La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46322
Mi rendo conto che non ho più scritto nulla su Giada :roll:

Allora.....ieri prima pipì nel wc con la nonna :mrgreen:
a tal proposito Dressy, mia mamma l'ha messa sul riduttore e le ha aperto l'acqua del Bidet....poi mi ha detto che le ha raccontato la storia della rava e la fava (non ho ben capito, forse le ha "spiegato" a modo suo il fatto della pipì nel wc).....credo sia rimasta li seduta almeno una 15ina di minuti....e un pochina l'ha fatta....ci vuole pazienza :wink:
La scorsa settimana la pupa ha stupito me e il marito con la sua prima frase di senso compiuto :mrgreen:
"NO!! VOGLIO IL CIUCCIO!!" :evil:
:lol: :lol: :lol: però devo ammettere che è stata un'emozione sentirle dire la sua prima frase :mrgreen: , ora ripete (a modo suo ovvio) i nomi dei colori....e ha ampliato il repertorio parole..
Al mare in sardegna ha scoperto i cavalli, ai quali portavamo le carote tutte le sere......adora le barche!! e mi sembra che socializzi molto di più ora con bambini &co rispetto a quando frequentava l'asilo :roll:
Si è allungata un sacco :shock: ed è diventata più coccolona di prima :oops:
in compenso i problemi nell'addormentamento rimangono :x
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#46323
grazie a tutte :)
Dunque, io non mi preoccupo x il fatto che ancora non ci sono risultati, non posso pretendere, è davvero da pochissimo che proviamo :wink:
Mi preoccupava di più il fatto che la trattiene tantissimo, ma se mi dite che è normale, continuiamo ancora un pochino e vediamo come va :roll:
Ciccia, di dimostrazioni pratiche ne ha avute parecchio, e lei ha capito tutto eh, secondo me le manca proprio il fatto di lasciarsi andare a farla liberamente nel wc :?

Quanti progressi Giada :D
Anche Emma ormai parla tantissimo, addirittura ti corregge con tono saccente se tu sbagli una parola :shock: :twisted:

Ieri festa di compleanno con i nonni...
che emozione vederla scartare i regali con quell'entusiasmo che solo i bambini hanno, e vederla in estasi quando le cantavamo tanti auguri o al momento in cui doveva soffiare x spegnere le candeline :)
Mi sono davvero emozionata :oops: sta diventando proprio grande ormai :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46325
Dressy quoto le altre, bisogna aver pazienza e dargli tempo anche se i primi giorni possono sembrare da delirio.
Il mio è senza pannolino da 2 mesi e lui i problemi li ha avuti maggiormente con la cacca (ma all'inizio non capendo ancora bene come dividere le due cose tratteneva tutto per ore :? ) Poi siamo passati alla seconda fase capisce meglio li stimoli e fa la pipì trattenendo la cacca. Ad oggi stiamo migliorando anche sul fronte cacca, ma alterna le settimane tra delirio - tranquillità - paraculaggine
Per il mio la cosa principale è comunque la "mia" tranquillità sarà un caso ma la scorsa settimana con le ferie è stato bravissimo.

Lore Viola è sempre più bella :D

Stelli che bello quando iniziano ad interagire con le prime frasi :D vedrai progressi giornalieri (ma certi giorni ti mancheranno le giornate in cui non parlava molto :lol: )
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46326
Lore, dolcissima la Viola! che musetto perfetto!!

Stelli, chissà che emozione sentire Giada che parla da grande!

per la festa di compleanno ho tempo per pensare e prepararmi psicologicamente...e poi in quel periodo saremo alle prese con l'inserimento al nido!!

Ila,, buona vacanza! poi mi dirai com'è quella zona dal lato escursioni con passeggini! La stavamo puntando per il prossimo anno!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46327
Domandina fatta in mamme e papà ma la riposto pure di qua
il certificato di nascita c'è modo di farlo avere all'inps senza doverci andare di persona?? nn ci vorrei perdere una mattinata.. se fosse possibile mi andrebbe bene per mail, per fax, per posta.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46328
Che bella Biola!! :D :D

Oggi controllo del primo anno (un po' in ritardo) dalla pediatra.
Tutto ok!Il nano è 84 cm x 10,8 kg, cresce bene e può mangiare tutto (uovo intero, gelato, ecc..) ma cercando di evitare il sale.

Il testicolo è sempre "in ascensore" ma lei dice di non preoccuparsi :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46329
loremir77 ha scritto:Domandina fatta in mamme e papà ma la riposto pure di qua
il certificato di nascita c'è modo di farlo avere all'inps senza doverci andare di persona?? nn ci vorrei perdere una mattinata.. se fosse possibile mi andrebbe bene per mail, per fax, per posta.. :roll:

ok mi auto quoto
ho tel all'INPS (pazza idea lo so :mrgreen: )
ma ho trovato un'addetta gentile e competente. :wink:

nn avevo capito che con il certificato di nascita andava inviata anche una nuova domanda per il congedo di maternità :shock: dalla nascita per i successivi 3 mesi.. quello che avevo ora valeva solo per 2 mesi fino alla dpp. :shock:

mi ha fatto tutto lei per telefono.. unica cosa il loro sistema nn riconosce il C. fiscale della Viola :evil: e mi devono ricontattare loro per finire la pratica. :roll: comunque almeno la domanda è stata fatta. e nn ho dovuto perdere una mattinata!!
anzi pure di + perchè nn so mica se mi sarebbe venuto in mente di portare con me il suo codice fiscale! per adesso ho solo quello cartaceo.
poi una volta risolto il problema c.f. mi contatteranno per telefono.. mi daranno il numero del protocollo e potrò mandare per raccomandata alla sede INPS più vicina il certificato di nascita.

però che fatica. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46332
stefania_b ha scritto:ecco lore che data hai considerato per l'inizio e la fine del periodo?
La data del parto o la data presunta?
il periodo del congedo vale dalla dpp. Viola e Anna sono nate prima.. se fosse nata dopo nn so probabilmente avrebbe contato la data di nascita.
e sì ci vuole anche copia del certificato di nascita.. quello l'aveva già preso loremiro all'anagrafe.. gli serviva copia pure a lui per metterlo nella domanda degli assegni familiari da portare al datore di lavoro.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46334
loremir77 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco lore che data hai considerato per l'inizio e la fine del periodo?
La data del parto o la data presunta?
il periodo del congedo vale dalla dpp. Viola e Anna sono nate prima.. se fosse nata dopo nn so probabilmente avrebbe contato la data di nascita.
e sì ci vuole anche copia del certificato di nascita.. quello l'aveva già preso loremiro all'anagrafe.. gli serviva copia pure a lui per metterlo nella domanda degli assegni familiari da portare al datore di lavoro.
Se nasce dopo conta la data di nascita.
Immagine
Immagine