La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina

#1
Dopo vari cambi di idee e spunti presi qua e là... (soprattutto grazie a filippo59) abbiamo deciso la disposizione della nostra cucina (ora manca solo da decidere se fare il frigor incassato o a libera installazione)
Immagine
Immagine
e qui vedete tutta la zona giorno....
Immagine
Aspetto commenti!! :D

#3
Nonostante mi piacciano i frigoriferi a libera istallazione, per me nel tuo caso sta meglio incassato.
Ciao!
Chiara

Mi associo alla domanda...ma quanto è grande?!! :o

#4
Immagine
Queste sono le misure (l'immagine è girata rispetto a quella di room arranger).
L'unica differenza è nella parete dove ci vanno le colonne che è 450 invece di 455.

chiarafe sono d'accordo con te che stia meglio il frigor incassato... il dubbio c'è perchè a me piace molto quello a libera installazione.... :roll:

#5
mi piace come l'hai disposta!!!
l'unica cosa è il frigo!!! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
ptata00 ha scritto:mi piace come l'hai disposta!!!
l'unica cosa è il frigo!!! :D
grazie!
In casa a maggioranza ha vinto il frigor incassato!
xò a me piacciono i frigor a libera installazione... mi sa che dovrò cedere ... effettivamente spezzerebbe troppo la linearità.

#7
La disposizione della cucina è molto bella e mi sembra anche funzionale, complimenti! A me piace di + col frigo a libera installazione, specie se è un modello come quello disegnato sul rendering, con finitura tipo accaio.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Bellissima, mi piace molto.
Io preferisco il frigo libero (l'ho messo così), ma nel tuo caso con quello incassato crei una bella simmetria, sta meglio.
Immagine
Immagine

#9
grazie e tutti per i complimenti! fa molto piacere riceverli visto che è stata una decisione molto sofferta... abbiamo cambiato completamente idea sulla disposizione il giorno prima di dare gli attacchi all'idraulico! :shock:

per Anna73: se faremo il frigor a libera installazione sarà sicuramente un frigor estetica inox, da decidere se combinato bello largo (80cm) o un side by side.

visto che ci siamo... posso chiedervi un altro consiglio? :oops:
ci hanno proposto di inserire una cappa con uno scolapiatti a vista... tipo così (cioè... in questa foto nn c'è lo scolapiatti, ma l'idea è di metterlo sopra la mensola d'acciaio):
Immagine
a me l'idea dello scolapiatti a vista nn fa impazzire... xò l'idea della mensola d'acciaio (proprio come nella foto) per riempire un po' lo spazio sopra il lavello nn mi dispiace... :roll:

voi che dite?

GRAZIE!!!!

#10
bimbasara ha scritto:visto che ci siamo... posso chiedervi un altro consiglio? :oops:
ci hanno proposto di inserire una cappa con uno scolapiatti a vista... tipo così (cioè... in questa foto nn c'è lo scolapiatti, ma l'idea è di metterlo sopra la mensola d'acciaio):
Immagine
a me l'idea dello scolapiatti a vista nn fa impazzire... xò l'idea della mensola d'acciaio (proprio come nella foto) per riempire un po' lo spazio sopra il lavello nn mi dispiace... :roll:

voi che dite?

GRAZIE!!!!
Esteticamente mi piace molto, io però non la farei mai per tutta una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che la riempirei di cavolate (chessò, piante, bottiglie e cianfrusaglie varie!). E qui poi scatta il discorso pulizia, sarebbe sempre piena di polvere.... (e se è sopra i fuochi, non solo polvere!) :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
a me piace l'idea dello scolapiatti a vista...... ma non lo farei mai!! :lol:
Anna73 ha detto bene, immaginati quanta polvere si depositerà sui piatti, e poi o avrai tutti piatti uguali o bianchi oppure immagina un piatto giallo, uno bianco, uno rosso ecc... creerebbe molta confusioe visiva! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
quindi solo cappa... senza mensola... :roll:
nn resta un po' "vuoto"? :roll:
vero è che dietro ho una parete bella piena....ci devo pensare! soprattutto al fattore pulizia!!!!!

grazie! (preziose come sempre! :D )