La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45136
minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Minu, ma intendi togliergli definitivamente la tetta?
Io con Alice sono disperata, di giorno non la cerca...ma di notte...una tragedia!! La vedo dura :?
Si, penso di si anche se un po' mi dispiace. :(
Lui la prende solo al mattino a colazione e per ora me la sono cavata svegliandolo o andando più tardi a lavoro, però adesso ho l'esigenza di andare via presto al mattino e stare via un paio di giorni, quindi devo trovare un alternativa. mantenere tetta e bibe con una sola poppata al giorno non credo sia fattibile, credo che il latte vada via
Non è detto Minu. Lorenzo è andato avanti diversi mesi facendo solo la poppata della nanna :wink:
Certo non si faceva delle gran mangiate, ma tanto a questa età l'aspetto nutrizionale dell'allattamento materno non è prioritario.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#45137
il granarolo è molto siile ai latti di proseguimento, tipo il david, ecc...fa schifo uguale!
vai di latte normale... :wink:

ma, soprattutto, andate tranquille....avete fatto un ottimo lavoro fin qui! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45138
Sil70 ha scritto:il granarolo è molto siile ai latti di proseguimento, tipo il david, ecc...fa schifo uguale!
vai di latte normale... :wink:

ma, soprattutto, andate tranquille....avete fatto un ottimo lavoro fin qui! :D
:D :D :D grazie!ci fai da "motivatore" :wink:

:arrow: Luna, vedremo come va..sono curiosa di vedere la sua reazione la prima mattina senza poppata

Re: Piccoli Forummini crescono

#45139
figurati... :D

Sillino quando non m'ha trovato la prima volta m'ha subito sostituita col bibe....cresci figli! :cry: :cry: :mrgreen:










detto tra noi...ho allattato fino a 8 e 10 mesi, quando son passati al vaccino da soli, senza grossi traumi, non mi sembrava vero!
non ho mai adorato così le mucche in vita mia.... :lol: :lol: 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45140
Invece con Elena il passaggio è stato moooolto lungo. L'ho allattata fino a 15 mesi ma per i mesi successivi ha rifiutato sempre il latte vaccino. Ha cominciato a berlo dopo i due anni :roll:
Ed ancora, in verità, non è una grande bevitrice di latte, qualche sorso la mattina a colazione e stop. Mai bevuto latte dal biberon, mai voluto il latte pre-nanna :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45141
Ma quanti cambiamenti per i bimbi del forum, diventano grandi!!
Si lasciano ciuccio (Ila, che tenero Giulio ) e pannolino; si passa al lettino da grandi, si assaggia la Nutella ( :mrgreen: ), si inizia a gattonare e camminare! E poi che c'è chi sta per acquisire il titolo di fratello maggiore!!

Scrivo pochissimo, ma cerco di leggervi appena posso....i vostri racconti e le vostre esperienze sono sempre utili e spesso mi forniscono spunti di riflessione...ma soprattutto, un sorriso non manca mai!!

Ila, Giorgio è bellissimo! se assomiglia al papà, complimenti per la scelta del marito!

Dol, Aurora è proprio una bella signorina ormai.

Noi giovedì abbiamo il controllo de 10 mesi e sono proprio curiosa di sapere quanto sono cresciuti (ultimo controllo fatto a 6 mesi) e di vedere cosa potremo introdurre nella loro dieta. E sabato finalmente si parte per due settimane in montagna, spero proprio di riposare un po'.

Per quanto riguarda il sonno, al momento siamo strafortunati...nanna alle 21 massimo (se siamo fuori stanno svegli un po' di più) e fino alle 7 non ci si vede più! E si addormentano da soli dopo un po' di chiacchiere tra loro.
Al mattino fanno un pisolino di mezzoretta e dopo pranzo ora dormono anche un paio d'ore.
Speriamo che duri :D
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#45142
GRIFONDORO ha scritto:Ma quanti cambiamenti per i bimbi del forum, diventano grandi!!
Si lasciano ciuccio (Ila, che tenero Giulio ) e pannolino; si passa al lettino da grandi, si assaggia la Nutella ( :mrgreen: ), si inizia a gattonare e camminare! E poi che c'è chi sta per acquisire il titolo di fratello maggiore!!

Scrivo pochissimo, ma cerco di leggervi appena posso....i vostri racconti e le vostre esperienze sono sempre utili e spesso mi forniscono spunti di riflessione...ma soprattutto, un sorriso non manca mai!!

Ila, Giorgio è bellissimo! se assomiglia al papà, complimenti per la scelta del marito!

Dol, Aurora è proprio una bella signorina ormai.

Noi giovedì abbiamo il controllo de 10 mesi e sono proprio curiosa di sapere quanto sono cresciuti (ultimo controllo fatto a 6 mesi) e di vedere cosa potremo introdurre nella loro dieta. E sabato finalmente si parte per due settimane in montagna, spero proprio di riposare un po'.

Per quanto riguarda il sonno, al momento siamo strafortunati...nanna alle 21 massimo (se siamo fuori stanno svegli un po' di più) e fino alle 7 non ci si vede più! E si addormentano da soli dopo un po' di chiacchiere tra loro.
Al mattino fanno un pisolino di mezzoretta e dopo pranzo ora dormono anche un paio d'ore.
Speriamo che duri :D
che dolcezza Grifo!!! :D :D :D
dagli un bacione da parte mia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45143
Bellissimo Giorgio! Ma quanto è grande! e che occhioni azzurri 8)
E Aurora è una signorina ormai :shock:

Minu, mi hai preceduta. Ti avrei scritto un mp per chiederti proprio se allattavi ancora tu J.
A me il pediatra non ha detto di diluire il latte.
Flavio prende ancora il mio latte la mattina a colazione e poi, ma non sempre, la sera prima della nanna.
Come sapete non conosce biberon (l'acqua però col caldo sta iniziando a berla).
Stamattina abbiamo provato a dargli il latte vaccino, ha urlato disperato :(
Non mi aspettavo lo accettasse al primo tentativo, ma vorrei chiedere a chi ha allattato esclusivamente al seno come è avvenuto il passaggio al latte vaccino.
A me allattarlo non pesa tanto, anche perchè non è mai stato tetta dipendente (fatto sempre solo le poppate e stop), ma dopo l'estate devo rientrare al lavoro e non vorrei doverlo svegliare necessariamente prima di uscire se c'è la possibilità che resti a casa e possa dormire ancora un pò...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45145
vigiemme ha scritto:qui x fortuna la piccola prende indistintamente tetta e biberon ono stata due giorni fuori e lei é stata tranquillissima con pap à
Quindi hai fatto due giorni di bibe o poi è ritornata al seno?e prende uno e l'altro senza problemi?

:arrow: Ciao Nancy, io proverò sabato, ti farò sapere quante urla ci saranno :D (Jacopo però dal biberon beve acqua, succo, ecc.. quindi mi auguro che non abbia troppi problemi) :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45146
Grazie a tutte per i complimenti al pargolo! È vero, sembra più grande...è un po' che non lo peso...al controllo dei 6 mesi era 8 kg precisi per 71 cm. :wink:

Grido!!! Massima invidia per la bravura dei tuoi dolcissimi mostri nell'addormentarsi da soli e dormire così tanto!
Devo dire che te lo meriti, eh! :?:


Elicita e Nancy, giuto per consolarvi...Giulio non solo non è stato allattato al seno ma ha preso per un anno quel puzzolente latte addensato, io pensavo che col latte di mucca avrebbe scoperto il latte buono...
Morale della favola:è andato al nido quasi 5 mesi digiuno perché il latte non lo voleva manco vedere. Ho provato col miele, con l'orzo con i biscotti
niente
In un momento di disperazione gli ho pure ricomprato il latte 3.
Poi trovammo con un cucchiaino di cacao.
Ricominciò a prendere il latte, Max 180 ml. E non tutte le mattine.
Quindi non fatevi parapippe...non è solo dovuto all'avergli tolto il seno :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45147
infatti per parcondicio tommaso che è venuto su a solo latte artificiale adora il latte di mucca..
da solo.. senza niente dentro. :wink:
è che proprio ogni bimbo è diverso e con i propri gusti.. nn c'è niente da fare. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45148
loremir77 ha scritto:infatti per parcondicio tommaso che è venuto su a solo latte artificiale adora il latte di mucca..
da solo.. senza niente dentro. :wink:
è che proprio ogni bimbo è diverso e con i propri gusti.. nn c'è niente da fare. :wink:
Socia 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45149
Ila per quanto mi riguarda il discorso è diverso perchè Flavio non ha mai bevuto dal biberon e lo detesta già anche per l'acqua.
Quindi non temo tanto il cambio di sapore del latte o il distacco dalla tetta (come dicevo non ne è molto dipendente) quanto proprio il "come" dargli il vaccino :wink:

Vigi ma Viola ha sempre bevuto anche dal bibe il tuo latte?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45150
nancy77 ha scritto:Ila per quanto mi riguarda il discorso è diverso perchè Flavio non ha mai bevuto dal biberon e lo detesta già anche per l'acqua.
Quindi non temo tanto il cambio di sapore del latte o il distacco dalla tetta (come dicevo non ne è molto dipendente) quanto proprio il "come" dargli il vaccino :wink:

Vigi ma Viola ha sempre bevuto anche dal bibe il tuo latte?
Èggià... :roll: questo è un altro problema...