La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46336
Minu, benissimo per la visita di Jacopo!
Dimmi un pò, che mangia per adesso? Hai inserito piatti nuovi?
E per il testicolo se la pediatra dice che non c'è da preoccuparsi, allora non c'è da preoccuparsi :wink:

Noi siamo stati ieri dal pediatra per la visita prevaccino. Tutto ok, e infatti stamattina l'abbiamo fatto.
Flavio pesa 9,700 kg. Altezza non pervenuta perchè si è dimenato come un pazzo per tutta la visita e il dottore ci ha rinunciato :shock:
Ma dovremmo essere attorno ai 78/80 cm
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46338
nancy77 ha scritto:Dimmi un pò, che mangia per adesso? Hai inserito piatti nuovi?
Anche a me interessa! :wink:
Io sono molto indietro...ho inserito poco o niente...brodo con le solite verdure e pastina alla sera al posto delle varie creme. Volevo provare a farle una pastasciuttina, tipo i risoni o semini, con il pomodoro...sperando che non le faccia allergia!

Alice mangia eh, ma secondo me è stufa di mangiare sempre le stesse cose...guarda con invidia i nostri piatti e io le faccio assaggiare un pò di tutto! Lei sembra apprezzare. Volevo anche chiedervi...i vostri bimbi mangiano già da soli? Alice tiene in mano un cucchiaino e lo mette nel piatto, poi cerca di portarselo alla bocca...ovviamente la mira non è delle migliori e si sporca tutta la faccia :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46340
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:Dimmi un pò, che mangia per adesso? Hai inserito piatti nuovi?
Anche a me interessa! :wink:
Io sono molto indietro...ho inserito poco o niente...brodo con le solite verdure e pastina alla sera al posto delle varie creme. Volevo provare a farle una pastasciuttina, tipo i risoni o semini, con il pomodoro...sperando che non le faccia allergia!
Alice mangia eh, ma secondo me è stufa di mangiare sempre le stesse cose...guarda con invidia i nostri piatti e io le faccio assaggiare un pò di tutto! Lei sembra apprezzare. Volevo anche chiedervi...i vostri bimbi mangiano già da soli? Alice tiene in mano un cucchiaino e lo mette nel piatto, poi cerca di portarselo alla bocca...ovviamente la mira non è delle migliori e si sporca tutta la faccia :lol:
Jacopo ormai mangia un po' di tutto. Le crema/farine le abbiamo abbandonate, ho solo il semolino che uso quando siamo in mega ritardo.
Mangia la pasta (piccolini o pasta normale a pezzi) con sugo di pomodoro, con le verdure, con il ragù, con il pesto fatto dalla nonna.Ho provato anche dei mini raviolini e li ha apprezzati. Mangia la pastina però piuttosto asciutta e anche il riso. Per il resto cerco di alternare prosciutto cotto, formaggio, pesce e carne. La carne è quella che mangia meno volentieri e che non so mai come preparare (idee??) :roll: Con le verdure va a periodi (crude non le mangia tranne il peperone :shock: :shock: ) cotte invece si. zucchine e spinaci sono le preferite, carote, fagiolini, piselli un po' si è un po' no.Se vedo che mangia poca verdura faccio un bel passato. Frutta e yogurt li mangia sempre volentieri, si fa delle scorpacciate di mirtilli e albicocche.

Eli, io ti direi di provare con la pasta. inizia dai formati più piccoli e se il problema è il pomodoro puoi anche farla con zucchine e ricotta o in bianco con olio e parmigiano. Anche Jacopo fa dei gran disastri con il cucchiaino ma io lo lascio fare (l'altro giorno ha mangiato metà yogurt da solo, l'altra metà è finita sul muro :lol: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#46341
Ehmmm, sono una pessima cuoca...come gliele fai le verdure? Verdure crude, tipo? (sono ignorante sul fronte verdure, io non le ho mai mangiate!).
Anche io alterno prosciutto, carne e pesce, ma sempre abbinate alle creme...vorrei provare qualcosa di nuovo. Devo però considerare che Alice ha fuori solo i due dentini in basso (credo stia tagliando i due in alto, si vede il bianco sotto), quindi non è ancora in grado di masticare :?

Uff sul fronte dello svezzamento, con sta scusa delle allergie, mi sento una pessima mamma! :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46342
frozenlady ha scritto:eli, Martina sta imparando ora a mangiare con le posate :oops:
finora ha sempre mangiato con le mani, e per le cose liquide tipo minestre la imbocco ancora :oops:
Con le mani :mrgreen:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46343
eli_felix ha scritto:
frozenlady ha scritto:eli, Martina sta imparando ora a mangiare con le posate :oops:
finora ha sempre mangiato con le mani, e per le cose liquide tipo minestre la imbocco ancora :oops:
Con le mani :mrgreen:
Frozen mangia con le mani anche Giada :roll:
anzi oserei dire che al mare è pò regredita su questo versante :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#46346
Grazie Minu :wink:
Direi che più o meno sul fronte svezzamento siamo lì. Anche Flavio mangia più o meno le stesse cose. Abbiamo abbandonato da tanto le creme, ne ho ancora un paio aperte che gli do anch'io ogni tanto più che altro per finirle!
Solo che abbiamo ancora qualche difficoltà con le cose a pezzetti, carne soprattutto, e quindi tendo a frullare ancora quasi tutto anche se in maniera più grossolana rispetto a prima.
Anche Flavio adora verdura, e soprattutto frutta, di ogni tipo.
Tu comunque gli dai ormai primo, secondo e contorno? Voglio dire, le verdure le mangia da sole? Io non ho ancora provato...

Eli io inizierei a darle la pastina un pò di grandina, tipo i semini o le gemmine. Se hai problemi col pomodoro, puoi provarla con gli stessi condimenti che usi per le farine, non facendogliela all'inizio troppo asciutta.
Flavio per esempio la mangia volentieri anche semplice con olio e parmigiano :wink:

Sul mangiare da solo qui c'è ancora tanto da lavorare :?
Con le mani prende pezzetti di frutta o altro che gli proponiamo e le porta in bocca, ma spesso ci gioca e basta :shock:
Poi il cucchiaino lo vuole ma pessima mira... E ammetto che la colpa è anche un pò mia, che spesso per far prima lo imbocco e via :oops:
Ultima modifica di nancy77 il 22/08/13 16:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46348
nancy77 ha scritto:Grazie Minu :wink:
Direi che più o meno sul fronte svezzamento siamo lì. Anche Flavio mangia più o meno le stesse cose. Abbiamo abbandonato da tanto le creme, ne ho ancora un paio aperte che gli do anch'io ogni tanto più che altro per finirle!
Solo che abbiamo ancora qualche difficoltà con le cose a pezzetti, carne soprattutto, e quindi tendo a frullare ancora quasi tutto anche se in maniera più grossolana rispetto a prima.
Anche Flavio adora verdura, e soprattutto frutta, di ogni tipo.
Tu comunque gli dai ormai primo, secondo e contorno? Voglio dire, le verdure le mangia da sole? Io non ho ancora provato...

Eli io inizierei a darle la pastina un pò di grandina, tipo i semini o le gemmine. Se hai problemi col pomodoro, puoi provarla con gli stessi condimenti che usi per le farine, non facendogliela all'inizio troppo asciutta.
Flavio per esempio la mangia volentieri anche semplice con olio e parmigiano :wink:

Sul mangiare da solo qui c'è ancora tanto da lavorare :?
Con le mani prende pezzetti di frutta o altro che gli proponiamo e le porta in bocca, ma spesso ci gioca e basta :shock:
Poi il cucchiaino lo vuole ma pessima mira... E ammetto che la colpa è anche un pò mia, che spesso per far prima lo imbocco e via :oops:
proprio oggi mi chiedevo...se deve mangiare sempre le stesse cose io cerco di variare
non è che sia sbagliato dargli sempre le stesse cose?

io vario con:
passato di verdure con carne
passato di verdure con formaggio
brodo vegetale o animale con farine (cereali o tapioca)
brodo farine e carne in polvere (metà)
brodo con tempestine
tempestine con carne
tempestine con pesce
tempestine con verdure
Immagine
alterno sempre...cosa potrei fare di diverso?

merenda:
frutta varia
yogurt frutta
latte/biscotto merendina
frutta e cereali

semolino con formaggio
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46349
Tamy fai bene a cercare di variare, e mi pare che tu lo faccia già abbastanza :wink:
Man mano che inserirei nuovi alimenti l'alimentazione sarà ancora più varia.

Quando gli dai il passato di verdure a pranzo, non metti quindi nè pastina nè farine?
Puoi anche fare la pastina insieme a carne o pesce + verdure.
La carne in polvere ormai io l'abbandonerei
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46350
nancy77 ha scritto:Tamy fai bene a cercare di variare, e mi pare che tu lo faccia già abbastanza :wink:
Man mano che inserirei nuovi alimenti l'alimentazione sarà ancora più varia.

Quando gli dai il passato di verdure a pranzo, non metti quindi nè pastina nè farine?
Puoi anche fare la pastina insieme a carne o pesce + verdure.
La carne in polvere ormai io l'abbandonerei
ma si può mettere la farina con il passato???
io di solito metto la carne o il formaggio

una volta ho messo le tempestine

domani finisco (le scorte) di latte 1 e passo al latte 2...
così inizio anche il pasto serale...tanto Daniel è un mangione qualsiasi cosa gli dò lui spalanca la bocca :lol: :lol: :lol:

tengo il latte solo alla mattina...per il momento non stò aggiungendo i biscotti...vedo che lo beve di gusto
Immagine
Immagine