La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine Ikea?

#196
coolors ha scritto:
ritamini76 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Vale quello che costa, l'importante è esserne consapevoli.[/color]
Ecco appunto, vale quello che costa ed è quello che i più apprezzano, non come 'la più amata dagli italiani' che pure per me, sebbene di qualità superiore a ikea, non lo vale affatto.

Credo poi che in queste infinite diatribe circa ikea che ciclicamente vedo riapparire sul forum non si teng in considerazione un aspetto fondamentale della vita moderna, il tempo.

Una volta quando compravi una cucina 99 su 100 era perché ti sposavi e da casa di papà andavi a vivere in quella che con ogni probabilità sarebbe stata la casa in cui saresti morta e la cucina, di conseguenza, doveva durare se non altrettanto comunque molto a lungo.

Oggi tra studi vari, stage, lavori precari, convivenze, matrimoni falliti e in linea di massima spostati verso i 35 anni, spesso ci si trova a vivere in case di passaggio e quindi la durata della cucina diventa meno importante.
Infatti, mentre la lampada di design o la poltrona figa te la puoi portare più o meno ovunque la cucina no.
Giusto ieri leggevo della valcucine giallo canarino di 10 anni il cui riadattamento i più sconsigliavano perché costava quanto una cucina nuova o quasi.

E questa cucina rimaneva nella stessa casa, figuriamoci se doveva magari essere portata a 300km di distanza!

Io ho avuto la cucina ikea e per quello che l'ho pagata la promuovo a pieni voti e per quello che l'ho pagata non ho avuto problemi ad abbandonar la quando mi hanno chiesto 2000 euro per smontar la e rimontarla 300km più in giù.

Nella casa nuova ho intenzione di stare molto più a lungo se non per sempre e non sono tornata da ikea, mi auguro che aver speso 4 volte tanto mi garantisca un prodotto di maggior qualità, ciò nonostante continuo ad apprezzare la politica di ikea, molto più calata nel 2013 della maggior parte dei mobilieri italiani.

Re: Cucine Ikea?

#197
ritamini76 ha scritto:
@ Qsecofr: c'è del truciolare grezzo solamente sul retro del mobile, la parte che va a muro, quello sì!
I cassetti però no, te lo assicuro. La finitura è un po' più "grigietta" e meno liscia dell'esterno (nel mio caso il mobile è bianco, per cui liscio), ma non è truciolare grezzo.
be la foto è brutta ma si capisce. avranno pensato che con il betulla che hanno loro (brutto per brutto) potevano lasciare anche grezzo mentre con il bianco dovevano "limitarsi".
mi sa che sti svedesi sono dei taccagni senza ritegno.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Ikea?

#199
gigliointerni ha scritto:
50 pagine di roba.... mi sono fermato dopo la 14° e sono passato alla fine. :mrgreen: .
Ciao Collega! :)
Se le cose andranno avanti così oltre alla "sintesi" dei prodotti,dei produttori e dei punti vendita si arriverà necessariamente anche alla sintesi dei concetti!!!
Avremo sempre meno da dire e da scrivere.... :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucine Ikea?

#203
qsecofr ha scritto: ... c'è sempre qualche scienziato che cerca di vendere sottilette kraft ai pizzaioli napoletani spacciandoli per bufala doc.
L'importante è che non ti propinino
Immagine


che dopo mi diventi cosi

Immagine


:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#204
serenen ha scritto:OT: ..l'ikea di Villesse.. mi mette una tristezza infinita vederla sbucare in mezzo al verde di quei bellissimi luoghi.. :cry:
Bè, non posso darti torto... Pensa ora che la ingrandiscono con un enorme centro commerciale... :roll: Il problema grosso è che tanti negozi presenti in centri commerciali limitrofi si sposterano lì, per cui resteranno dei cubi di cemento vuoti... fine OT

qsecofr ha scritto:be la foto è brutta ma si capisce. avranno pensato che con il betulla che hanno loro (brutto per brutto) potevano lasciare anche grezzo mentre con il bianco dovevano "limitarsi".
Mah, io non voglio dire una boiata, ma mi sembra molto strano che il fondo del cassetto sia in truciolare grezzo... come fai ad appoggiarci la biancheria?
Visto che l'ikea è a 10min da casa mia, proverò ad andare a controllare. :wink:

Re: Cucine Ikea?

#205
ritamini76 ha scritto:
qsecofr ha scritto:be la foto è brutta ma si capisce. avranno pensato che con il betulla che hanno loro (brutto per brutto) potevano lasciare anche grezzo mentre con il bianco dovevano "limitarsi".
Mah, io non voglio dire una boiata, ma mi sembra molto strano che il fondo del cassetto sia in truciolare grezzo... come fai ad appoggiarci la biancheria?
Visto che l'ikea è a 10min da casa mia, proverò ad andare a controllare. :wink:

...oooohhh: fianco interno e bordo in basso del frontale cassetto! mai parlato del fondo del cassetto :roll:
Pax tibi Marce

Re: Cucine Ikea?

#206
qsecofr ha scritto:
ritamini76 ha scritto:
qsecofr ha scritto:be la foto è brutta ma si capisce. avranno pensato che con il betulla che hanno loro (brutto per brutto) potevano lasciare anche grezzo mentre con il bianco dovevano "limitarsi".
Mah, io non voglio dire una boiata, ma mi sembra molto strano che il fondo del cassetto sia in truciolare grezzo... come fai ad appoggiarci la biancheria?
Visto che l'ikea è a 10min da casa mia, proverò ad andare a controllare. :wink:

...oooohhh: fianco interno e bordo in basso del frontale cassetto! mai parlato del fondo del cassetto :roll:
Senza polemica, vedi che leggendo interventi su interventi (lasciatelo dire da chi scrive su diversi forum da + di 10 anni) capita di ricordar sbagliato/legger velocemente e di fraintendere? :|
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine Ikea?

#207
No, per carità, abbiate pazienza, non è xhe ricordo male, è che proprio non avevo capito... :?
La parte sotto del frontale del cassetto della mia Malm sono sicura che è bianco come il resto del mobile, l'interno del fianco lo controllo dopo...
Ora provo ad ingrandire la foto...

Re: Cucine Ikea?

#208
coolors ha scritto: Senza polemica, vedi che leggendo interventi su interventi (lasciatelo dire da chi scrive su diversi forum da + di 10 anni) capita di ricordar sbagliato/legger velocemente e di fraintendere? :|
Non ho fatto polemica: è che non riesco a spiegarmi.
Per carità vivo anche se hanno fatto l'interno in carta ma essendo un forum sull'arredamento sarebbe bene chiarire l'aspetto tecnico.... sperando che Lietta non trovi l'intervento troppo crudo e freddo.
Pax tibi Marce

Re: Cucine Ikea?

#209
Lietta ha scritto:
qsecofr ha scritto:
coolors ha scritto: Senza polemica, vedi che leggendo interventi su interventi (lasciatelo dire da chi scrive su diversi forum da + di 10 anni) capita di ricordar sbagliato/legger velocemente e di fraintendere? :|
Non ho fatto polemica: è che non riesco a spiegarmi.
Per carità vivo anche se hanno fatto l'interno in carta ma essendo un forum sull'arredamento sarebbe bene chiarire l'aspetto tecnico.... sperando che Lietta non trovi l'intervento troppo crudo e freddo.

:lol:

È proprio questo il punto, siamo su un forum d'arredamento e l'aspetto tecnico è di marginale importanza. Non confondiamo l'arredamento con la tecnologia industriale.

È per questo che si finisce sempre a fare sofismi inutili sui materiali.

Lietta, perdonami se te lo dico, ma questo sarà vero per te, che hai competenze da bricoleur, anzi da bricoleuse :D , non comuni.
per me, e non credo di essere l'unica in questo forum, l'aspetto tecnico è importante.
meglio una conoscenza, anche se solo teorica, di alcuni aspetti tecnici piuttosto della ignoranza, crassa, in cui versavo prima. sono ignorante anche adesso, ma almeno lo sono in senso socratico.

ho già detto più volte di aver scoperto questo forum una settimana dopo aver ordinato la mia cucina.
e ho letto, letto, a quel punto l'unica cosa che mi preoccupava_e non poco_ era il montaggio.
te la faccio breve: se non avessi letto molti interventi del Sig. Qsecofr, mi sarebbe sfuggita l'importanza del silicone col laminato, che io ho tradotto brutalmente in: silicone a randanello.
mi è servito.

:arrow: Q, credo che Cool si riferisse a Rita, non a te.
e ancora grazie, per la Madoska. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"