La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccolo parere

#1
Siccome sto andando fra pochi minuti a vedere il primo disegno della cucina e preventivo, avrei previsto un rovere grigio solo per le basi e dei pensili in vetro e alluminio per non appesantire troppo l'angolo cottura, ma non me ne intendo per niente. Sono robusti i pensili in vetro??? Hanno qualche inconveniente? grazie

#2
i pensili in vetro normalmente hanno una struttra intorno (almeno io li ho così). non dovrebbero esserci problemi
cosa intendi per robusti?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:i pensili in vetro normalmente hanno una struttra intorno (almeno io li ho così). non dovrebbero esserci problemi
cosa intendi per robusti?
In effetti gli incompetenti si chiedono sempre se una cosa è robusta :lol: , soprattutto quando costa un sacco di soldi. Riflettendo robusti dovrebbero esserlo più di quelli di legno... dici che non ci sono inconvenienti, insomma... ho mille dubbi, c'ho pensato così poco a 'sta cucina...

#4
gli inconvenienti non ci dovrebbero essere. in casa li ho da un solo anno, ma funzionano bene.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
OK, grazie! vado a prendermi la batosta Del Tongo, mi è sembrata appunto bella ROBUSTA, chissà come sarà robusto pure il prezzo :?

#6
tanto per intenderci, l'effetto può essere questo.
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:tanto per intenderci, l'effetto può essere questo.
Immagine
Ma che bella questa cucina!!! :wink:
A noi il mobilificio ha detto che sono "robusti" ovvero che si possono caricare tranquillamente..
Considera che di solito non si mettono servizi interi di piatti nei pensili. quindi per bicchieri, provviste e simili vanno benissimo..
Ciao
Buti

#8
Le antine in vetro sono belle e alleggeriscono un po' l'ambiente.
C'è da tenere presente, però, che il contenuto va tenuto sempre perfettamente ordinato e, proprio per motivi estetici, ci si possono mettere meno cose che in pensili completamente chiusi.

Penny

#9
Penny01 ha scritto:Le antine in vetro sono belle e alleggeriscono un po' l'ambiente.
C'è da tenere presente, però, che il contenuto va tenuto sempre perfettamente ordinato e, proprio per motivi estetici, ci si possono mettere meno cose che in pensili completamente chiusi.

Penny
a volte, come nel mio caso, non si vede ciò che sta all'interno. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
virtual ha scritto:
Penny01 ha scritto:Le antine in vetro sono belle e alleggeriscono un po' l'ambiente.
C'è da tenere presente, però, che il contenuto va tenuto sempre perfettamente ordinato e, proprio per motivi estetici, ci si possono mettere meno cose che in pensili completamente chiusi.

Penny
a volte, come nel mio caso, non si vede ciò che sta all'interno. :wink:
Per fortuna anche nel mio caso :D

#11
Batosta: 5.600 euro
:shock: :shock: :shock:
La cosa che più mi ha sconvolta è il prezzo di 'sti cacchio di faretti sotto i pensili: 6 faretti incassati 300 euro ?!?!?!
Alla fine togli di qua, togli di là, è venuta fuori una cucina semplicissima con 3 pensili di vetro ma con l'intelaiatura di legno perchè in quella misura questa linea non li fa col profilo d'alluminio. Non ci sta neanche la cappa d'arredo perchè la misura delle presa è spostata di tre centimetri e rimarrebbe orribilmente a vista, quindi bisogna mettere un pensile ad anta piena con la cappa aspirante sotto, guadagno un po' di spazio.
Il guaio è che mi ha conquistata :|
Non era affatto il modello Lipari bensì il nuovissimo nato LEVANTO. E' uscito il catalogo da pochi giorni e infatti anche nel sito della Del Tongo fino a ieri non c'era.
E' bella bella bella.... un colore stupendo, un grigio che non ho ancora visto in giro (non che io ne abbia viste molte di cucine, anzi! ma sono impallinata con le sfumature di colore e questa è un marrone moro condel grigio molto particolare. Anche il rovere bianco per chi ha il pavimento scuro, vi assicuro che è stupendo, non è rovere sbiancato, è proprio bianco, luminosissimo. Sul mio pavimento però non ci sta bene.
Insomma, è semplicissima ma ROBUSTA :P Con delle proporzioni ben equilibrate, ottima fattura. E poi mi ha conquistata il fatto che il signor Del Tongo esiste, ed è un arzillo novantenne :lol:

Che faccio? Meglio poco ma buono come al solito?

#12
Penny01 ha scritto:Le antine in vetro sono belle e alleggeriscono un po' l'ambiente.
C'è da tenere presente, però, che il contenuto va tenuto sempre perfettamente ordinato e, proprio per motivi estetici, ci si possono mettere meno cose che in pensili completamente chiusi.

Penny
Perfettamente ordinato? :roll:
Confido nell'effetto "ti vedo non ti vedo" che mi auguro uguale a quello dei vostri vetri. Normalmente scaravento i pacchi di pasta spingendo forte con due mani le antine per farci stare dentro tutto :oops:

#13
virtual ha scritto:tanto per intenderci, l'effetto può essere questo.
Immagine
Bella!! Così li volevo, ma purtroppo nisba, fanno solo i pensili con le antine scorrevoli molto grandi, bellissimi fra l'altro. La mia è 3,15, figurati...