La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disimpegno

#1
Non so dove postare questa domanda... non c'è un area per l'arredamento del disimpegno!!! :roll: :roll: :roll:

Allora il "problema" è questo: noi abbiamo un disimpegno grandino rettangonale e stiamo pensando a come organizzarlo...

Le idee che ci sono venute sono due:

1. mettere un armadio ad angolo per mettere la biancheria e i cappotti.
2. inserire una parete attrezzata con armadio con all'interno lo spazio per il computer.

La seconda ipotesi ci piace come idea perché adesso il MAC è nella stanzetta ma prima poi arriverà un cucciolo no? E quindi dove lo piazziamo?

Voi che dite?

#2
Non so se la forma e le dimensioni del disimpegno te lo consentono, ma fossi in te valuterei solo una "chiusura" con delle ante a libro o scorrevoli. Una parete attrezzata magari appesantisce un po' l'ambiente, invece delle ante in vetro satinato (o laccate colorate) avrebbero un effetto diverso.


Certo il problema del MAC non è irrilevante, capisco che non tutti possiedono un modello attuale e trendy come il mio e quindi abbiano necessità di nasconderlo :roll: :twisted:
- Aspettando Godot -

Re: Disimpegno

#3
picci ha scritto:Non so dove postare questa domanda... non c'è un area per l'arredamento del disimpegno!!! :roll: :roll: :roll:

Allora il "problema" è questo: noi abbiamo un disimpegno grandino rettangonale e stiamo pensando a come organizzarlo...

Le idee che ci sono venute sono due:

1. mettere un armadio ad angolo per mettere la biancheria e i cappotti.
2. inserire una parete attrezzata con armadio con all'interno lo spazio per il computer.

La seconda ipotesi ci piace come idea perché adesso il MAC è nella stanzetta ma prima poi arriverà un cucciolo no? E quindi dove lo piazziamo?

Voi che dite?
Ciao!
Io non so se mettere la zona pc in un disimpegno, che per quanto grando, è pur sempre una zona di passaggio...
Gli troverei più uno spazio all'interno di una delle camere... :roll:

Re: Disimpegno

#4
picci ha scritto:Non so dove postare questa domanda... non c'è un area per l'arredamento del disimpegno!!! :roll: :roll: :roll:

Allora il "problema" è questo: noi abbiamo un disimpegno grandino rettangonale e stiamo pensando a come organizzarlo...

Le idee che ci sono venute sono due:

1. mettere un armadio ad angolo per mettere la biancheria e i cappotti.
2. inserire una parete attrezzata con armadio con all'interno lo spazio per il computer.

La seconda ipotesi ci piace come idea perché adesso il MAC è nella stanzetta ma prima poi arriverà un cucciolo no? E quindi dove lo piazziamo?

Voi che dite?

Ah bongiorno siora... :lol:

Io ho un disimpegno che è in corridoio, cioè praticamente è parte del corridoio a sinistra che chiuderò, appena potrò, un 60 cm, ci ho fatto mettere lo scarico lavatrice, poi vorrei mettere delle mensole, un armadietto tipo lavatoio.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Disimpegno

#5
nasin ha scritto:
Ah bongiorno siora... :lol:

Io ho un disimpegno che è in corridoio, cioè praticamente è parte del corridoio a sinistra che chiuderò, appena potrò, un 60 cm, ci ho fatto mettere lo scarico lavatrice, poi vorrei mettere delle mensole, un armadietto tipo lavatoio.
Quindi?

Che cosa mi consigli?

Io ho già la lavanderia mica posso mettere due lavatrici in casa!!! :lol: :lol: :lol:

#6
Cla' ha scritto:Non so se la forma e le dimensioni del disimpegno te lo consentono, ma fossi in te valuterei solo una "chiusura" con delle ante a libro o scorrevoli. Una parete attrezzata magari appesantisce un po' l'ambiente, invece delle ante in vetro satinato (o laccate colorate) avrebbero un effetto diverso.
quoto!!!
il pc all'interno di un mobile non mi piace proprio.............sarà che quando sono al pc devo avere, dietro il monitor, la visuale libera................certo che dipende da quanto si usa

Cla' ha scritto:Certo il problema del MAC non è irrilevante, capisco che non tutti possiedono un modello attuale e trendy come il mio e quindi abbiano necessità di nasconderlo :roll: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Disimpegno

#7
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
Ah bongiorno siora... :lol:

Io ho un disimpegno che è in corridoio, cioè praticamente è parte del corridoio a sinistra che chiuderò, appena potrò, un 60 cm, ci ho fatto mettere lo scarico lavatrice, poi vorrei mettere delle mensole, un armadietto tipo lavatoio.
Quindi?

Che cosa mi consigli?

Io ho già la lavanderia mica posso mettere due lavatrici in casa!!! :lol: :lol: :lol:

Quindi personalmente non mi piace nessuna delle 2 idde, ma forse xchè le penso rispetto al mio disimpegno e proprio nun ce siamo :lol:

Non riesci a mettere uno schizzo?
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Disimpegno

#9
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
Non riesci a mettere uno schizzo?
di cosa? La piantina? La parete attrezzata?

:shock: :shock: :shock: ...ma...forse del soggetto in questione....il disimpegno???
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Disimpegno

#10
nasin ha scritto:
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
Non riesci a mettere uno schizzo?
di cosa? La piantina? La parete attrezzata?

:shock: :shock: :shock: ...ma...forse del soggetto in questione....il disimpegno???
scusami non eri stata chiara per questo te l'ho chiesto!!!

La piantina non ce l'ho comunque più che un progetto mi interessava sapere se voi lo fareste o no!!!

Nel senso nel disimpegno mettereste un angolo attrazzeto con un PC o no?

Re: Disimpegno

#11
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
picci ha scritto: di cosa? La piantina? La parete attrezzata?

:shock: :shock: :shock: ...ma...forse del soggetto in questione....il disimpegno???
scusami non eri stata chiara per questo te l'ho chiesto!!!

La piantina non ce l'ho comunque più che un progetto mi interessava sapere se voi lo fareste o no!!!

Nel senso nel disimpegno mettereste un angolo attrazzeto con un PC o no?

ma il pc sarebbe il computer?
Se lo spazio te lo permette certo!
Ma è lungo e stretto?
Immagine
Immagine
Immagine

#12
io non so quando avrete sto cucciolo...ma se non è fra poco, non mi porrei il problema, xchè devi spostare ora un pc? ne hai tutto il tempo, fatti piuttosto uno spazio utile x mettere le cose che non vuoi si vedano, tipo ripostiglietto o mensolato.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto:io non so quando avrete sto cucciolo...ma se non è fra poco, non mi porrei il problema, xchè devi spostare ora un pc? ne hai tutto il tempo, fatti piuttosto uno spazio utile x mettere le cose che non vuoi si vedano, tipo ripostiglietto o mensolato.
sono abbacinata :shock: :shock: :shock: :shock:

rispondo: PC sta per Personal Computer noi nella fattispecie abbiamo un MAC che non occupa tanto spazio

:wink: :wink: :wink:

Visto che non mi va di mettere le mani sulle cose 100 volte, vorremmo pensare ad una soluzione che vada bene per un po di tempo sia se siamo in due che in tre...

Ho aperto questo tread proprio per farmi consigliare voi cosa fareste?

Mettereste un armadio attrezzato tipo guardaroba rispostiglio o una zona attrezata per il computer?

... :roll: :roll: :roll: :roll: pensavo di essere stata chiara... :roll: :roll: :roll:

#14
picci ha scritto:
nasin ha scritto:io non so quando avrete sto cucciolo...ma se non è fra poco, non mi porrei il problema, xchè devi spostare ora un pc? ne hai tutto il tempo, fatti piuttosto uno spazio utile x mettere le cose che non vuoi si vedano, tipo ripostiglietto o mensolato.
sono abbacinata :shock: :shock: :shock: :shock:

rispondo: PC sta per Personal Computer noi nella fattispecie abbiamo un MAC che non occupa tanto spazio

:wink: :wink: :wink:

Visto che non mi va di mettere le mani sulle cose 100 volte, vorremmo pensare ad una soluzione che vada bene per un po di tempo sia se siamo in due che in tre...

Ho aperto questo tread proprio per farmi consigliare voi cosa fareste?

Mettereste un armadio attrezzato tipo guardaroba rispostiglio o una zona attrezata per il computer?

... :roll: :roll: :roll: :roll: pensavo di essere stata chiara... :roll: :roll: :roll:

pc poteva essere piano cottura (interessante nel disimpegno :lol: )
cmq io ti ho risposto, e cioè escluderei l'ipotesi del pc. Ma lo utilizzerei come armadio attrezzato, sfrutterei finchè posso la singola x le mie cose. Come farò io.
Immagine
Immagine
Immagine

#15
allora:
partendo dal presupposto che il tuo disimpegno è rettangolare e abbastanza grandicello(che misura hai?? :wink: )...io metterei, come ha detto cla, una specie di armadio a muro e non una parete attrezzata.
se proprio non ti piace il mac nella stanzetta, puoi mettere uno di quegli armadi con all'interno la scrivania(mi sarò spiegata?? :roll: ).

personalmente non ti consiglio di farlo perchè quando si sta davanti al pc, è bene avere la visuale libera.
Però se proprio voi sto pupo e non vuoi il pc nella stanza, mettilo lì.......o nel bagno.

:D

a parte tutto, perchè non fai una piantina del disimpegno......magari è più semplice dare un consiglio sulla base dello spazio da occupare!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)