La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46127
fede questione di abitudine... all'inizio io non ci capivo nulla di bambini, non ne avevo nemmeno mai preso in braccio uno , mentre lui aveva piu dimestichezza.
ci e' voluto pochissimo per l'inversone dei ruoli e ora che conosco la mia bimba ho appurato che lui invece non la capisce minimamente ed era solo c*lo :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46128
Federinik ha scritto:Ma è normale che il MR sia più bravo di me con la bimba? Vero che è normale?
La capisce di più e la calma meglio.
secondo me è solo la tua sensazione.. :wink:
è tutto nuovo adesso e può succedere di sentirsi un pochino inadeguate al compito.. :) ma passa. ti assicuro che passa.
poi prenderti cura di lei ti sembrerà la cosa + naturale del mondo.. :D

questo chiaramente fin che son così piccoli ed immobili :lol: poi via via arriveranno altri problemi. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46129
Federinik ha scritto:Ma è normale che il MR sia più bravo di me con la bimba? Vero che è normale?
La capisce di più e la calma meglio.
Fede non è più bravo, semplicemente la bimba non sente la tempesta ormonale che invece le arriva quando è con te :wink:
Le prime settimane i bambini vivono in simbiosi con la mamma, proprio a livello ormonale, basta una tua piccola agitazione che diventa la sua :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46130
uh io sono momentaneamente in casa da sola :shock:
stanotte la Viola ha deciso che voleva mangiare ogni ora e mezza :x col risultato che praticamente nn ho chiuso occhio.
s'è addormentata verso le 4.30. - per fortuna sono riuscita a prendere sonno pure io.. - e si è svegliata alle 7.15.. loremiro mi ha rispedita a letto e le ha dato lui da magnare..
mi sono risvegliata alle 10.30.. nel silenzio totale.. :shock: con la Rospa a fianco.

mi sa che li ha portati entrambi dai miei suoceri :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46131
Son riuscita a mettermi in pari,pupo dorme.

Da dove comincio...mi sento in difetto come madre per hè mio figlio mi sta chiaramente lancia do un messaggio,vuole giocare con altri bimbi,ma non riesco ad ad accontentarlo,ne al mare ne in previsione in inverno,niente nido.devo trovare una soluzione alternativa al nido.

Forza fede! Ai vari corsi sembra che allattare sia automatico,in realtà non lo è e fanno davvero sentire inadeguate,certe persone non hanno tatto. Col senno di poi,anche allattando ancora,se ripenso a quei primi giorni non sono stati facili,anche se mi rendo conto che a differenza di altre ragazze son stati semplici,non so se mi sono spiegata.
Se te sei decisa a tentarle tutte fallo,senza che peró diventi una malattia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46132
Che spettacolo viola! Fatto una buona dormita Lore?

Per picco, anche io sno alternativa sui vaccini,ho letto tanto in materia e mi son fatta pe mie convinzioni.
Si tende sempre ad anticipare,sai tre ai due mesi ed accorpare i vaccini,niente di piu sbagliato. In canada hanno posticipato ai 5 mesi e si è ridotta drasticamente l'asma allergica nei bambini. Quel mix di virus attenuati ed eccipienti e conservanti,esavalente, èuna bomba per il sistema immunitario dei neonati,che matura verso l'anno di età,infatti il dosaggio pediatrico è piu alto rispetto a quello adulti(e non il contrario come verrebbe da pensare) proprio perchè il sist immun immaturo ha bisogno di dosi piu alte per essere stimolato.
Chiederevi cosa c'è in quelle siringhe informatevi sulle malattie,come dice lore che senso ha fare l'antitetanica o epatire b ad in neonato di 3 mesi?

Se non siete sicure dire che vi state informando. L'obbligo c'è solo per la polio,antitetanica,epAtite b e difterite(nell'esavalente ne regalano 2!) il veneto ha eliminatol'obbligo vaccinale,in foscana non stressano,nelle altre eegioni permane l'obbligo,ma si aggira relativamente in modo facile.

A noi non hanno mai richiamato,anche se non gli ho fatto fare l'esavalente ma due singoli,ci sono i si goli ma vannonordinati primA.
Io consiglio di informarsi bene e poi decidere.

I pediatri spingono sull'immunità di gregge,tanti vaccini tutti insieme, ma non è detto che sia un bene per un neonato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46133
ah ho controllato.
la prima dose di esavalente tommaso l'ha ricevuta il 4 novembre. lui è nato il 24 agosto.. e quindi è stato vaccinato a 2 mesi e 10 gg circa.. non li aveva compiuti i 3 mesi!! :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46134
Sentirsi rifiutate come madri,in difetto? Sinceramente fin'ora non mi è mai capitato e non perchè sia migliore di altre...ma immaginate di affidare il vostro bambino alla persona più buona e competente del mondo,sarebbe curato meglio? Forse si. Avrebbe un'educazione migliore? Probabilmente si...ma questa persona sarebbe capace di volerlo bene quanto gline volete voi? Neanche per sogno...e con questa convinzione vado avanti tranquilla...amatelo come sapete,con parole e con fatti e non sbaglierete mai
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46135
Fede, sicura che sia il capezzolo grande? Potrebbe invece essere l'aureola grande, mentre il capezzolo magari è poco estroflesso.
A me dicevano che il bimbo in teoria doveva ciucciare tutto, compresa l'aureola, ma nel mio caso si attaccava solo al capezzolo (piuttosto grande) e andava bene così.
Mia cognata invece ha avviato l'allattamento con il paracapezzoli perché il bimbo le sfuggiva (il capezzolo era introflesso), dopodiché l'ha tolto e ha allattato dieci mesi. Io proverei.
Un'altra idea che mi viene in mente è che magari hai il seno duro per la montata. Io lo svuotavo un po' (a mano) prima di allattarla.

Re: Piccoli Forummini crescono

#46136
Vabbeh, arrivo solo ora...

Fede, secondo menal momento sei n preda allo scombussolamento ormonale ed é per quello che ti senti in difetto, rifiutata e che il mr. É piú bravo i te. Non farli prevalere, ilaria in prmis ricnosce il tuo odore, la tua voce e se tu sei triste lei lo percepisce e si agita. Stai tranquilla sul divano e coccolatevi un pó, te e lei, p rilassata, vedrai che anche lei si rilasserá.

Per il latte, non ri so aiutare, so solo che io 70 gr a tirata non li ho mai prodotti... Anche se non si attaccasse, tu le stai comunque dando il tuo latte!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46137
Ale ha compiuto 11mesi,non è mancata la torta(allo yogurt fatta da mamma e babbo...lo so ogni mese,la scusa per cucinare) e pizza fuori anche con i nonni,siamo al mare,così nessuno ha cucinato. Poi c'era la serata delle lanterne sulla spiaggia davanti casa,il nonno ha costruito una mini mongolfiera...ed il festeggiato si è addormentato sul piu bello!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46138
Fede tesoro
Le frasi che scrivi sul sentirsi rifiutata o meno brava del marito in questo momento ci possono stare tutte ma riconoscile come i transitorie non definitive
Tu e ilaria ti state conoscendo, non pretendere troppo da te stessa soprattutto adesso che sei più fragile emotivamente.
Stai facendo il meglio che tu possa fare , stai andando benissimo lasciati andare e non prendere per oro colato tutto quello che ti dicono.
Tu sei la mamma, solo tu sai cosa è meglio fare.
Ti abbraccio
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46139
Vi aggiorno un po': qui procediamo benino. Anna da ieri sta mangiando quasi solo al seno e comunque quasi solo latte mio, non credevo sarebbe successo e invece...
Davide inizia ad essere meno incazzato, ma in compenso è diventato più frignone. A dirla tutta se ne sta un po' approfittando, ma non riesco a trovare la forza per contrastare i suoi capricci.
Però mi fa morire con le cose che dice, ormai fa dei discorsi che fanno meravigliare per la logica che hanno. Ha trovato un sacco di soprannomi per Anna: pomodorina, ghirighiri, dottorina (perchè lui è il dottore). Certo continua a prenderla a mazzate sulla panzona e sulla testa appena ci giriamo...
Con la pipì è diventato bravo, da ieri la fa anche seduto sul water e mi ha detto che forse forse vuole provare anche con la cacca. Vediamo...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#46140
Bene Stef! Soprattutto per l'allattamento!!!
I capricci di Davide..eh, chettelodicoaffà...

Noi qui abbiamo superato i 4 mesi, sulla notte ancora non ci siamo, a volte dorme a volte si sveglia tipo 6/7 volte. Ora sono su dai miei con lei e Alberto, F è via, e non mi passa più! Poi mi rompe la notte dar loro fastidio.. Uff. Menomale stasera o domani rientriamo alla base, in formazionecompleta. Hanno preso Elena al nido a fianco alla nuova materna di Alberto, grazie al cielo. Ritarderò il suo inserimento il più possibile, ma ai primi di ottobre partirà anche lei.
Immagine

Immagine




---