La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51002
Lanternarossa ha scritto:scrivo qui perchè non so dove altro poterlo scrivere :cry:
oggi prima visita sono a 5+6
dai dati ecografici si vede solo camera, senza sacco, niente puntino, niente di altro :roll: :roll:
il quadro depone per gravidanza non superiore a 5+2 :?

considerata la cautela visto il mio primo as ci sono due opzioni

la prima, più rassicurante potrebbe essere dovuta a concepimento tardivo che spiegherebbe perchè tutto l'ambaradam è indietro

la seconda, decisamente più triste, è che la gravidanza potrebbe essersi anche fermata

avevamo due opzioni valutate col gine
o aspettare 10 giorni e rifare una visita
oppure fare due beta ripetute per vedere se crescono bene..

ho scelto quest'ultima

lante che te lo dico a fare: secondo me è presto. Con Lorenzo ero a 6+6 e nn si sentiva neanche il battito e il mio gine disse che era presto: ecco perché ho dovuto fare tante beta.
Con Ale quando ho fatto la prima eco ero esattamente alle tue stesse settimane e si vedeva solo la camera, niente puntino e niente sacco
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51005
nancy77 ha scritto:Lante sicuramente l'eco è stata fatta presto, ad ogni modo mi incrocio per voi :wink:
E' capitato il mese scorso ad una mia cara amica (incinta del secondo figlio, la prima è nata 3 giorni prima di Flavio 8) ), ripetuta l'eco dopo l'ottava settimana ed era tutto a posto.
sì ma infatti capisco la paura del precedente ma si corre il rischio solo di mettere in ansia la gente facendo l'eco troppo presto.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51006
loremir77 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Lante sicuramente l'eco è stata fatta presto, ad ogni modo mi incrocio per voi :wink:
E' capitato il mese scorso ad una mia cara amica (incinta del secondo figlio, la prima è nata 3 giorni prima di Flavio 8) ), ripetuta l'eco dopo l'ottava settimana ed era tutto a posto.
sì ma infatti capisco la paura del precedente ma si corre il rischio solo di mettere in ansia la gente facendo l'eco troppo presto.. :roll:
già :?
la mia amica ovviamente è stata in ansia per giorni e giorni...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51008
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: il fatto che sia stata fatta a ridosso delle 6 settimane e non dopo l'ottava è legato un pò alla sua prassi ma soprattutto al fatto che sono una paziente critica dal punto di vista degli as.
Come mai ti considera critica, se posso chiedere?
Certo che puoi chiedere :D
Al primo posto c é la patologia tiroidea autoimmune di cui soffro che predispone ad un rischio più alto di abortività rispetto alle comuni donne
Al secondo posto c è un aborto spontaneo già avvenuto alla prima gravidanza
Al terzo la gravidanza di miriam è stata comunque a rischio nei primi mesi per un distacco rientrato con terapia farmacologica

Attualmente infatti sono sotto cortisone per abbassare gli anticorpi anti tiroidei che scambiando il feto per la tiroide tendono a farlo fuori come già fanno con la tiroide stessa da anni.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51012
Jasmina81 ha scritto:Lante il responso delle prime beta dovresti averlo in giornata? Tanti xxxxx!!!
Si. Anche se è sabato ho chiesto di averli prima della chiusura delle 13 mi hanno detto che me lì inviano per email
Comunque questo risultato dirà poco
Il gine sostiene che sarà un risultato alto, non beta azzerate come supponevo io. Il risultato di lunedì comparato a quello di oggi ci dirà bene cosa sta accadendo
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#51013
Lante capisco benissimo la tua apprensione. Anche la mia gine fà la prima eco al test positivo, e richiede subito le beta. Dice per vedere subito se è un'extrauterina, ed eventualmente intervenire prima di danneggiare una tuba. Anche se sà che non si vede molto. Per le beta, le richiede per capire la situazione. Quando poi ebbi l'as, che qualcosa non quadrava lo intuì dal valore delle beta(e lo capii pure io, voi parlavate sempre di valori molto più alti...)

incrocio l'incrociabile XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine