La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1741
Cla' ha scritto:Mi serve un consiglio sull'abito da indossare a un matrimonio in qualità di semplice invitata. Per evitare gaffes, a chi chiedere se non a una schiera di sposine? :mrgreen:

Poniamo che io voglia mettermi un vestito bianco (facciamo bianco sporco) al ginocchio, senza maniche.
Se lo abbinassi a una stola nera e a scarpe e borsa nere, potrebbe andare o la sposa mi guarderebbe storto? :roll:
e se ti vesti di rosa e l'abito della sposa è dello stesso colore??? :lol:

penso che ormai ci si può vestire come si vuole (sempre nei limiti!!)

#1742
libra ha scritto:
Cla' ha scritto:Mi serve un consiglio sull'abito da indossare a un matrimonio in qualità di semplice invitata. Per evitare gaffes, a chi chiedere se non a una schiera di sposine? :mrgreen:

Poniamo che io voglia mettermi un vestito bianco (facciamo bianco sporco) al ginocchio, senza maniche.
Se lo abbinassi a una stola nera e a scarpe e borsa nere, potrebbe andare o la sposa mi guarderebbe storto? :roll:
e se ti vesti di rosa e l'abito della sposa è dello stesso colore??? :lol:

penso che ormai ci si può vestire come si vuole (sempre nei limiti!!)
:shock: hai ragione!!
- Aspettando Godot -

#1744
i miei invitati possono vestirsi tutti di bianco!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Cla' vada per il tubino!!! Magari abbinaci una stola colorata e un paio di scarpe in tinta

:wink: :wink:

#1745
Secondo me non è bello quando la testimone o le parenti strettissime (tipo mamme, sorelle, cognate) sono vestite in bianco. Considera che ormai le spose in bianco non ci sono più... il colore più chiaro è sempre l'avorio.
Per me puoi mettere tranquillamente il tubino bianco, abbinato agli accessori di un altro colore: perchè non l'oro, viste le scarpe che hai comprato? Secondo me l'oro e il bianco sono schiccosissimi insieme! :wink:
Immagine
Immagine

#1746
Lorena ha scritto:Secondo me non è bello quando la testimone o le parenti strettissime (tipo mamme, sorelle, cognate) sono vestite in bianco. Considera che ormai le spose in bianco non ci sono più... il colore più chiaro è sempre l'avorio.
Per me puoi mettere tranquillamente il tubino bianco, abbinato agli accessori di un altro colore: perchè non l'oro, viste le scarpe che hai comprato? Secondo me l'oro e il bianco sono schiccosissimi insieme! :wink:
Sigh... ci avevo pensato... ma le scarpe che ho comprato sono basse che più basse non si può :(
Considerando che non sono né testimone né parente della sposa (che non conosco nemmeno!) mi sono convinta: se sarà una bella giornata calda (matrimonio di sera), vada per il bianco!!
- Aspettando Godot -

#1747
Aggiornamento

:arrow: Chiesa: fissata
:arrow: Prima promessa: fatta
:arrow: Ristorante: fissato, menu da rivedere
:arrow: Fiori: scelti nel dettaglio
:arrow: Foto: scelto e bloccato il fotografo, da definire i dettagli
:arrow: Corso prematrimoniale: mancano uno o due incontri alla fine
:arrow: Parrucchiera: bloccata...a gratise!
:arrow: Bomboniere: scelte e ordinate
:arrow: Partecipazioni: ritirate
:arrow: Trucco: da decidere
:arrow: Abito mio: preso (anche l'intimo e le scarpe)
:arrow: Abito suo: preso (anche le scarpe)
:arrow: Musica: a posto per la chiesa, da scegliere la scaletta per il pranzo
:arrow: Lista nozze: fatta, in attesa di sapere il valore preciso (per togliere o aggiunge qualcosa)
:arrow: Fedi: da vedere
:arrow: Viaggio di nozze: andiamo domani in agenzia
:arrow: Arredamento: cucina ok, bagno "grande" in fase di montaggio, soggiorno ordinato, camera ordinata, divano ok, bagno piccolo in fase di montaggio, ma mancano gli accessori, da fare tutto il resto.

Ho dimenticato qualcosa?
Immagine
Immagine

#1748
Aggiornamento
:arrow: Chiesa: fissata
:arrow: Pubblicazioni: fatte e ritirate
:arrow: Ristorante: fissato, menu' tutto da decidere
:arrow: Fiori:da scegliere
:arrow: Foto: ci penseranno amici di famiglia
:arrow: Corso prematrimoniale:finito
:arrow: Parrucchiera: bloccata, oggi prima prova!
:arrow: Bomboniere: non le abbiamo fatte
:arrow: Partecipazioni: spedite
:arrow: Trucco: fatte gia' 2 prove
:arrow: Abito mio: preso (anche l'intimo e le scarpe)
:arrow: Abito suo: preso
:arrow: Musica: da scegliere
:arrow: Lista nozze: fatta
:arrow: Fedi: ordinate
:arrow: Viaggio di nozze: scelto, da prenotare sabato
:arrow: Arredamento: è arrivato tuttoooo!!! Mancano solo le tende che faremo montare alla fine...
BACIONI A TUTTI GLI SPOSINI!!
Immagine

#1750
nasin ha scritto:mammamia ma come fate a fare tutto assieme??? ma ve lo gustate?
:shock: Tutto assieme???!! Noooo... Noi abbiamo fissato la data del matrimonio un anno fa, la casa ce l'hanno consegnata a luglio scorso, abbiamo avuto tutto il tempo di pianificare, ordinare, organizzare tutto con calma! :wink:
Immagine

#1751
luciola ha scritto: :arrow: Viaggio di nozze: scelto, da prenotare sabato
Dove? :D Sono curiosa come una biscia :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#1753
nasin ha scritto:mammamia ma come fate a fare tutto assieme??? ma ve lo gustate?
Basta smettere di vivere... :evil:
Immagine
Immagine

#1754
Lorena ha scritto:
nasin ha scritto:mammamia ma come fate a fare tutto assieme??? ma ve lo gustate?
Basta smettere di vivere... :evil:
naaaaaa

su Lorena!!! Non è un dramma :lol: :lol: :lol: :lol:

Io aggiorno ho le partecipazioni!!! Ora devo solo stamparle!!!

#1755
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:
nasin ha scritto:mammamia ma come fate a fare tutto assieme??? ma ve lo gustate?
Basta smettere di vivere... :evil:
naaaaaa

su Lorena!!! Non è un dramma :lol: :lol: :lol: :lol:

Io aggiorno ho le partecipazioni!!! Ora devo solo stamparle!!!
Io non vedo l'ora che sia il giorno dopo il matrimonio, non ne posso più. Sarà che sono circondata da qualcuno che mi stressa di continuo... se fossi da sola starei molto più tranquilla. Ormai mi sembra di lavorare pure al sabato pomeriggio e alla domenica! :shock:

NB Tu non hai anche la casa da arredare!!!!!
Ultima modifica di Lorena il 04/04/06 13:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine