La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto:
picci ha scritto:
nasin ha scritto:
Sul mio no, c'è solo scritto il formato, il modello e la marca. Come di tutto il resto.
E' che mi dispiacerebbe mettere quelle orrende piastrelle, visto che una volta messe non le cambi di certo un giorno si e 1 no. :cry:
non ho capito... lo sia sono di coccio 8) 8) 8)

le piastrelle le hai viste? Perché dal topic avevo capito che non le avevi ancora viste ma sapevi che sono Marazzi.

Il discorso è sempre lo stesso... marazzi è un gruppo molto grande (comprende anche ceramiche ragno) e ha piastrelle di diverse fascie di prezzo!!! Quindi più che dire no a marazzi dovresti scoprire quando hai di capitolato in termini economici secondo me...

Loro mi hanno scritto sul capitolato la marca e la serie, io me le sono andate a vedere nel sito della marazzi.
Infatti loro hanno anche ragno da propormi anche se non l'hanno scritto sul capit, hanno scritto Marazzi e similari.

Puoi spiegarmi l'ultima frase che significa?
Significa che dovresti farti quotare il capitolato per valutare alternative dello stesso prezzo o superiori conoscendo però il valore economico di ciò che ti spetta.
Nel mio capitolato erano indicati i prezzi per i rivestimenti e pavimenti (35 € mq) e per il parquet. Da lì ho fatto le mie scelte di extra capitolato
Anche secondo me sono bruttine :wink:
Anch'io avevo marazzi come capitolato, ma tutt'altra serie che ho tenuto solo per la lavanderia

#17
moni10e ha scritto: Anch'io avevo marazzi come capitolato, ma tutt'altra serie che ho tenuto solo per la lavanderia
posso chiederti che serie?
tanto per avere un'idea di quello che le altre ditte mettono come capitolato :wink:

#18
piccolissima ha scritto:
nasin ha scritto:
picci ha scritto: non ho capito... lo sia sono di coccio 8) 8) 8)

le piastrelle le hai viste? Perché dal topic avevo capito che non le avevi ancora viste ma sapevi che sono Marazzi.

Il discorso è sempre lo stesso... marazzi è un gruppo molto grande (comprende anche ceramiche ragno) e ha piastrelle di diverse fascie di prezzo!!! Quindi più che dire no a marazzi dovresti scoprire quando hai di capitolato in termini economici secondo me...

Loro mi hanno scritto sul capitolato la marca e la serie, io me le sono andate a vedere nel sito della marazzi.
Infatti loro hanno anche ragno da propormi anche se non l'hanno scritto sul capit, hanno scritto Marazzi e similari.

Puoi spiegarmi l'ultima frase che significa?

Sai cosa?
Ha ragione Picci quando dice che Marazzi ha tanti tipi di rivestimenti, ma se sul tuo capitolato c'è scritto "marazzi Corsica o similari" vuol dire (secondo me) altre mattonelle che costino più o meno uguale...
Per cui il tuo problema non è tanto "la marca Marazzi" ma il costo di quelle mattonelle, che con gli sconti che hanno le ditte, a loro pososno costare 6-7 euro al mq, non di più...
Per cui, se tu dovessi scegliere una piastrella che a loro costa 20 Euro al mq, la differenza che gli dovrai dare sarà di 13-14 euro al mq

Hai ragione, secondo me si intendono o marazzi o ragno, ma sempre cmq nella stessa lunghezza d'onda di prezzi.
Marazzi fa moltissime piastrelle molto belline, vediamo allora se scegliendo qlcs altro di + bello rieco a non svenarmi. Sperando ovviamente che non mi freghino coi prezzi.


Fregarmi nel senso che: la rubinetteria, loro mi mettono ideal standard miscelatore tipico, io invece vorrei la serie alfiere o ipnos che son bellissimi, ho visto quanto costano al castorama, ma son certa che loro oltre la differenza mi metteranno prezzo pieno, quindi quasi di sicuro, faro' mettere quelli di capitolato, e poi mi andrò a comperare quelli che dico io, tanto i miscelatori monocomando vanno bene tutti.
Immagine
Immagine
Immagine

#19
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto: Anch'io avevo marazzi come capitolato, ma tutt'altra serie che ho tenuto solo per la lavanderia
posso chiederti che serie?
tanto per avere un'idea di quello che le altre ditte mettono come capitolato :wink:
Ne avevo parecchie...sinceramente non mi ricordo :oops:
So che io ho scelto la Cigoli (20x20 lisce colorate e lucide) per la lavanderia, che però non c'è a catalogo :roll:
Cmq potevo sbizzarrirmi parecchio. Non sono stati per niente rigidi nelle scelte. Tant'è che il pavimento della taverna l'ho scelto da capitolato ma non della Marazzi.
L'unico vincolo erano i 35 € mq, che per essere di capitolato non mi sembravano pochi? Concordi?

#20
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto: Anch'io avevo marazzi come capitolato, ma tutt'altra serie che ho tenuto solo per la lavanderia
posso chiederti che serie?
tanto per avere un'idea di quello che le altre ditte mettono come capitolato :wink:

Io ti posso dire che qui in zona, nelle case di livello normale mettono ideal standard, marazzi/ragno, x quanto riguarda il bagno, e si tengono anche su modelli abbastanza puarelli.
Immagine
Immagine
Immagine

#21
nasin ha scritto: Hai ragione, secondo me si intendono o marazzi o ragno, ma sempre cmq nella stessa lunghezza d'onda di prezzi.
Marazzi fa moltissime piastrelle molto belline, vediamo allora se scegliendo qlcs altro di + bello rieco a non svenarmi. Sperando ovviamente che non mi freghino coi prezzi.


Fregarmi nel senso che: la rubinetteria, loro mi mettono ideal standard miscelatore tipico, io invece vorrei la serie alfiere o ipnos che son bellissimi, ho visto quanto costano al castorama, ma son certa che loro oltre la differenza mi metteranno prezzo pieno, quindi quasi di sicuro, faro' mettere quelli di capitolato, e poi mi andrò a comperare quelli che dico io, tanto i miscelatori monocomando vanno bene tutti.
Guarda, i gusti sono diversi da persona a persona, ma io per esempioho fatto tutta casa Marazzi, e non ho speso una fortuna (mi sono fatta fare i prezzi che fanno alla ditta per cui lavoro, ma cmq non ho esagerato!)

Ah dimenticavo, se i rubinetti vuoi comprarteli tu, fatti scorporare quelli di capitolato! ti scorporeranno pochissimo, ma sempre meglioc he avere rubinetti a doppio!
Ultima modifica di piccolissima il 05/04/06 16:00, modificato 1 volta in totale.

#22
moni10e ha scritto:
nasin ha scritto:
picci ha scritto: non ho capito... lo sia sono di coccio 8) 8) 8)

le piastrelle le hai viste? Perché dal topic avevo capito che non le avevi ancora viste ma sapevi che sono Marazzi.

Il discorso è sempre lo stesso... marazzi è un gruppo molto grande (comprende anche ceramiche ragno) e ha piastrelle di diverse fascie di prezzo!!! Quindi più che dire no a marazzi dovresti scoprire quando hai di capitolato in termini economici secondo me...

Loro mi hanno scritto sul capitolato la marca e la serie, io me le sono andate a vedere nel sito della marazzi.
Infatti loro hanno anche ragno da propormi anche se non l'hanno scritto sul capit, hanno scritto Marazzi e similari.

Puoi spiegarmi l'ultima frase che significa?
Significa che dovresti farti quotare il capitolato per valutare alternative dello stesso prezzo o superiori conoscendo però il valore economico di ciò che ti spetta.
Nel mio capitolato erano indicati i prezzi per i rivestimenti e pavimenti (35 € mq) e per il parquet. Da lì ho fatto le mie scelte di extra capitolato
Anche secondo me sono bruttine :wink:
Anch'io avevo marazzi come capitolato, ma tutt'altra serie che ho tenuto solo per la lavanderia

ma è un impresa impossibile, non c'è scritto nulla in euro.
Immagine
Immagine
Immagine

#23
nasin ha scritto:
moni10e ha scritto:
nasin ha scritto:
Loro mi hanno scritto sul capitolato la marca e la serie, io me le sono andate a vedere nel sito della marazzi.
Infatti loro hanno anche ragno da propormi anche se non l'hanno scritto sul capit, hanno scritto Marazzi e similari.

Puoi spiegarmi l'ultima frase che significa?
Significa che dovresti farti quotare il capitolato per valutare alternative dello stesso prezzo o superiori conoscendo però il valore economico di ciò che ti spetta.
Nel mio capitolato erano indicati i prezzi per i rivestimenti e pavimenti (35 € mq) e per il parquet. Da lì ho fatto le mie scelte di extra capitolato
Anche secondo me sono bruttine :wink:
Anch'io avevo marazzi come capitolato, ma tutt'altra serie che ho tenuto solo per la lavanderia

ma è un impresa impossibile, non c'è scritto nulla in euro.
Prova a chiedere, se il costruttore è "trasparente" dovrebbe comunicarlo. O cmq nei preventivo dell'extra capitolato dirti il valore che ti sconta. Purtroppo leggendo sul forum ho capito che non tutti fanno così.. :roll:

#24
moni10e ha scritto: Ne avevo parecchie...sinceramente non mi ricordo :oops:
So che io ho scelto la Cigoli (20x20 lisce colorate e lucide) per la lavanderia, che però non c'è a catalogo :roll:
Cmq potevo sbizzarrirmi parecchio. Non sono stati per niente rigidi nelle scelte. Tant'è che il pavimento della taverna l'ho scelto da capitolato ma non della Marazzi.
L'unico vincolo erano i 35 € mq, che per essere di capitolato non mi sembravano pochi? Concordi?
infatti, non le ho presente, si vede che non sono sul catalogo...
35 euro da capitolato è buono! ma è il prezzo di listino? o il prezzo scontato che pagano loro?

#25
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto: Ne avevo parecchie...sinceramente non mi ricordo :oops:
So che io ho scelto la Cigoli (20x20 lisce colorate e lucide) per la lavanderia, che però non c'è a catalogo :roll:
Cmq potevo sbizzarrirmi parecchio. Non sono stati per niente rigidi nelle scelte. Tant'è che il pavimento della taverna l'ho scelto da capitolato ma non della Marazzi.
L'unico vincolo erano i 35 € mq, che per essere di capitolato non mi sembravano pochi? Concordi?
infatti, non le ho presente, si vede che non sono sul catalogo...
35 euro da capitolato è buono! ma è il prezzo di listino? o il prezzo scontato che pagano loro?
Credo il loro prezzo perchè su altre finiture ci hanno fatto vedere le fatture (es. maniglie e scala) ed era il prezzo indicato...ma ovviamente la certezza non cè mai :wink:

#26
nasin ha scritto:
ma è un impresa impossibile, non c'è scritto nulla in euro.
quando ti faranno la differenza di prezzo, ti diranno anche quanto ti scorporano al mq...

#27
moni10e ha scritto:Credo il loro prezzo perchè su altre finiture ci hanno fatto vedere le fatture (es. maniglie e scala) ed era il prezzo indicato...ma ovviamente la certezza non cè mai :wink:
se è il loro prezzo, ti sei comprata una casa di lusso!
:wink:
35 euro scontate, minimo minimo di listino cost ail doppio!

#28
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:Credo il loro prezzo perchè su altre finiture ci hanno fatto vedere le fatture (es. maniglie e scala) ed era il prezzo indicato...ma ovviamente la certezza non cè mai :wink:
se è il loro prezzo, ti sei comprata una casa di lusso!
:wink:
35 euro scontate, minimo minimo di listino cost ail doppio!
Da quello che abbiamo capito hanno seguito questa tattica: facciamo pagare tanto la casa ma la facciamo bene...
Non hanno fatto storie su un sacco di variazioni di capitolato, es. porte in rovere sbiancato, maniglie diverse, 2 porte in +, cambio di placchette, muro in +, lavandino....etc etc
In compenso il prezzo è stato un salasso :wink: Però devo dire che ho apprezzato l'atteggiamento. potevo discutere senza avere l'incubo dell'extracapitolato :D Cmq ho cambiato un po' di cosette lo stesso

#29
moni10e ha scritto:
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:Credo il loro prezzo perchè su altre finiture ci hanno fatto vedere le fatture (es. maniglie e scala) ed era il prezzo indicato...ma ovviamente la certezza non cè mai :wink:
se è il loro prezzo, ti sei comprata una casa di lusso!
:wink:
35 euro scontate, minimo minimo di listino cost ail doppio!
Da quello che abbiamo capito hanno seguito questa tattica: facciamo pagare tanto la casa ma la facciamo bene...
Non hanno fatto storie su un sacco di variazioni di capitolato, es. porte in rovere sbiancato, maniglie diverse, 2 porte in +, cambio di placchette, muro in +, lavandino....etc etc
In compenso il prezzo è stato un salasso :wink: Però devo dire che ho apprezzato l'atteggiamento. potevo discutere senza avere l'incubo dell'extracapitolato :D Cmq ho cambiato un po' di cosette lo stesso
bene!
è un buon metodo...
:wink:

#30
piccolissima ha scritto:
nasin ha scritto:
ma è un impresa impossibile, non c'è scritto nulla in euro.
quando ti faranno la differenza di prezzo, ti diranno anche quanto ti scorporano al mq...

Si quello si, ho già fatto delle piccole variazioni all'inizio e la differenza te la mettono in conto, cmq speriamo bene. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine