La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46051
loremir77 ha scritto:luna e per farli a 5 mesi come hai fatto?
per quelli facoltativi mi avranno contattata minimo 10 volte.. nn oso immaginare per quelli obbligatori.. :roll:
Ah beh, hanno stressato a morte anche noi, che ti credi :? :?
Ogni mese arrivava puntuale la convocazione, sia per gli obbligatori che per i facoltativi :? :? Una volta, per il MPR di Lorenzo, hanno perfino aggiunto a mano "SOLLECITO" a caratteri cubitali :shock: :shock: Che cavolo mi solleciti, che il trivalente è facoltativo?! :? :?
Con Lorenzo avevamo cercato di fare le cose per bene e avevamo inviato una raccomandata al distretto spiegando che intendevamo rinviare la somministrazione... siamo subito stati contattati per telefono e caldamente invitati a presentarci per un colloquio :roll: :roll: Che in pratica si è rivelato mezz'ora di pistolotto :evil: :evil:
Figurati che poi noi volevamo fare solo i 4 obbligatori... ma non c'è stato verso e alla fine ci siamo rassegnati a fare tutto l'esavalente.
Comunque abbiamo imparato la lezione, e le volte successive semplicemente abbiamo cestinato le lettere, presentandoci quando ci faceva comodo 8)

Certo, quando poi sei lì, ogni volta ti tocca la predica, eh... da quella non si scappa... :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#46052
eli_felix ha scritto:
vigiemme ha scritto:biberon alle dieci e mzza ieri sera ancora dorme addio tetta!!!
Dicendo così mi tenti......però mi spiace abbandonare la tetta :oops:
Anche Alice stanotte ha dormito, ma si è svegliata presto perché si è addormentata in macchina ieri sera alle 20 mentre eravamo in viaggio verso casa. Quando ha iniziato ad agitarsi, mi son detta "nooooooooooo, anche stanotte!", poi ho guardato l'ora ed erano le 6:30, per fortuna :!:
ha cercato la tetta al risveglio... credo che continuerò a darla la mattina, così il seno si adatta gradualmente e nel giro di qualche settimana via del tutto... devo dire che anche a me è dispaciuto un po' che ieri sera non mi abbia cercata ma alla fine se il distacco non è traumatico è meglio per tutti!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46058
ciccia80 ha scritto:Picco, a me non hanno mai sollecitato nulla, che poi, tutti i vaccini li ha fatti più tardi del previsto perchè stava spesso male.
ecco brava. posso sempre dire che ha la febbre. :mrgreen:
vorrei farglielo fare dopo i 2 mesi.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46059
Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento? :roll: :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46060
elicita ha scritto:Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento? :roll: :roll:
Io non ho posticipato a piacimento, ma come da calendario, si ammalava sempre poco prima di dover fare un vaccino :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#46061
ciccia80 ha scritto:
elicita ha scritto:Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento? :roll: :roll:
Io non ho posticipato a piacimento, ma come da calendario, si ammalava sempre poco prima di dover fare un vaccino :roll:

No no ho capito Ciccia! Mi riferivo a Loremir che vuole posticipare di sua sponte :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46062
elicita ha scritto:Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento? :roll: :roll:
eli soprattutto per l'esavalente - 6 vaccini tutti insieme - avrei preferito fosse + grandina. :?
mi sembrano così piccoli.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46063
elicita ha scritto:Scusate ma non c'è un calendario vaccinale redatto dal Ministero della Salute? Penso che il calendario sia ottimizzato per migliorare la risposta immunitaria e coprire il più precocemente possibile il bambino da eventuali malattie....Perchè volete posticipare a vostro piacimento? :roll: :roll:
In realtà il pediatra privato ci ha detto che il caldendario vaccinale è stato redatto sostanzialmente per questioni pratiche. E a questo riguardo una cosa che mi ha lasciato molto perplessa è il fatto che anche i bimbi molto prematuri vengono convocati a due mesi, indipendentemente dalla loro prematurità. In sostanza, un bimbo nato ad esempio settimino si ritrova a fare i vaccini quando in teoria dovrebbe ancora essere nella pancia della mamma :roll: :roll: A me suona più una questione pratica che sanitaria :roll: :roll:
Personalmente, i motivi per cui ho scelto di rinviare le somministrazioni sono stati due:
1. varie fonti mediche sostengono che la maturità intestinale a due mesi non è tale da consentire una piena elaborazione della "bomba" di 6+1 vaccini (compresi i vari conservanti, eccipienti, metalli pesanti, eccetera)
2. non riesco a vedere l'urgenza di vaccinare ad esempio contro il tetano o contro l'epatite una creatura di 2 mesi che oggettivamente non ha alcuna possibilità di contrarre il tetano o l'epatite :roll: :roll:

Per quanto riguarda invece il meningococco, la convocazione è arrivata ai 13 mesi, un mese dopo la terza dose dell'esavalente. Secondo noi l'intervallo tra i due era troppo breve e abbiamo preferito aspettare.

Ad ogni modo non è stata una decisione presa di nostra iniziativa, ma abbiamo rispettato i tempi suggeriti dal pediatra privato (con cui ci troviamo molto meglio e più in sintonia che con quella di base).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#46064
Luna, ti chiamano perché per loro fa testo la data di nascita, ma la pediatra di patologia neonatale ci aveva detto che potevamo fare il vaccino nei tempi previsti, ma se aspettavamo un mesetto (loro sono nate a 36+3, quindi tecnicamente non premature, ma comunque piccole 1.900 kg e 2.200 kg) poteva essere una buona idea e così abbiamo fatto.
Immagine
Immagine