e chiudere? boh

#9
Immagine
non ho trovato proprio quello che ho visto perchè non ricordo la marca, ma era simile a questo... l'entrata in doccia mi sembra più stretta di 90 e cmq anch'io non avevo pensato al freddo :?

#10
da vedere è senz'altro bello...

però secondo me non ne vale la pena
There is no way to happiness, happiness is the way.

#11
io quella l'ho vista dal vivo è posso dire che è di grande effetto però ho provato ad entrarci ed è molto scomoda,l'ingresso è stretto ...

Re: BOX DOCCIA chiedo un consiglio...

#14
silvia.r. ha scritto:Ho il piatto doccia mis 90x120, appoggiato ad angolo alla parete.
Il mio arredatore mi ha proposto di mettere un cristallo fisso nella parete più lunga e lasciare "libera" quella più corta.
Praticamente il box verrebbe chiuso in tre lati.
Qualcuno ha adottato questa soluzione?
E' pratica?
E, soprattutto, mi si allagherà il bagno ogni volta che farò la doccia? :twisted: :twisted:

Grazie
silvia.r.
lo hanno proposto anche a me ... secondo me è fantastica una doccia così! io purtroppo per questioni di spazio nn ho potuto farla ... comunque l'acqua non esce e non allaga nulla ... per la questione del freddo non so anch'io non ci avevo pensato...
comunque quella che ho visto io era appunto ad angolo 110x80, rivestimento e piatto doccia completamente rivestiti in Bisazza (mosaico x intenderci) di una tonalità sul giallino/arancio/marroncino, insomma un colore molto caldo e sul lato lungo libero una lastra di cristallo che tra l'altro nn arrivava fino a fine piatto doccia ... comunque ripeto ESAGERATA, da fare se puoi e ci stai con lo spazio!!!!
Già che ci sono dato che mi ero innamorata di quel bagno ti dico come era il resto: sanitari sospesi, una vasca completamente esterna molto moderna, lavabo da appoggio su una panchetta di legno e ciliegina sulla torta per terra parquet!!! Il rivestimento a mosaico solo nella doccia/dietro i sanitari ad altezza circa 1 metro e dietro il lavabo, il resto pittorato un po' spugnato color aragosta. BELLISSIMO!!!!

Re: BOX DOCCIA chiedo un consiglio...

#15
lo hanno proposto anche a me ... secondo me è fantastica una doccia così! io purtroppo per questioni di spazio nn ho potuto farla ... comunque l'acqua non esce e non allaga nulla ... per la questione del freddo non so anch'io non ci avevo pensato...
comunque quella che ho visto io era appunto ad angolo 110x80, rivestimento e piatto doccia completamente rivestiti in Bisazza (mosaico x intenderci) di una tonalità sul giallino/arancio/marroncino, insomma un colore molto caldo e sul lato lungo libero una lastra di cristallo che tra l'altro nn arrivava fino a fine piatto doccia ... comunque ripeto ESAGERATA, da fare se puoi e ci stai con lo spazio!!!!
Già che ci sono dato che mi ero innamorata di quel bagno ti dico come era il resto: sanitari sospesi, una vasca completamente esterna molto moderna, lavabo da appoggio su una panchetta di legno e ciliegina sulla torta per terra parquet!!! Il rivestimento a mosaico solo nella doccia/dietro i sanitari ad altezza circa 1 metro e dietro il lavabo, il resto pittorato un po' spugnato color aragosta. BELLISSIMO!!!![/quote]

.... sembra "quasi quasi " il mio bagno!!! :? :?
grazie