La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Ikea?

#151
Peppezi ha scritto:Dietro quell'uomo rude, si nasconde un cucciolone :mrgreen:
Non sai quanto hai ragione ma se cominceremo a lavorare assieme te ne accorgerai :wink:
Peppezi ha scritto:Dai Francè, vieni a fumare il calumet (ikea ovviamente) della pace :mrgreen: :mrgreen:
Se devo proprio fumare fumo roba buona, niente Ikea for me, please. :mrgreen:
ok pace, però niente baci però, compagna gelosissima tengo :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#152
Se posso portare la mia modesta esperienza...
Ho sempre avuto cucine Ikea, tranne l'ultima, presa dal mobiliere. Non posso parlare male di Ikea, ma non tornerei più indietro.
Come Rita (a proposito complimenti!) ce le siamo disegnate ma ce le siamo sempre anche montate da soli, io e il mio compagno, che siamo discreti bricoleur... Nel giro di 3-4 anni ne abbiamo fatte 3: la prima aveva elettrodomestici free standing ed è stato facile, con la seconda lavoravamo col seghetto alternativo (vi lascio immaginare) abbiamo fatto tali schifezze che ci è toccato ricomprare dei pezzi e farli tagliare da un falegname. L'ultima era una 4 metri lineari con tutti gli elettrodomestici ad incasso (e pure una caldaia da nascondere); stavolta ci siamo attrezzati con sega circolare, ma ci abbiamo messo 4 giorni, senza quasi fermarci per mangiare, tirando di quelle madonne agli attori del video Ikea (quello che ti forniscono per farti vedere come si fa'): quelli, sorridenti, senza una goccia di sudore, sorseggiavano un tè montando la cucina :twisted:
E' venuta una figata, tant'è che chi ha comprato la casa ha chiesto di lasciarla, ma siamo rimasti così traumatizzati dal montaggio che con la casa successiva ci siamo rivolti ad un mobiliere. Abbiamo preso una Arredo 3 (le esigenze di risparmio non sono cambiate :lol: ): per 5 mt di cucina, senza elettrodomestici, abbiamo speso 4000 euro (iva, trasporto e montaggio compresi). Abbiamo fornito al mobilificio le schede tecniche degli eldom che abbiamo acquistato altrove senza problemi, così loro hanno predisposto i fori e hanno montato i nostri elettrodomestici, forse con una piccola mancia, non ricordo.
Quando abbiamo visto arrivare i montatori coi pensili e le basi già belli che formati e il piano già forato, abbiamo ripensato al nostro lavoro a partire dai "pacchi piatti" e le assi grezze.... :roll:
Sono 4 anni che ho questa cucina e usandola riesco ad apprezzare le differenze con Ikea. Non so se le cose siano cambiate ora, ma i miei cestoni e le ante si chiudono con un "ammortizzatore" che non avevo nelle mie cucine Ikea (scusate i termini, non sono esperta). Ora cambierò casa di nuovo e mi porterò dietro la mia cucina, con qualche piccola modifica: mi è bastato chiamare la mia consulente di 4 anni fa per sapere se il modello è ancora in produzione e se mi aiutava con una riprogettazione... In questo caso: mobiliere batte Ikea 1 a 0! :D

Re: Cucine Ikea?

#153
ritamini76 ha scritto:Eccole...
Ovvio che non è paragonabile ad una cucina di fascia alta, insomma, è ovvio che i dettagli non possono essere gli stessi, però noi siamo contentissimi del risultato ottenuto.
Sono ben accette osservazioni... :)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Esteticamente è molto carina complimenti, troverei solo scomodo accedere alla parte alta dei pensili-colonne, bello il pavimento e la pianta!!!!

Ti volevo chiedere se il progetto l'hai fatto in autonomia con il planner o se hai chiesto anche in negozio una consulenza, io avevo provato a fare tutto da sola per capire i costi approssimativi, ma mi sono incasinata col planner :)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Cucine Ikea?

#154
coolors ha scritto:ok pace, però niente baci però, compagna gelosissima tengo :mrgreen:
Bene, allora solo una buona fumata in compagnia!! :)
Federica&co. ha scritto:Come Rita (a proposito complimenti!) ce le siamo disegnate ma ce le siamo sempre anche montate da soli,
Grazie!!
La mia cucina Ikea ha tutte le ante ammortizzate, altrimenti sono sincera, non l'avrei mai presa...
Ma a parte il piano di lavoro che cosa avete dovuto segare??
Certo che immagino che 4m di cucina ci avete messo tanto, alla fine non facendolo di professione non è per niente una passeggiata. Fattibile, ma assolutamente non semplice!! :wink:
Andrò a vedermi questa Arredo3 che io non conosco, perchè ora sono curiosa.

mitti ha scritto:Esteticamente è molto carina complimenti, troverei solo scomodo accedere alla parte alta dei pensili-colonne, bello il pavimento e la pianta!!!!

Ti volevo chiedere se il progetto l'hai fatto in autonomia con il planner o se hai chiesto anche in negozio una consulenza, io avevo provato a fare tutto da sola per capire i costi approssimativi, ma mi sono incasinata col planner :)
Grazie per i complimenti!

Abbiamo sviluppato la cucina in altezza perchè purtroppo non è tanto grande. Con uno sgabellino/scaletta arrivo all'ultimo ripiano senza problemi.

Il progetto l'abbiamo fatto da soli, in effetti ci vuole un pochina di pazienza con il planner.
In negozio siamo andati solo al momento di prendere le misure e fare l'ordine.
Ci hanno anche fatto i complimenti per il progetto. 8)

Se interessa, il pavimento è MarcaCorona, serie Reaction, colore Black (mi pare di averlo già scritto da qualche parte...)

Re: Cucine Ikea?

#155
Federica&co. ha scritto:Ho sempre avuto cucine Ikea, tranne l'ultima, presa dal mobiliere. Non posso parlare male di Ikea, ma non tornerei più indietro.
Questo di Federica è un intervento che racconta semplicemente la realtà dei fatti.

Da una cucina Ikea si può ottenere molto soprattutto se progettata e montata a regola d'arte.
Una cucina Ikea trattata bene può esser un prodotto che dura anche nel tempo.
Una cucina Ikea può esser un'ottima soluzione per chi deve economizzare.

Però non facciamo l'errore di mischiare la nutella col burro, Ikea e il resto dei prodotti venduti dai rivenditori di mobili (e forse anche GDO) sono cose differenti con margini di differenze qualitative che a volte posson esser anche molto elevati a volte lo sono meno MA CI SONO E SONO EVIDENTI NELL'UTILIZZO.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#156
A noi nessuno è riuscito a farci la cucina con le gole, perchè non avevamo spazio per le colonne, visto che la gola nelle colonne va messa in verticale...
Ora guardavo il modello Wega di Arredo3 e ho notato che la gola nelle colonne è messa in orizzontale come sulla basi.
Per cui si puo' fare?!?
coolors ha scritto:Ikea e il resto dei prodotti venduti dai rivenditori di mobili (e forse anche GDO) sono cose differenti con margini di differenze qualitative che a volte posson esser anche molto elevati a volte lo sono meno MA CI SONO E SONO EVIDENTI NELL'UTILIZZO.
Sì, su questo sono d'accordo!!!

Re: Cucine Ikea?

#157
ritamini76 ha scritto:A noi nessuno è riuscito a farci la cucina con le gole, perchè non avevamo spazio per le colonne, visto che la gola nelle colonne va messa in verticale...
Ora guardavo il modello Wega di Arredo3 e ho notato che la gola nelle colonne è messa in orizzontale come sulla basi.
Per cui si puo' fare?!?
coolors ha scritto:Ikea e il resto dei prodotti venduti dai rivenditori di mobili (e forse anche GDO) sono cose differenti con margini di differenze qualitative che a volte posson esser anche molto elevati a volte lo sono meno MA CI SONO E SONO EVIDENTI NELL'UTILIZZO.
Sì, su questo sono d'accordo!!!
questa la so!! non sono gole, sono maniglie(non è il termine corretto) integrate nell'anta.. sono come le arsta di ikea per capirci..le fanno quasi tutti i produttori di cucine..

Re: Cucine Ikea?

#158
serenen ha scritto:questa la so!! non sono gole, sono maniglie(non è il termine corretto) integrate nell'anta.. sono come le arsta di ikea per capirci..le fanno quasi tutti i produttori di cucine
Già, però Ikea la fa solo opaca, e noi la volevamo lucida...
Inoltre ci sarebbe piaciuta di più con la "maniglia" in tinta con l'anta.
Nessuno dei mobilieri da noi contattato era in grado di farci le colonne con la gola orizzontale... Solo verticale, ma noi non abbiamo lo spazio sufficiente!

Quanto mi piace la cucina con le gole (o maniglie integrate, insomma, come si chiamano :wink: )!!

Re: Cucine Ikea?

#159
ritamini76 ha scritto:
serenen ha scritto:questa la so!! non sono gole, sono maniglie(non è il termine corretto) integrate nell'anta.. sono come le arsta di ikea per capirci..le fanno quasi tutti i produttori di cucine
Già, però Ikea la fa solo opaca, e noi la volevamo lucida...
Inoltre ci sarebbe piaciuta di più con la "maniglia" in tinta con l'anta.
Nessuno dei mobilieri da noi contattato era in grado di farci le colonne con la gola orizzontale... Solo verticale, ma noi non abbiamo lo spazio sufficiente!

Quanto mi piace la cucina con le gole (o maniglie integrate, insomma, come si chiamano :wink: )!!
da quel che ho capito io in una cucina con gola le ante sono standard e per aprirle o metti una maniglia normale oppure la gola che però è 3/4 cm.. quindi nelle colonne puoi farla solo verticale.. nelle basi con i 3 cassetti, il secondo si apre sfruttando la gola del terzo perchè altrimenti risulterebbe troppo basso a fare la gola anche per il secondo cassetto.. :roll: si è capito?

io la farò con la maniglia integrata, ho guardato la wega di arredo3, la linda di lube, la masca di aran e anche la arsta di ikea(scartata per il colore -la voglio nera!- e perchè il pensile cappa da 80 cm verrebbe diviso a metà mentre sotto ci sarebbero i cassetti -e mi piace la simmetria-)

Re: Cucine Ikea?

#160
serenen ha scritto:io la farò con la maniglia integrata, ho guardato la wega di arredo3, la linda di lube, la masca di aran e anche la arsta di ikea(scartata per il colore -la voglio nera!- e perchè il pensile cappa da 80 cm verrebbe diviso a metà mentre sotto ci sarebbero i cassetti -e mi piace la simmetria-)
Sono d'accordo sulla simmetria!! :wink:

Bè, sono curiosa di vederla quando l'avrai finita o se hai qualche disegno/progetto! :D

Re: Cucine Ikea?

#161
ritamini76 ha scritto:
serenen ha scritto:io la farò con la maniglia integrata, ho guardato la wega di arredo3, la linda di lube, la masca di aran e anche la arsta di ikea(scartata per il colore -la voglio nera!- e perchè il pensile cappa da 80 cm verrebbe diviso a metà mentre sotto ci sarebbero i cassetti -e mi piace la simmetria-)
Sono d'accordo sulla simmetria!! :wink:

Bè, sono curiosa di vederla quando l'avrai finita o se hai qualche disegno/progetto! :D
siamo ancora in altissimo mare :cry:
disegni ne ho fatti millemila! magari apro un topic :wink:

Re: Cucine Ikea?

#162
serenen ha scritto:magari apro un topic :wink:


:wink:

Ci credo che hai millemila disegni...
Mi ricordo ancora i nostri disegni, con tutte le opzioni, tutte le varianti... Cucina aperta, cucina chiusa, a L, a U, a isola, a penisola... :shock:

Re: Cucine Ikea?

#164
lariosto77 ha scritto:
coolors ha scritto: non facciamo l'errore di mischiare la nutella col burro
:?: :?: :?:

Per delicatezza ha sostituito un materiale esteticamente vicino alle nutella con uno più consono al forum!! :mrgreen: :mrgreen:

Ha fatto bene dai!

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Cucine Ikea?

#165
ghido ha scritto:Per delicatezza ha sostituito un materiale esteticamente vicino alle nutella con uno più consono al forum!! :mrgreen: :mrgreen:
:wink: :mrgreen:

La scelta del burro al posto della c**** era voluto per 2 motivi:
1. Ikea non è paragonabile alla c**** in quanto è un materiale molto economico ma NON cosi scadente da esser associato a un escremento
2. per i motivi da te giustamente evidenziati di netiquette forumistica
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia