La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
L'ho ingrandita un po', così rimane più facile dare impressioni anche a prima vista.
Ora però dovresti fornire un po' più di informazioni su quello che ti piace e non ti piace.
Soprattutto magari qualche dettaglio sul come utilizzi la zona cucina (tavolo, sedie, zona snack, isola, penisola, etc...)
Immagine

#3
tu hai tutti gli attacchi in linea vero ??

io ti consiglierei una elmar
http://www.elmarcucine.com/reload.html

potrebbero avere diversi plus per il tipo di appartamento che hai tu:
il tavolo boasserie... cosi ti semiarreda anche la parte sala,
il tavolo ( ripiano che scompare sotto il piano lavoro)..
cosi da farlo scomparire se fai una tavolata lunga ..

comunque con un bimbo e la cucina affacciata sul soggiorno ti consiglio di fare il banco snack per delimitare le due zone (mia figlia l'adora) poi quando siete in due è ottimo perchè veloce e tui puoi cucinare mentre lo guardi o guardi la tv...

se non hai deciso l'arredo sala guarda anche gli ambienti misti di Berloni/Bontempi etc etc..
dove la cucina sconfina in sala ed i mobili sono gli stessi cosi dilati gli spazi...

#4
mi piace tantissimo la carol della scavolini e sono convinta su quella ma le disposizione che mi fanno mi lasciano desiderare.
Posso solo dirvi che vorrei tanto una cucina comoda con cappa in acciaio è mi occorre per forza la penisola piano snack per pranzarci tutti i giorni.
Perchè alla destra della porta di ingresso mettero un tavolo antico con cristalliera che ho ereditato dalla mia bisnonna.
Mentre lapenisola mi servirà per dividere dalla parte relax, composta da divano e tv.
Sono indecisa se mettere il frigo a libera installazione o ad incasso.
Datemi dei suggerimenti

#5
ho fatto tutto velocemente, quindi non considerare gli errori ("o l'orrore" :wink: ).

Immagine
tieni anche conto che è una disposizione semi casuale, sulla quale puoi lavorare, oppure stravolgerla, buttandola (non ti preoccupare :wink: ) . Non ho capito se la finestra in cucina è una porta finestra o meno (io l'ho considerata porta). Altra piccola cosa: inserendo gli elementi la parte di muro "sopra" la finestra non mi sembra essere 62, ma un po' meno.

Allora:
cucina
--------
- nel muro in basso avrei messo due colonne (frigo e forno), poi in teoria a seguire vedrei qualcosa di "stondato", mensole od altro per impedire che la vista dalla cucina sia il finaco delle colonne.
- nella muro in alto: base 60 + base x fuochi + base 60+ lavello con lavastoviglie sotto + duebasi 60 + piano snack stondato con sgabelli
- sospensione 1o 2 su piano snack
- luci sottopensile.
- per la cucina, io stonderei un po' tutto il piano, giusto per dargli movimento.

zona relax:
-------------
divano angolare
panca bassa con tv e stereo + eventuali mensole
bisognerebbe trovare il posto per una luce o piantane che sia.

zona con tavolo bisnonna
-----------------------------
tavolo bisnonna
libreria con vani aperti e vani bassi per spazio contenitivo
due sospensioni su tavolo

aggiungi:
-------------
piante e quadri

ora partndo da questo prova a dire cosa non ti piace e cosa cambieresti.
Lo spazio contenitivo in cucina non è pochissimo a mio parere.
Quello nelle altre due stanze sicuramente va reindirizzato.
Ciaooooo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Virtual mi piace tantissimo la disposizione della tua cucina, ma ho paura che il forno lontano dal pc mi sia un'pò scomodo.
Un altro parere secondo te quando deve essere lunga lapenisola per avere un ottimo passaggio?

#7
la finestra è una semplice finestra ad un metro di altezza, si effettivamente da un lato è 61 dall'altro è 62

#9
Virtual secondo te se la parete dov'è la finestra starebbe male se mettessi dei cassetti e cestoni?

#10
se la finestra è tale, si può pensare ad una soluzione che copra anche quella parete.
per quanto concerne il passaggio, come dice robi, direi almeno un metro. Nel mio schema ho fatto una penisola di un paio di metri, lasciando 1.06. Ho anche messo un paio di mensoloni di profondità cms. 30 dal lato calorifero, che possono essere variati, ma comunque ritenevo utile avere uno spazio d'appoggio (benchè minimo) da usare a fianco del forno. Se oggi ho tempo sufficiente si potrebbe ridisegnare, togliendo ad esempio la colonna forno e mettendo il forno sotto la finestra. Le uniche idee fisse che ho sono:
- mettere una cucina chiara, se hai solo quella finestra, ma bisogna vedere cosa vuoi.
- rendere il tutto molto sinuoso, per evitare di entrare in cucina e trovarsi di fronte al fianco di una colonna frigo/forno.
vediamo cosa ne esce. Tu nel frattempo, vedi se ti vengono altre idee.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
come al solito dire solo gentileper virtual è pochissimo.
Grazie grazie.
Virtual nella mia casina i caloriferi sono tutti a nocchia nel muro quindi le mensole li ci stanno benissimo, nn danno fastidio.
Sul lato destro della porta della lavanderia ci starebbe male il frigo?
Ho intenzione di sostiruire la porta della lavanderia con una scorrevole per agevolare gli spazi.
Per quanto riguarda i colori io ho scelto la Carol devo solo risistemarla.
IL colore è ciliegio con ellett.. acciaio e top im quarzo beige, mentre la parte dei pensili sono tutti in vetro e con cornice ciliegio.
Il pavimento è chiarissimo, è un gres bianco con venature grigio/rosa.
Leporte sono chiare, più o meno a stile inglese.
Sai la casa nn è un granchè ma a caval donato nn si guarda in bocca.
Mi è stata regalata dal suocero è ringraziando il cielo nn pago nessuna spesa,perchè provvede lui ad ici, acqua, gas,luce telefono.
Quindi nn mi restava che prenderla

#12
non cambi le rifiniture che hai in casa attualmente, vero? Beh, non avrà le rifiniture che vuoi, ma hai una zona giorno molto grande. Eppoi non è detto che su di una rifinitura già trovata non si possa mettere un qualcosa che si sposi perfettamente, anzi. Sei molto fortunata a ricevere questo dal suocero, ricordalo. :wink:
Alla porta scorrevole avevo pensato anch'io, ma se metti il frigo vicino alla finestra (intendevi questo?), ammesso che le dimensioni lo consentano, e non fai particolari lavori (quindi non metti una porta a scrigno, con conseguenti lavori murari nella parete della lavanderia), dovrai farla scorrere internamente al locale lavanderia (o almeno questa è la mia opinione, poi magari qualcun altro ha un'idea).
Ti dico subito che il ciliegio non è nei miei gusti preferenziali, ma così a spanne direi che dalla descrizione hai fatto dei buoni abbinamenti cromatici.
Ora devo tornare a lavorare, vedo se riesco a postare una'ltra soluzione oggi. ciaoooooo
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
grazie ancora, nn cambierò molto per il momento dovrò rifare solo il bagno della camera da letto e il bagno grande diciamo.
Si il frigo il mobiliere me l'ho messo vicino alla finestra ma io lo vedrei un'pò sacrificato