La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: POLIS CERAMICHE: conveniente, ma la qualità??

#16
Ho un centro Polis vicino a casa e qui in zona parecchi amici hanno quelle piastrelle, compresi i miei suoceri.
Non te le sconsiglio ma neanche le lodo. Costano poco perchè cmq, è un prodotto, a mio parere, di qualità inferiore. Spessore diverso e, a detta di mio padre (che è ormai un posatore in pensione), impasto più tenero.
Praticamente, quando si acquista questo prodotto bisogna essere consapevoli che probabilmente se, una piastrella da 30/40 € dura venti/trenta anni, questa in molti meno bisogna sostituirla a causa di scheggiature e quant'altro.
I have a dream......

Re: POLIS CERAMICHE: conveniente, ma la qualità??

#20
Anche noi abbiamo Polis da capitolato ma siamo un po' indecisi.

Per il rivestimento della cucina le prenderemo sicuramente da loro. Abbiamo visto cose carine perciò siamo abbastanza tranquilli.

Per il gres porcellanato effetto legno però ci hanno chiesto lo stesso identico prezzo che ci viene hanno chiesto per il treverk home della marazzi. Speravamo di risparmiare qualcosa.

Re: POLIS CERAMICHE: conveniente, ma la qualità??

#25
Ho conosciuto da pochissimo quest'azienda nonostante la sede sia poco distante da casa mia. Scrivete che i prezzi sono molto bassi, in realtà ho chiesto e a titolo informativo mi parlano di gres finto legno senza nodi lastre 90x20 (mi sembra) e parlavano di 45 euro al mq +Iva 22%. Hanno adeguato loro prezzi ai prezzi di mercato per far credere che la qualità sia medio/alta? :?:

Re: POLIS CERAMICHE: conveniente, ma la qualità??

#26
da polis ci siamo passati anche noi; abbiamo un grosso centro monomarca vicinissimo a casa e cercavamo dei colori/fantasie che marazzi non ci offriva (poi, con garbo, ci hanno fatto notare che è roba che non si usa più :oops: )

per quello che si può valutare con occhio non esperto, abbiamo avuto l'impressione che a parità di qualità e prezzi fossero in linea/leggermente più bassi di quelli di marazzi.

Per iperceramica i prezzi sono sicuramente più bassi.
sulla qualità non sono in grado di giudicare (ma d'altra parte... come si fa, senza strumentazione?) ma ci sono molte cose carine.

ma ancora: se si tratta di piastrelle soggette a calpestio (pavimenti), posso capire gli scrupoli.
ma per piastrella da superficie verticale.... davvero vi fate problemi di resistenza?

Re: POLIS CERAMICHE: conveniente, ma la qualità??

#27
c1p8 ha scritto:A distanza di anni, chiedo altre testimonianze di Polis ceramiche!
Personalmente ho posato molti prodotti polis tramite collaborazioni con altri artigiani, clienti che hanno chiesto di posare i prodotti da loro acquistati presso il punto vendita e da acquisto diretto nostro.
Mi sono capitate piastrelle di ogni tipo e i loro materiali per la posa. In sintesi ti direi:
- i prodotti sono più economici perché sono direttamente produttori e fornitori quindi come tutta la GDO sono più economici.
- i prodotti più costosi sono anche quelli più rifiniti e con meno difetti
- purtroppo mi é capitato soprattutto su prodotti economici che ci siano prodotti fuori squadra , storti e di calibri diversi, fuori da tolleranze. Quindi consiglierei di propendere per prodotti di fascia medio alta rispetto alle linee più economiche.
- sconsigliatissimi sono i loro prodotti da posa: colla stucco ecc. e i prodotti post posa. Molto meglio i prodotti kerakoll, Sika, Mapei che sono meglio lavorabili e piu gestibili.

consiglio di richiedere sempre le schede tecniche
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: POLIS CERAMICHE: conveniente, ma la qualità??

#29
as2267 ha scritto:Buonasera.
Dovrò acquistare mattonelle Polis perché in capitolato. Ho letto tutto il forum, ma non ho capito se sono o meno un prodotto valido. Io non sono certo un esperto, ma cosa mi devo aspettare?
Grazie a tutti
se sono cose di capitolato aspettati di tutti.
come detto nel post precedente evita i loro prodotti da posa privilegiando marchi più conosciuti come kerakoll sika o mapei. inoltre se sono piastrelle di capitolato immagino siano quelle più economiche che hanno quindi una qualità medio bassa. ti consiglierei di andare e scegliere un prodotto più rifinito. e se il contratto te lo permette confronta i prezzi anche di altri negozi. magari qualche altro sconto extra non fa male.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like