La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E ancora... Berloni??

#1
Mi sento un pellegrino che vaga in tondo. :cry:
Dopo aver finalmente scelto quasi tutto cio che mi occorre per la mia nuova casetta,
sono ancora dubbioso sulla scelta del divano.
Ho di base l'idea di prendere un Alberta Salotti
ma non riesco in nessun modo a trovarlo dal vivo per provarlo.
E parlo del mod. Manhattan.
Dal mobiliere dove ho preso quasi tutto ho trovato a circa 2800 euro, con il top di tessuto, un Berloni modello UP
http://www.berloni.it/cms/view/s2872?ri ... e_code=ITA
Sul forum non ho trovato nulla in proposito
Vorrei quindi se possibile info e consigli. Grazie.
ITALIANS DO IT BETTER

#2
Visto che nessuno mi da consigli, immaginando che la Berloni non riscuota consensi, chiedo info sulla marca Musa.
Di contro accetto volentieri proposte interessati per un budget intorno 2500/3000 euro.
Grazie.

PS: Proprio oggi finalmente ho visto il manhattan e sono rimasto un po deluso, quindi l'ho accantonato.
ITALIANS DO IT BETTER

#3
Io sono pro-berloni! :) e devo dire che il divano linkato mi piace molto! Secondo me non è male il rapporto qualità prezzo...ma sono solo una novellina qui :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
Grazie per la risposta. Infatti è quello che ho preso.
Ho preso informazioni ed è una buona scelta.
Una delle poche ditte di questa fascia di prezzo che pubblica la scheda del prodotto.
ITALIANS DO IT BETTER

#5
L'importante è essere soddisfatti dei propri acquisti...io sto iniziando a comprare piccole cose e mi danno già tanta gioia :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
Infatti.
Io per ora ho preso il grosso, ahimé. Per le cose piccole ci vuole tempo :D
ITALIANS DO IT BETTER

Re: E ancora... Berloni??

#8
Da Newsletter di settore, eduesse:

Ai cinesi di Hcg il controllo dell’italiana Berloni

Il 50% del gruppo pescarese, noto marchio di cucine, nelle mani di Taiwan; alla famiglia solo il 6%
Il gruppo Berloni, azienda pescarese di cucine e non solo, il cui marchio è conosciuto in tutto il mondo, passa sotto il controllo di Taiwan. La famiglia Berloni, infatti, ha ceduto la maggioranza delle azioni, il 50%, ai cinesi di Hcg Taiwan, una holding da anni fornitrice dell’azienda pescarese; il 44% passa in mano della finanziaria Intermedia, mentre solo il 6% resterà in mano alla famiglia, che avrà tre posti in Consiglio di amministrazione.
Fondata negli anni ’60 dai fratelli Marcello e Antonio, il gruppo Berloni è il gioiello del distretto marchigiano dell’arredamento. Fino a pochi anni fa fatturava 200 milioni di euro, esportando in 50 Paesi; la crisi, però, non è fatto sconti e il bilancio 2012 ha segnato ricavi per soli 26 milioni e 370 dipendenti sono finiti in cassa integrazione. Da qui la decisione di fare entrare nuovi soci di maggioranza. "Mi interessa che il marchio continui a vivere e a operare a Pesaro”, ha dichiarato Marcello Berloni. “Se vorranno, io rimarrò presidente onorario della società ma si sappia che per salvare l'azienda ho messo sul piatto tutto quello che avevo, comprese le mie case. Come uomo e come imprenditore ho la coscienza a posto".
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: E ancora... Berloni??

#9
Anche io ero interessato ad un divano Berloni.
Tuttavia girovagando tra i rivenditori mostravano molte perplessità riguardo a questo marchio; i rivenditori cercavano di dirottarmi verso altre aziende, mettendo in evidenza soprattutto i lunghi tempi di consegna dell'azienda.
Penso non stia navigando in buone acque. :?