La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come avete rifinito gli spigoli dei rivestimenti?

#1
durante l'avventura spacca cervello del metter su casa ho scoperto che non basta perdersi fra la scelta di tremila piastrelle :cry: ..scelte quelle bisogna scegliere come rifinire gli spigoli delle pareti rivestite :roll: sempre che chi le vende si ricordi subito di dirtelo :evil: ..la simpaticona mi ha proposto come soluzioni più economiche:profilo pvc e listello acciaio..oppure si potrebbero mettere le piastrelle smussate che costano di più....voi cosa avete scelto?sapete illuminarmi :(
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#3
per fortuna noi siamo stati informati fin da subito, così abbiamo scelto un rivestimento moderno, grigio, con delle piastrelle decorative che già contengono dei listellini in alluminio, così di conseguenza il paraspigoli in alluminio satinato ci sta bene
effettivamente come paraspigoli non ci sono molte scelte, li ho visti solo bianchi, beige, alluminio satinato o cromato ....
nell'altro bagno abbiamo solo uno spigolo, credo che lo lasceremo vivo...

#4
nel bagno con open matt color avana, metteremo i paraspigoli bianchi, in quello con i quarzi almond di sant'agostino paraspigoli in acciaio satinato. L'ho visto realizzato e devo dire che mi è piaciuto molto.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
mi fanno i rivestimenti la prossima settimana. Appena finito posto le foto.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#8
io ho i paraspigoli dello stesso colore del rivestimento.
Appena posso faccio una foto così rende meglio l'idea!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
non avevo mai pensato a questo particolare.........!!!!!!!! :oops: :oops: :roll:

ma forse lo lascerà al vivo!! :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
ptata00 ha scritto:non avevo mai pensato a questo particolare.........!!!!!!!! :oops: :oops: :roll:

ma forse lo lascerà al vivo!! :lol:
Io avevo visto i paraspigoli a casa dei miei genitori...e non mi piacevano molto.
Poi mi sono scordata di chiedere la soluzione al piastrellista :oops: e per fortuna mi sono trovata gli spigoli al vivo come piace a me :wink:

#11
A me i paraspigoli proprio non piacerebbero... Ma sti spigoli dove li avete? In posizioni in cui potete toccar dentro e romprere la mattonella? Se sono ai lati della finestra lasciali tranquillamente al vivo, non ci sono problemi... Se sono spigoli sul passaggio cerca di scegliere mattonelle di cui fanno i jolly (un lato apposta per lo spigolo).
Dal punto di vista estetico lasciati al vivo senza jolly stanno bene se le mattonelle le hai posate con fuga altrimenti stona un po'... ma credo comunque meglio del paraspigolo....

#13
le foto le avrò tra un mesetto, almeno spero!!!!!!!
gli spigoli li ho attorno alla finestra, in un muretto del bagno, e nel rivestimento della vasca da bagno

#14
io li lascio a vivo, ma mi sono preoccupata di prendere delle mattonelle jolly, ovvero quelle che hanno già lo smussino , così che il piastrellista non impazzisce a farli

#15
quelle jolly però costano un bel pò di più o sbaglio? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/