La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45226
valery ha scritto:Nn so che vi succede in sti gg...
Scrivete come delle pazze.. sil svacca tutti i topic e io ho poco tempo per leggervi...
Quindi....grazie a chi ha fatto gli auguri a viola :wink:
Vabbe....da domani diventò seria! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45228
chiaretta ha scritto:Stava appunto producendo in spiaggia quando e' arrivata una signora che gli ha detto "vergognati! Ancora col pannolino! Vergognati!" A voce molto alta. Andrea c'e' rimasto molto male, io ho reagito :twisted: e non credo che la signora si permettera' mai piu' di dirci qualcosa :twisted:

La proprietaria del bagno mi ha poi detto che la signora credeva che andrea avesse 4 anni, ma ho risposto che cmq non la scuso ne' la giustifico :twisted:
:shock: :shock:
Hai fatto benissimo a reagire...eccheccavolo...non ho mai capito perché la gente deve fare commenti a vanvera. :evil:

Non so se ve l'avevo detto...ma da due settimane circa A ha una tettina un pò gonfia, prima si sentiva sotto anche un "acino". La pediatra mi ha mandato così al San Raffaele a fare una visita endocrinologica pediatrica (privata...con la mutua andavamo al 19 ottobre :shock: ) e così ho scoperto che ha la cosiddetta "mini-puberty", ovvero un picco di ormoni che non ha ancora smaltito. Mi ha però tranquillizzata dicendomi che è una cosa normalissima nelle bambine della sua età e che si manifesta spesso, anche se molte mamme non se ne accorgono. Il tutto dovrebbe risolversi entro i 18 mesi.
La pediatra della mutua aveva invece associato la cosa al consumo di carni bianche, pompate con estrogeni. Io ho sempre comprato carne di qualità, però quando siamo andate al mare preparavo la pappa con ciò che mi dava l'albergo...quindi l'avevo associato a una scarsa qualità della carne in albergo...invece non c'entra niente con l'alimentazione! Mah :?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#45229
anche stamani crisi di pianto.. proprio nn lo vuole usare il vasino :cry:
nn capisco.. ha più paura adesso che il primo gg che ce l'ho messo sopra.. :roll:

l'ho abbracciato ed lui mi ha stretta forte mettendomi la testina sulla spalla :oops:
cucciolo :oops:
gli ho spiegato che anche la mamma ed il babbo nn hanno il pannolino e fanno la pipì nel "vasone".. che nn bisogna avere paura..
ho cercato di chiedergli cosa lo impaurisse ma nn riesce a spiegarmi :?
anche stamani pipì in terra. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45232
loremir77 ha scritto:anche stamani crisi di pianto.. proprio nn lo vuole usare il vasino :cry:
nn capisco.. ha più paura adesso che il primo gg che ce l'ho messo sopra.. :roll:

l'ho abbracciato ed lui mi ha stretta forte mettendomi la testina sulla spalla :oops:
cucciolo :oops:
gli ho spiegato che anche la mamma ed il babbo nn hanno il pannolino e fanno la pipì nel "vasone".. che nn bisogna avere paura..
ho cercato di chiedergli cosa lo impaurisse ma nn riesce a spiegarmi :?
anche stamani pipì in terra. :|
forse era la novità dei primi giorni! :wink:
prova un altro po' Lore, poi rimanda all'anno prossimo...se non è pronto c'è poco da fare!
stessa cosa con mio nipote, stessa età di Tommy...provato l'anno successivo, tolto tutto in 3 giorni!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45233
Sil io lo farei pure di aspettare un altro po' ma c'è la materna dal 10 settembre.. e nn posso permettermi che nn la frequenti per il pannolino.. :?
già avrò mille difficoltà con Viola ed il ritorno al lavoro.. nn posso chiedere a mia mamma di prendere anche lui durante il gg! sarei io la prima a non volere.. troppo impegnativo per una persona sola. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45234
loremir77 ha scritto:Sil io lo farei pure di aspettare un altro po' ma c'è la materna dal 10 settembre.. e nn posso permettermi che nn la frequenti per il pannolino.. :?
già avrò mille difficoltà con Viola ed il ritorno al lavoro.. nn posso chiedere a mia mamma di prendere anche lui durante il gg! sarei io la prima a non volere.. troppo impegnativo per una persona sola. :?
non te lo prendono alla materna col pannolino?
ti capisco Lore! :?
quindi non resta che armarsi di pazienza...
ora, io non sono un'esperta, sono solo una mamma....ma io questa alternanza di pannolino si, pannolino no la eviterei!
con Giù lo tolsi del tutto di giorno, ricordo che in 2 ore fece fuori 6 mutande!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45236
il pannolino glielo mettiamo solo per dormire.. poi in casa sta senza niente.. solo che è tutto un piagnucolare.. se sento lo stimolo si blocca. :?
comunque anche se ha il pannolino.. la mattina quando si sveglia.. si rende conto dello stimolo e ci avverte che deve fare la pipì! glielo togliamo subito per vedere che fa.. solo che la fa in terra e nn nel vasino. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45238
loremir77 ha scritto:il pannolino glielo mettiamo solo per dormire.. poi in casa sta senza niente.. solo che è tutto un piagnucolare.. se sento lo stimolo si blocca. :?
comunque anche se ha il pannolino.. la mattina quando si sveglia.. si rende conto dello stimolo e ci avverte che deve fare la pipì! glielo togliamo subito per vedere che fa.. solo che la fa in terra e nn nel vasino. :(
questa mi sembra un'ottima cosa!
evidentemente il pannolino gli da sicurezza, si sente protetto...dagli tempo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45239
Bizzy, ovviamente a noi doveva capitare :twisted:
ciccia80 ha scritto:eli, la figlia di una mia collega ha lo stesso problema. La controllano periodicamente, ora ha 2 anni e 6 mesi e le tettine sono tornate quasi normali(una sola è ancora un po' gonfia).
Alice ne ha solo una appena appena gonfia, già in questi giorni sembra che si sia già "appiattita". Cmq mi ha detto di non preoccuparmi, perché è assolutamente normale! Vuole rivederla tra 4 mesi. Sono più tranquilla, avevo già pensato al peggio :| .

Poi già che c'era l'ha pure visitata...è lunga 70 cm e pesa 9,2 kg!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html