La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
EWOK ha scritto:Nasin l'unico consiglio che ti posso dare è quello di iniziare ad andare in giro e farti fare qualche preventivo e progetto.
Detto così sembra sempre tutto facile e bellissimo poi quando ci si trova di fronte la realtà si inizia a rivedere molte cose. :roll:

Ho questa idea proprio xchè ho fatto un progetto con l'arredatore, seno' prima ero in alto mare :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#32
Ultima modifica di aqua il Mar Apr 25 , 2006 15:54, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di aqua il 28/04/06 15:55, modificato 2 volte in totale.

#33
Penny01 ha scritto:Che dimensione ha il locale ?

Penny

Scusa penny, non avevo visto la tua domanda, ho a disposizione x la cucina circa un 15 mq, xchè assieme al salotto. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#34
Nasin, ti chiedevo che dimensioni ha l'intero locale per capire che impatto fisico e visivo ha la cucina.

Penny

#35
Penny01 ha scritto:Nasin, ti chiedevo che dimensioni ha l'intero locale per capire che impatto fisico e visivo ha la cucina.

Penny
E avrebbe un bell'impatto, entro e ce l'ho sulla destra, l'arredatore mi ha consigliato colore chiaro.
Immagine
Immagine
Immagine

#36
aqua ha scritto:
Cla' ha scritto:
people ha scritto:non so chi ha scritto proprio oggi che con l''isola con fuochi e lavandino lato opposto si e' trovata male...forse cla'
Esatto!! :lol:
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma ti garantisco che se sei una persona che ama cucinare molto, questa soluzione è "un tragico errore"! :wink:

Io dove sto adesso ho l'isola e mi trovo benissimo, non cambia molto da

riempire la pentola d'acqua e metterla sui fornelli di fianco a metterla dietro,

come non cambia nessun altro gesto che citavi, tutto dipende dalle pretese

delle persone, ci sono molte altre cose + scomode che ci prendiamo che

vanno ben oltre ai 10 cm in + da fare,
Mah...
nel secondo intervento ho specificato che dipende dalle abitudini di chi cucina.
Per me e per le mie abitudini è scomodo, nonostante non mi ritenga molto pretenziosa.
Che non cambi molto da riempire la pentola d'acqua e metterla sui fornelli di fianco a metterla dietro è verissimo, ma immagina di dover scolare la pasta nel colapasta che hai dentro al lavello e doverla mettere subito nel saltapasta: il colapasta "cola" (nomen omen :roll: ) sul pavimento.
Immagina di dover allungare qualcosa che hai in pentola con un mestolo d'acqua. Immagina semplicemente di dover pulire il fornello.
E poi, per un'isola (o penisola) grande ci vuole una cappa grande (come per i pennelli Cinghiale :mrgreen: ); per pulire la cappa fino in cima devi salire sulla scaletta (o in piedi al top, come faccio io!); e per sciacquare la spugna devi ridiscendere dalla vetta, raggiungere il lavello e risalire. Nel frattempo, naturalmente, lo Smac Brillacciaio ha già creato i suoi aloni :lol: Se avessi il lavello di fianco sarebbe molto più semplice!
Poi ripeto, questa è la mia esperienza. L'ho scritta perché se due anni fa qualcuno l'avesse detto a me, magari adesso avrei un cucina impostata diversamente!

Inoltre il topic era capitato a fagiolo perché proprio sabato ho passato l'intera giornata a cucinare in una postazione di 1 mq (praticamente un atollo, altro che isola!) e quando la sera sono tornata a casa e ho preparato le cena nella mia cucina, ho pensato proprio all'errore che ho fatto :wink:
- Aspettando Godot -

#37
Cla' ha scritto:
aqua ha scritto:
Cla' ha scritto: Esatto!! :lol:
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma ti garantisco che se sei una persona che ama cucinare molto, questa soluzione è "un tragico errore"! :wink:

Io dove sto adesso ho l'isola e mi trovo benissimo, non cambia molto da

riempire la pentola d'acqua e metterla sui fornelli di fianco a metterla dietro,

come non cambia nessun altro gesto che citavi, tutto dipende dalle pretese

delle persone, ci sono molte altre cose + scomode che ci prendiamo che

vanno ben oltre ai 10 cm in + da fare,
Mah...
nel secondo intervento ho specificato che dipende dalle abitudini di chi cucina.
Per me e per le mie abitudini è scomodo, nonostante non mi ritenga molto pretenziosa.
Che non cambi molto da riempire la pentola d'acqua e metterla sui fornelli di fianco a metterla dietro è verissimo, ma immagina di dover scolare la pasta nel colapasta che hai dentro al lavello e doverla mettere subito nel saltapasta: il colapasta "cola" (nomen omen :roll: ) sul pavimento.
Immagina di dover allungare qualcosa che hai in pentola con un mestolo d'acqua. Immagina semplicemente di dover pulire il fornello.
E poi, per un'isola (o penisola) grande ci vuole una cappa grande (come per i pennelli Cinghiale :mrgreen: ); per pulire la cappa fino in cima devi salire sulla scaletta (o in piedi al top, come faccio io!); e per sciacquare la spugna devi ridiscendere dalla vetta, raggiungere il lavello e risalire. Nel frattempo, naturalmente, lo Smac Brillacciaio ha già creato i suoi aloni :lol: Se avessi il lavello di fianco sarebbe molto più semplice!
Poi ripeto, questa è la mia esperienza. L'ho scritta perché se due anni fa qualcuno l'avesse detto a me, magari adesso avrei un cucina impostata diversamente!

Inoltre il topic era capitato a fagiolo perché proprio sabato ho passato l'intera giornata a cucinare in una postazione di 1 mq (praticamente un atollo, altro che isola!) e quando la sera sono tornata a casa e ho preparato le cena nella mia cucina, ho pensato proprio all'errore che ho fatto :wink:

Eppure a me nessuna delle cose citate mi pare un problema, ma nemmeno un pò, se devo aggiungere un pò d'aqua alla pentola, l'aggiungo con un bicchiere, stessa lunghezza identica di movimento.
Lavare la cappa? quando mai? se lo fai dubito tu lo faccia tutti igg, poi comq, ci sono i prodotti giusto oltre all'acqua, che ce l'ho immediatamente dietro. Mi sembrano delle difficoltà abbastanza futili, parlo anch io x me. :)

#38
Se avessi un unico locale soggiorno/cucina, sceglierei di fare una zona cucina che passi il più possibile inosservata, dedicando più spazio e soprattutto impatto visivo al soggiorno. Quindi una cucina che potrebbe essere di design sofisticato, ma con delle forme non invadenti. Oppure sceglierei una soluzione di mobili integrati soggiorno/cucina.

Per quanto riguarda la disposizione della penisola, mi associo ai dubbi di qualcuno sulla praticità della soluzione che ti hanno proposto.

Penny

#39
Penny01 ha scritto:Se avessi un unico locale soggiorno/cucina, sceglierei di fare una zona cucina che passi il più possibile inosservata, dedicando più spazio e soprattutto impatto visivo al soggiorno. Quindi una cucina che potrebbe essere di design sofisticato, ma con delle forme non invadenti. Oppure sceglierei una soluzione di mobili integrati soggiorno/cucina.

Per quanto riguarda la disposizione della penisola, mi associo ai dubbi di qualcuno sulla praticità della soluzione che ti hanno proposto.

Penny
Concordo con la mia compaesana :wink: