La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15245
Jndiana ha scritto:
loremir77 ha scritto:devo comprare lo zainetto per tommaso.. ne ho visti di molto piccolini.. sono tipo questi?:
Immagine
Si sono questi :wink:
Da noi serve per metterci un cambio completo
Quoto.
Cambio completo (canottiera, mutande, maglietta, pantaloni, calzini). E un sacchetto di plastica per mettere la roba sporca :wink:
A noi lo scorso anno le maestre hanno detto di mettere nello zainetto anche l'eventuale ciuccio e l'eventuale pupazzo preferito. Nel caso di Lorenzo sono serviti entrambi abbastanza spesso per le prime settimane, poi io ho continuato a metterglieli per sicurezza, anche se non sono più serviti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15247
a proposito di scarpe...ieri sono stata in un negozio e oggi ci torno con il nano per fare le prove.
Hanno ancora molte cose scontate, sia estive che dell'autunno-inverno scorso, ma io non ho proprio idea della fascia di prezzo standard. Naturino scontate a 30 € è un buon prezzo?? :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15249
minusina ha scritto:a proposito di scarpe...ieri sono stata in un negozio e oggi ci torno con il nano per fare le prove.
Hanno ancora molte cose scontate, sia estive che dell'autunno-inverno scorso, ma io non ho proprio idea della fascia di prezzo standard. Naturino scontate a 30 € è un buon prezzo?? :roll:
Naturino a 30 € son prese benissimo, fanne scorta :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15250
lunaspina ha scritto:
Jndiana ha scritto:
loremir77 ha scritto:devo comprare lo zainetto per tommaso.. ne ho visti di molto piccolini.. sono tipo questi?:
Immagine
Si sono questi :wink:
Da noi serve per metterci un cambio completo
Quoto.
Cambio completo (canottiera, mutande, maglietta, pantaloni, calzini). E un sacchetto di plastica per mettere la roba sporca :wink:
A noi lo scorso anno le maestre hanno detto di mettere nello zainetto anche l'eventuale ciuccio e l'eventuale pupazzo preferito. Nel caso di Lorenzo sono serviti entrambi abbastanza spesso per le prime settimane, poi io ho continuato a metterglieli per sicurezza, anche se non sono più serviti.
Quoto serve per un cambio completo, ciuccio se lo usa, bicchiere, merenda ed in caso facciano anche pranzo bavaglino, da noi non chiedono altro.
Io gli prenderò quello di spiderman :D
Stamattina stavamo camminando e gli spiegavo che tra qualche giorno sarebbe andato a scuola con le maestra ed altri bimbi come lui, ma senza la mamma, che avrebbe imparato a colorare, ritagliare, disegnare, imparato tante canzoncine e lui tutto contento mamma andiamo adesso.... speriamo reagisca così tra qualche giorno :oops:
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15252
Anch'io ho paura di come reagirà all'asilo...mi sembra troppo piccolino e comunque spero che i bimbi siano pochi e tranquilli,di sicuro ci sarà anche la cuginetta che proprio tranquilla non è ma spero che almeno a scuola siano uniti...comunque lo zainetto di saetta è carinissimo,ad andrea sicuro piacerebbe ma noi abbiamo già uno zainetto (un regalo dello zio,sta conservato da un anno)!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15253
Jasmi ma tu gli hai fatto fare l'anticipo?
Giulio pur essendo nato a gennaio andrà alla materna quest'anno.
Dopo 3 anni di nido.
Frequenterà una classe mista dove della sua età saranno solo 4 bambini (vengono tutti e 4 dal nido, una è vittoria di alice7 8) ) così valuteremo serenamente l'anticipo alle elementari.
Giulio alla scuola dell'infanzia non avrà il grembiule non dovrà portare né stoviglie né bavagli, forniscono tutto loro pur essendo una scuola pubblica!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15254
iladoc ha scritto:Giulio alla scuola dell'infanzia non avrà il grembiule non dovrà portare né stoviglie né bavagli, forniscono tutto loro pur essendo una scuola pubblica!
A Lorenzo noi abbiamo comprato solo il grembiule. Stoviglie e bavagli li fornisce la scuola (statale).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#15255
iladoc ha scritto:Jasmi ma tu gli hai fatto fare l'anticipo?
Giulio pur essendo nato a gennaio andrà alla materna quest'anno.
Dopo 3 anni di nido.
Frequenterà una classe mista dove della sua età saranno solo 4 bambini (vengono tutti e 4 dal nido, una è vittoria di alice7 8) ) così valuteremo serenamente l'anticipo alle elementari.
Giulio alla scuola dell'infanzia non avrà il grembiule non dovrà portare né stoviglie né bavagli, forniscono tutto loro pur essendo una scuola pubblica!
nella richiesta per scegliere la materna erano indicati anche le cose obbligatorie da comprare: grembiulino e zainetto.
nn so il resto.. tipo asciugamanino o bicchiere.. lo scoprirò a settembre immagino. :wink:

senti ma tu e la ellisss li avete fatti fidanzare fin dalla pancia praticamente :lol:
uh giorgio l'ho prenotato io eh! :mrgreen: uno per uno! 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3