La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto:Dovrebbe essere alto come uno gnometto x spaccarsi la testa. :lol: :lol: :lol:
non hai mai visto come cadono bene di testa senz amettersi le mani davanti fino a 3 anni e mezzo 4 di età..
non cel'hanno l'istinto di mettersi le mani davanti ... cadono a pesce giu .. di muso di brutto ....

#17
Il feng shui non lo conosco, so solo che dice di posizionare la testata del letto in una cert direzione ecc. ma nulla di più, quindi non posso esprimermi.

Lo stile giapponese invece mi sta bene finché è un particolare, un oggetto portato a casa da un viaggio in Giappone. L'arredamento di un'intera stanza invece lo farei solo se la mia casa fosse in Giappone, così come un arredamento etnico lo vedrei bene in una casa in Kenya e non a Casalpusterlengo!
Insomma, il singolo pezzo sì, tutto l'arredamento no :wink:
- Aspettando Godot -

#18
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
picci ha scritto:ma il Feng Shui non è uno stile...

lo stile da te postato è orientale!!!

Mentre il Feng Shui è un metodo orientale di arredare tenendo conto di vari fattori, l'esposizione la luce ecc... per creare energia "positiva" all'interno dell'ambiente.

esattamente, io ti ho postato quell metodo di arredare trovato in diversi siti. :D
ma veramente tu hai postato immagini di letti presi da mobilifici... quindi non sai che tipo di esposizione e disposizione ha il letto rispetto alla camera... comunque non fa nulla!!!

Era per cercare di approfondire un argomento che non è solo arredamento ma è fatto da molti fattori... grazie Roby per le informazioni!!!

Io personalmente non lo so, ma anche se quei letti fossero con l'esposizione giusta non è da una foto che lo capisci, la mia domanda era x capire se qualcuno avesse comprato questo tipo di mobili, conseguente design compreso, e che poi ci illuminasse sui vari significati da noi sconosciuti :lol: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
nasin ha scritto:Dovrebbe essere alto come uno gnometto x spaccarsi la testa. :lol: :lol: :lol:
se cado me la spacco anche io la testa su quell'angolo.................o spacco il letto??!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
xxxxrobybis ha scritto:
nasin ha scritto:Dovrebbe essere alto come uno gnometto x spaccarsi la testa. :lol: :lol: :lol:
non hai mai visto come cadono bene di testa senz amettersi le mani davanti fino a 3 anni e mezzo 4 di età..
non cel'hanno l'istinto di mettersi le mani davanti ... cadono a pesce giu .. di muso di brutto ....

Si, ma non mi sembra un problema da farsi x la scelta di 1 letto, si potrebbe spaccare la testa sugli spigoli dei tavoli ma non x questo compriamo i tavoli tondi, basta fare un pò di attenzione :)
Immagine
Immagine
Immagine

#21
xxxxrobybis ha scritto:dai parliamo comunque delle regole feng shui ..

allora ci son regole per la disposizione delle varie zone delal casa
la miglior esposizione è est-sud-ovest
con la cucina a est giusto??
le camere a ovest mi sembra ( ma non sempre questo è possibile)

colori diversi in ogni stanza a secondo dell'ultilizzo
mettere il letto lontano da fonti elettriche ...
e in asse ( non mi ricordo bene con cosa....)

chi mi aiuta===??
Sto pensando che casa mia è l'anticristo del feng shui! :twisted:
Esposizione: Est-nord-ovest
Cucina a ovest
Le camere: una a est, una a nord e una a ovest
Colore: tutto uguale
il letto in asse (forse asse nord sud?), il mio è in asse est-ovest!

:shock: :lol:

#23
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:
paprina ha scritto: molto bello.............ma se o quando ci saranno bimbi??

anche a me piace molto questo tipo di letto, ma vorrei evitare di far spaccare la testa al mio futuro bimbo!!! :roll:

Che centrano i bimbi???
:shock: :shock: :shock:
come che c'entrano........per quanto possibile vorrei evitare angoli e spigoli per i bimbi.

roby è vero che i bimbi hanno un'attrazione particolare per tutto ciò che fa male e che riescono a farsi male anche con l'ovatta, ma se posso, cerco di evitare :wink:


ehm...cmq nasin, quel letto ha i piedini in metallo!!! :roll: :roll:

Ma sto letto non è feng shui, non centra una mazza :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
nasin ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
nasin ha scritto:Dovrebbe essere alto come uno gnometto x spaccarsi la testa. :lol: :lol: :lol:
non hai mai visto come cadono bene di testa senz amettersi le mani davanti fino a 3 anni e mezzo 4 di età..
non cel'hanno l'istinto di mettersi le mani davanti ... cadono a pesce giu .. di muso di brutto ....

Si, ma non mi sembra un problema da farsi x la scelta di 1 letto, si potrebbe spaccare la testa sugli spigoli dei tavoli ma non x questo compriamo i tavoli tondi, basta fare un pò di attenzione :)
io ho il tavolo tondo :))

#25
xxxxrobybis ha scritto:allora il tuo letto ( quello postato nella foto ) è solo 'stile ' giapponese ma niente a a che fare con il feng shui...

guarda il sito di http://www.cinius.com/

e da li capisci il senso ed il tipo di mobili ....
Si lo so, l'ho postato x il discorso degli spigoli sugli stinchi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#26
nasin ha scritto:Si, ma non mi sembra un problema da farsi x la scelta di 1 letto, si potrebbe spaccare la testa sugli spigoli dei tavoli ma non x questo compriamo i tavoli tondi, basta fare un pò di attenzione :)
ehm...........il mio tavolo ha gli angoli stondati.........e le maniglie delle porte sono stondate................purtroppo per la cucina non ho potuto fare niente perchè non ci pensavo(questo discorso me lo ha messo in testa una forummista.....grazie sophie :wink: )infatti le maniglie in cucina sono sbagliatissime, se tornassi indietro non le metterei.

Vabbè ma è un discorso di priorità................già so che, se il mio corpo me lo concederà, vorrrò dei bimbi.......e per quanto posso, cerco di evitare da subito possibili fonti di guai!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
nasin ha scritto:

Ma sto letto non è feng shui, non centra una mazza :lol:
Ma Nasin le leggi le risposte? IL feng shui non è uno stileeeeeee....

#28
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Si, ma non mi sembra un problema da farsi x la scelta di 1 letto, si potrebbe spaccare la testa sugli spigoli dei tavoli ma non x questo compriamo i tavoli tondi, basta fare un pò di attenzione :)
ehm...........il mio tavolo ha gli angoli stondati.........e le maniglie delle porte sono stondate................purtroppo per la cucina non ho potuto fare niente perchè non ci pensavo(questo discorso me lo ha messo in testa una forummista.....grazie sophie :wink: )infatti le maniglie in cucina sono sbagliatissime, se tornassi indietro non le metterei.

Vabbè ma è un discorso di priorità................già so che, se il mio corpo me lo concederà, vorrrò dei bimbi.......e per quanto posso, cerco di evitare da subito possibili fonti di guai!!! :D

Bè certo ognuno ha le sue priorità, in momenti diversi, ma visto che ti preoccupi già da ora, non hai pensato che quando tuo figlio guarderà quelle piatsrelle arancioni, potrebbe rimanere shokkato a vita??? Sei una futura madre snaturata! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#29
FENG SHUI

Il Feng Shui letteralmente "vento e acqua", disciplina cinese sul modo di disporre gli ambienti in modo da raggiungere l'armonia e sfruttare l'energia positiva, a oggi finalmente apprezzato anche in Occidente,

I principi di quest'arte nata in Cina più di quattromila anni fa, si rifanno all'I'Ching o libro dei Mutamenti, fondamento di quasi tutta la filososia cinese tradizionale. Trovare il giusto equilibrio tra lo "Yin" e lo "Yang" all'interno delle abitazioni fa si che il corpo e lo spirito di chi le abita ne tragga grandi giovamenti.

I principi del Feng Shui danno chiare indicazioni per la progettazione, l'arredamento delle singole stanze in modo da migliorare la qualità della vita.


preso da http://www.tenet.it/fengshui/
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
picci ha scritto:
nasin ha scritto:

Ma sto letto non è arredamento feng shui, non centra una mazza :lol:
Ma Nasin le leggi le risposte? IL feng shui non è uno stileeeeeee....
Ultima modifica di nasin il 28/04/06 16:03, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine