La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45737
Cri ha scritto:scusate se entro a gamba tesa, ma come funziona l'allattamento misto? con il solo LM glielo do ogni volta che chiede ma se faccio il misto devo svegliarlo oogni 4 ore? devo fare sempre la doppia pesata? e se ogni volta che gli do il LA passa 15 minuti a rigurgitarlo 'della serie ero già pieno prima'?

come dosi come vi siete regolate? il pediatra dice che dorme e non si sveglia per debolezza e che devo farlo mangiare, di giorno per svegliarlo impiego anche un'ora, invece di notte si sveglia anche ogni 2 ore per reclamare la pappa.... aiuti, consigli, esperienze?

Ah per ultimo ma non come importanza venerdì mattina è nato Edoardo con un parto lampo, tecnicamente un prematuro però i suoi 3 kg x50 cm lo rendono un vitello prematur! :D
Cri, intanto bisognerebbe sapere perché fai allattamento misto (tu hai poco latte, lui non si attacca...)
Io ti posso raccontare la mia esperienza con Giorgio.
Lui dopo una settimana aveva smesso di puppar 6 gg aveva preso soli50
Dormiva ance 4 ore di fila e li mettevo al seno ciucciava 3 nnuti w su riaddormentava :|
Il ped privato mi consigliò di attaccarlo 15 minuti a seno, non di più ad ogni poppata e poi fargli 60 ml di l a e di fargliene prendere quanto voleva. E di non fargli passare più di 3 ore e mezzo fra una poppata e l'altra.
Con tanta fatica e tanta tenacia in un mesetto sono quasi riuscita a togliere il l a e sto ancora allattando

Re: Piccoli Forummini crescono

#45739
grazie a tutte :D
il ped mi ha detto che deve crescere quindi se il lm nn basta aggiungere il la, già in ospedale alle dimissioni mi han detto che essendo prematuro (non so se hanno visto il peso!) non può permettersi il calo fisiologico e quindi dal giorno delle dimissioni (domenica) avrebbe dovuto prendere 30ml x7 poppate al dì, e poi aumentare di 10 ml a poppata dal giorno dopo fino ad arrivare alle 100/110

il fatto è che il latte sembra esserci, io gocciolo come una fontana dal seno quando è attaccato ad uno dei due e gocciolo anche mentre tento di farlo attaccare, lui si attacca anche bene solo che all'inizio le prime succhiate vannoa vuoto e lui si incazz@ e poi farlo attaccare diventa una lotta a quel punto quando inizia a ciucciare si stanca dopo poco. metendo insieme le vostre esperienze e quello che dice il ped direi di attaccarlo ogni 3h e 1/2-4 per 15/20 min e poi senza neanche pesarlo dargli un bibe da 60 e lasciar fare a lui, vi sembra una buona soluzione? grazie ancora
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45740
iladoc ha scritto:
Cri ha scritto:scusate se entro a gamba tesa, ma come funziona l'allattamento misto? con il solo LM glielo do ogni volta che chiede ma se faccio il misto devo svegliarlo oogni 4 ore? devo fare sempre la doppia pesata? e se ogni volta che gli do il LA passa 15 minuti a rigurgitarlo 'della serie ero già pieno prima'?

come dosi come vi siete regolate? il pediatra dice che dorme e non si sveglia per debolezza e che devo farlo mangiare, di giorno per svegliarlo impiego anche un'ora, invece di notte si sveglia anche ogni 2 ore per reclamare la pappa.... aiuti, consigli, esperienze?

Ah per ultimo ma non come importanza venerdì mattina è nato Edoardo con un parto lampo, tecnicamente un prematuro però i suoi 3 kg x50 cm lo rendono un vitello prematur! :D
Cri, intanto bisognerebbe sapere perché fai allattamento misto (tu hai poco latte, lui non si attacca...)
Io ti posso raccontare la mia esperienza con Giorgio.
Lui dopo una settimana aveva smesso di puppar 6 gg aveva preso soli50
Dormiva ance 4 ore di fila e li mettevo al seno ciucciava 3 nnuti w su riaddormentava :|
Il ped privato mi consigliò di attaccarlo 15 minuti a seno, non di più ad ogni poppata e poi fargli 60 ml di l a e di fargliene prendere quanto voleva. E di non fargli passare più di 3 ore e mezzo fra una poppata e l'altra.
Con tanta fatica e tanta tenacia in un mesetto sono quasi riuscita a togliere il l a e sto ancora allattando
a seno? quindi 30 minuti di poppata e poi la
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45741
Cri ha scritto:
iladoc ha scritto:
Cri ha scritto:scusate se entro a gamba tesa, ma come funziona l'allattamento misto? con il solo LM glielo do ogni volta che chiede ma se faccio il misto devo svegliarlo oogni 4 ore? devo fare sempre la doppia pesata? e se ogni volta che gli do il LA passa 15 minuti a rigurgitarlo 'della serie ero già pieno prima'?

come dosi come vi siete regolate? il pediatra dice che dorme e non si sveglia per debolezza e che devo farlo mangiare, di giorno per svegliarlo impiego anche un'ora, invece di notte si sveglia anche ogni 2 ore per reclamare la pappa.... aiuti, consigli, esperienze?

Ah per ultimo ma non come importanza venerdì mattina è nato Edoardo con un parto lampo, tecnicamente un prematuro però i suoi 3 kg x50 cm lo rendono un vitello prematur! :D
Cri, intanto bisognerebbe sapere perché fai allattamento misto (tu hai poco latte, lui non si attacca...)
Io ti posso raccontare la mia esperienza con Giorgio.
Lui dopo una settimana aveva smesso di puppar 6 gg aveva preso soli50
Dormiva ance 4 ore di fila e li mettevo al seno ciucciava 3 nnuti w su riaddormentava :|
Il ped privato mi consigliò di attaccarlo 15 minuti a seno, non di più ad ogni poppata e poi fargli 60 ml di l a e di fargliene prendere quanto voleva. E di non fargli passare più di 3 ore e mezzo fra una poppata e l'altra.
Con tanta fatica e tanta tenacia in un mesetto sono quasi riuscita a togliere il l a e sto ancora allattando
a seno? quindi 30 minuti di poppata e poi la
Cri io però non grondavo latte :wink:
Se il tuo latte c'è io proverei a vedere prima quanto cresce solo con quello. Magari per non farlo arrabbiare potresti prima di attaccarlo spremere un po' il seno il modo che attaccando trovi subito il latte. Secondo me 60 di giunta a poppata, se te lo rigurgitava anche, sono un po tanti io partirei con 30 e se tú potessi sarebbe l'ideale darglielo col das.

Re: Piccoli Forummini crescono

#45745
Federinik ha scritto:Cri siamo in 5 giornata? Dovrebbe prendere circa 40 o 50 g per poppata.
Non ho capito x'usi il LA se hai latte. .. potresti attaccarlo, poi gli dai una giunta di LM che ti sei tirata, se proprio non ce la fa a ciucciare e vuoi prevenire cali.
per quante poppate?
io ho visto che la quantità di latte nelle 24h è data dalle prime 3 cifre del peso +250, lui ora pesa 2850 quindi 535 al dì che per 8 poppate sarebbe 66 a poppata, ilproblema è che Edo dorme. qs mattina per svegliarlo ho impiegato una vita e quando lo svegli così ciuccia poco.
qs notte ha preso circa 60 di lm gr tra le 5 e le 6
poi alle13 60 di La perché da me non ha voluto prender niente
poi alle 16 ha preso 40 di lm in + di un'ora
poi alle 19 circa 30 di lm
e alle 21 piangeva disperato e alla fine ho rinunciato e gli ho dato 60 di LA
ora da una parte vorrei provare a fare 24 h di solo LM e vedere di quanto cresce dall'altra vorrei provare a fare il misto in modo corretto come suggeriva Ila
perché la mia paura è che sia debole per ciucciare, vedo che quando ciuccia bene sento che ingoia, ma si stanca subito e sta attaccato un'eternità
insomma si capisce che non cosa cacchio fare?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45746
Cri mi sembri proprio me con Giorgio (alla faccia di chi dice che col secondo siamo molto più sgamate :evil: ...parapippe a iosa...)
Nella tua situazione, cioè latte in abbondanza, io proverei a dargli il l a col das. Così eviti che lui si arrabbi, che faccia troppa fatica e che si abitui al biberon. È un po' palloso ma efficacissimo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45747
iladoc ha scritto:Cri mi sembri proprio me con Giorgio (alla faccia di chi dice che col secondo siamo molto più sgamate :evil: ...parapippe a iosa...)
Nella tua situazione, cioè latte in abbondanza, io proverei a dargli il l a col das. Così eviti che lui si arrabbi, che faccia troppa fatica e che si abitui al biberon. È un po' palloso ma efficacissimo :wink:
è quella cosa del tubicino? dove lo trovo?ma dentro ci va il la?

con A a qs punto ero già passata al la e ancora me ne pento perché la partenza è stata la stessa solo che a qs giro mi han spiegato bene come attaccarlo...
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45748
Intanto congratulazioni Cri! :D

di allattamento misto non so parlare, ma se grondi latte è un peccato non provare a dargli solo quello :roll:
All'inizio la partenza è dura, anche avendo molto latte ma con un pò di pazienza ce la si può fare. Io tenterei :wink:

E leggendo tutti quei numeri sulle quantità di latte che un bimbo di tot giorni o tot peso dovrebbe assumere mi permetto di ripetere quanto mi disse il pediatra della clinica dove è nato F, "quella è teoria, nella realtà ogni bimbo è un mondo a sè"....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45749
Cri,
quoto Nancy sui gr di latte.
Allattare è duro, e la partenza è durissima, ma se hai tanto latte merita e ce la puoi fare.. Attaccalo il più possibile quando è sveglio, anche se sono passate solo due ore dall'ultima volta. Dai! Dalla tua hai che non pesa due chili striminziti, val la pena provare!!!!!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#45750
intanto, Cri, complimenti per il prematurone! :shock: :shock: :P
quotissimo le altre, se proprio vedi che dalla tetta non ce la fa, prova a tirare il tuo, lui ha tempo di prendere forza e il latte non se ne va!

quanto pesava all'uscita dall'ospedale?

comunque, definirlo prematuro a 37 settimane mi sembra un po' eccessivo, i cesarei programmati si fanno a 38!

e Giù, nata a termine, pesava molto meno di Edo!

se invece vuoi provare tutto LM, attaccalo in continuazione sanche ogni ora, ora e 1/2!
scoprilo, non tenerlo troppo al caldo, vai di solletico sotto i piedi, soffio in faccia, acqua in faccia...le ho provate tutte pure io! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)