La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46113
nancy77 ha scritto:Non volevo dirlo perchè tu Fede mi sembravi così sicura del "problema"
Ogni. Singola. Persona. Che in questi gg ha tentato di attaccarmi Ilaria, me lo ha ripetuto. Hai il capezzolo troppo grosso. Devi aspettare che lei cresca.
Poi lei ha qualche dubbio sul meccanismo della suzione, ancora. Ma non è stato individuato come problema principale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46114
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:Non volevo dirlo perchè tu Fede mi sembravi così sicura del "problema"
Ogni. Singola. Persona. Che in questi gg ha tentato di attaccarmi Ilaria, me lo ha ripetuto. Hai il capezzolo troppo grosso. Devi aspettare che lei cresca.
Poi lei ha qualche dubbio sul meccanismo della suzione, ancora. Ma non è stato individuato come problema principale.
ci mancherebbe Fede, sarà così.
Volevo solo ribadire quanto detto da Ila, le cui parole mi pare ti avevano incoraggiata :roll:
Crescerà allora e imparerà. Te lo auguro di cuore
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46115
Infatti Nancy, tutto questo sottolineare un mio impedimento fisico, come fosse una deformita, ninna mi ha aiutato molto. Mi aiuta di più inquadrare un problema nella sua globalita. Ti stavo solo dicendo che ero sicura del problema non per presunzione bensì perché questa è la visione unanime che mi è stata offerta. Già un bimbo che non si attacca fa sentire rifiutati, così poi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46116
Come sempre le ostetriche del nido sbandierano a gran voce l'esclusività dell'allattamento al seno, ma all'atto pratico son ben poche quelle che riescono ad entrare in sintonia con le mamme, senza farle sentire sempre inadeguate ed incompetenti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46117
Federinik ha scritto:Infatti Nancy, tutto questo sottolineare un mio impedimento fisico, come fosse una deformita, ninna mi ha aiutato molto. Mi aiuta di più inquadrare un problema nella sua globalita. Ti stavo solo dicendo che ero sicura del problema non per presunzione bensì perché questa è la visione unanime che mi è stata offerta. Già un bimbo che non si attacca fa sentire rifiutati, così poi.
Fede sulla mia pelle piangendo quanto mai avrei creduto ho capito quanto certe verità assolute siano taliole.
Di Giulio tutti, ma proprio tutti, eh, mi dicevano che aveva una suzione perfetta, che il problema ero io (che non lo attaccavo bene, che lo artaccavo poco, che mi irrigidito troppo...etc etc etc), salvo poi scoprire a 4 mesi suonati che aveva la lingua attaccata al palato, e dovergli fare un intervento in anestesia totale e a 5 che aveva un rge patologico :|
Quindi se tutti ti dicono che il problema è il capezzolo TUTTI potrebbero sbagliarsi :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46118
Federinik ha scritto:Infatti Nancy, tutto questo sottolineare un mio impedimento fisico, come fosse una deformita, ninna mi ha aiutato molto. Mi aiuta di più inquadrare un problema nella sua globalita. Ti stavo solo dicendo che ero sicura del problema non per presunzione bensì perché questa è la visione unanime che mi è stata offerta. Già un bimbo che non si attacca fa sentire rifiutati, così poi.
io la devo smettere di leggere, perché poi scrivo, e mi permetto.

maternity blues.

e la devo smettere, perché va a finire che racconto la storia della mia vita.
mia madre non aveva latte, e mi ha raccontato più volte che in clinica mi attaccavano, e io succhiavo (non mi ha mai parlato di problemi di capezzolo), succhiavo, succhiavo fino a diventare cianotica, poi mi staccavo e cominciavo a strillare. non me lo ricordo, ovvio, ma immagino di essere stata molto frustrata, e soprattutto affamata.
dopo un tot di tentativi infruttuosi, in cui io ostinatamente succhiavo, succhiavo, succhiavo, sempre inutilmente peraltro, si sono decisi a darmi il biberon col latte artificiale.

quindi, questa meraviglia :mrgreen: che scrive è venuta su col latte artificiale.
vantaggio secondario: anche mio padre spesso mi allattava. (col biberon, ovvio! :D )

mia madre aveva i suoi difetti, a qualcosa ho accennato, ma non le è mai passato per l'anticamera del cervello che io la volessi rifiutare, a mia volta smentisco categoricamente di aver avuto tale intenzione.

la frase in neretto non si può sentire. :evil:

la butto lì: hai mai pensato di mandare a c..are il/la prossimo/a che ci prova a farti sentire inadeguata, e senza passare dal via?

auguri per il tuo babbo.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Piccoli Forummini crescono

#46122
Federinik ha scritto:Già un bimbo che non si attacca fa sentire rifiutati, così poi.
Fede sarà che io sono una persona profonda come una pozzanghera, ma non mi sono mai sentita rifiutata da Leo le volte che non riuscivo a farlo attaccare e non dovresti pensarlo nemmeno tu...sei la sua mamma e che cavolo, come potrebbe rifiutarti eddai.

Tamy, Daniel è bellissimo!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#46124
Fede non ho pensato che tu avessi la presunzione di sapere, anzi penso che in questo momento tu possa sentirti piuttosto confusa e mi dispiace...
Non devi sentirti rifiutata dalla tua bimba, avviare l'allattamento è spesso davvero molto difficile e frustrante (anche purtroppo per i vari commenti di tutti) e vi concorrono tanti fattori. E' difficile sia per te che per lei, piccolina...
Segui il tuo istinto, ascolta tutti i consigli che arrivano ma poi decidi tu :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46125
: Fede io ho fatto fatica ad attaccarlo...in ospe cerano le puericultrici che mi torturavano...io dicevo non si attacca loro in maniera bruta mi schiacciavano il capezzolo facendomi male...e poi schiacciavano la testa di Daniel su di me...e lui si attaccava...erano proprio fredde e "censured".....io ero intimorita era tutto nuovo...e loro mi dicevano:...hai visto che si attacca :twisted: ...a casa il panico..ogni giorno panico al momento dell' allattamento...avevo il capezzolo molle e non ne voleva sapere..urli e pianti perché aveva fame...io disperata con mio marito...(lho trattato male poverino...gli dicevo di tutto...non sono capace di fare la mamma)in quei momenti si pensa di tutto :oops: ...agitata non ci riuscivo...mio marito è stato fondamentale mi ha tranquillizava...ma io ero disperata...alla fine ho trovato il mio metodo...è un po' strano :mrgreen: .. :oops: ...mi facevo stuzzicare il capezzolo da mio marito :wink: ...così si inturgidiva...e Daniel riusciva ad attaccarsi :D
Immagine
Immagine