La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ego by Natuzzi

#1
conosco l'opinione del forum sui divani by Natuzzi (Divani&Divani), ma che ci posso fare, a noi piace un sacco questo divano:

Immagine


si tratta del modello Ego. A noi piacerebbe in pelle (chiara). Ebbene, dopo queste premesse passiamo alle domande... :wink:

1) Qualcuno di voi l'ha visto esposto (Nel negozio di FE non c'è)? Come vi è sembrato?
2) Qualcuno sa quanto costa ?
3) Avete visto qualcosa di simile ma di altre marche?

Vabbè che il divano non è in cima alle nostre priorità d'acquisto (prima di tutto bagni e cucina! Per il resto per un po' ci si può anche adattare :roll:) ...ma insomma, iniziamo a pensarci!

Re: Ego by Natuzzi

#2
chiarafe ha scritto:conosco l'opinione del forum sui divani by Natuzzi (Divani&Divani), ma che ci posso fare, a noi piace un sacco questo divano:

Immagine


si tratta del modello Ego. A noi piacerebbe in pelle (chiara). Ebbene, dopo queste premesse passiamo alle domande... :wink:

1) Qualcuno di voi l'ha visto esposto (Nel negozio di FE non c'è)? Come vi è sembrato?
2) Qualcuno sa quanto costa ?
3) Avete visto qualcosa di simile ma di altre marche?

Vabbè che il divano non è in cima alle nostre priorità d'acquisto (prima di tutto bagni e cucina! Per il resto per un po' ci si può anche adattare :roll:) ...ma insomma, iniziamo a pensarci!
c'è solo in pelle

due posti: 1907 iva inclusa
tre posti 2057 iva inclusa

compreso trasporto

Re: Ego by Natuzzi

#3
chiarafe ha scritto:1) Qualcuno di voi l'ha visto esposto (Nel negozio di FE non c'è)? Come vi è sembrato?
2) Qualcuno sa quanto costa ?
3) Avete visto qualcosa di simile ma di altre marche?
Mia sorella ne ha 2 da circa 4/5 anni! Sono tutti e due 3 posti e in pelle, precisi alla foto che hai postato. Lei si trova bene e anche come qualità non mi sembrano affatto male (sicuramente mooooolto meglio del mio chateau d'ax che a parità di età, è da buttare in discarica :evil:)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Ego by Natuzzi

#5
Anna73 ha scritto: Mia sorella ne ha 2 da circa 4/5 anni! Sono tutti e due 3 posti e in pelle, precisi alla foto che hai postato. Lei si trova bene e anche come qualità non mi sembrano affatto male (sicuramente mooooolto meglio del mio chateau d'ax che a parità di età, è da buttare in discarica :evil:)
Grazie Anna!
In effetti visto che i divani non li fanno loro, ma se li fanno fare da vari piccoli produttori secondo me la qualità non è la stessa per tutti i modelli. Magari ci sono modelli un po' meno rifiniti ed altri più curati.
Ad es., in negozio ho visto dei divani che hanno i cuscini dello schienale direttamente cuciti allo schienale...ok, risparmi un paio di metri di pelle, ma il risultato estetico è così-così...quindi lo posso accettare per un divano che costa poco, non per uno che cmq si fa pagare! Altri invece erano proprio belli e curati nei dettagli (per quanto ho potuto vedere da "profana").
L'ideale sarebbe scoprire chi produce questo modello e comprarlo direttamente da loro, senza il ricarico di D&D...ma come si fa?!! :roll:

Re: Ego by Natuzzi

#6
Anna73 ha scritto:
chiarafe ha scritto:1) Qualcuno di voi l'ha visto esposto (Nel negozio di FE non c'è)? Come vi è sembrato?
2) Qualcuno sa quanto costa ?
3) Avete visto qualcosa di simile ma di altre marche?
Mia sorella ne ha 2 da circa 4/5 anni! Sono tutti e due 3 posti e in pelle, precisi alla foto che hai postato. Lei si trova bene e anche come qualità non mi sembrano affatto male (sicuramente mooooolto meglio del mio chateau d'ax che a parità di età, è da buttare in discarica :evil:)
Quindi tu Chateau d'Ax me lo sconsigli? Ne abbiamo gisuto visti alcuni che ci piacciono molto... :roll: :roll:

Re: Ego by Natuzzi

#7
chiarafe ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:
due posti: 1907 iva inclusa
tre posti 2057 iva inclusa

compreso trasporto
caspita, che precisione!:shock: :lol:
Grazie mille!
avevo i preventivi sottomano
occhio che lo sconto su D&D è quasi nulla
ma i prezzi sono chiari ivati e con trasporto

Re: Ego by Natuzzi

#8
giuliano.ferri ha scritto: avevo i preventivi sottomano
occhio che lo sconto su D&D è quasi nulla
ma i prezzi sono chiari ivati e con trasporto
he he, immaginavo che non fossi andato "a memoria" :wink:
In effetti credo che lo sconto normalmente non sia previsto...ma se non sbaglio in autunno rinnovano la collezione e quindi spero che facciano degli sconti su quelli dell'anno precedente...cmq 2000E per un divano 3 posti, in pelle, e con un bel design, non mi sembra tantissimo tutto sommato...

Re: Ego by Natuzzi

#9
chiarafe ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto: avevo i preventivi sottomano
occhio che lo sconto su D&D è quasi nulla
ma i prezzi sono chiari ivati e con trasporto
he he, immaginavo che non fossi andato "a memoria" :wink:
In effetti credo che lo sconto normalmente non sia previsto...ma se non sbaglio in autunno rinnovano la collezione e quindi spero che facciano degli sconti su quelli dell'anno precedente...cmq 2000E per un divano 3 posti, in pelle, e con un bel design, non mi sembra tantissimo tutto sommato...
no non sono tantissimi
io trovo siano fatti benissimo

Re: Ego by Natuzzi

#10
lunaspina ha scritto:Quindi tu Chateau d'Ax me lo sconsigli? Ne abbiamo gisuto visti alcuni che ci piacciono molto... :roll: :roll:
Io personalmente, se potessi, darei fuoco al negozio :evil: E' solo una mia opinione ovviamente, ma se fai un cerca sul forum troverai parecchi post su Catheau d'Ax che ti faranno cambiare idea :wink:
Io l'ho preso 4 anni fa, era in offerta e per fortuna l'ho pagato una miseria (850 Euro)... Dire che è distrutto è dire poco :shock: la seduta si è sfondata, manca poco che ci sediamo per terra :evil:
Ora... va bene che i nostri amici non sono proprio 2 pesi piuma.... va bene che ho un bambino di 4 anni molto vivace.... ma mia madre ha una coppia di divani (non Chateau d'Ax ovviamente) che hanno 15 anni e sono perfetti!!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Ego by Natuzzi

#11
Anna73 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Quindi tu Chateau d'Ax me lo sconsigli? Ne abbiamo gisuto visti alcuni che ci piacciono molto... :roll: :roll:
Io personalmente, se potessi, darei fuoco al negozio :evil: E' solo una mia opinione ovviamente, ma se fai un cerca sul forum troverai parecchi post su Catheau d'Ax che ti faranno cambiare idea :wink:
Io l'ho preso 4 anni fa, era in offerta e per fortuna l'ho pagato una miseria (850 Euro)... Dire che è distrutto è dire poco :shock: la seduta si è sfondata, manca poco che ci sediamo per terra :evil:
Ora... va bene che i nostri amici non sono proprio 2 pesi piuma.... va bene che ho un bambino di 4 anni molto vivace.... ma mia madre ha una coppia di divani (non Chateau d'Ax ovviamente) che hanno 15 anni e sono perfetti!!!! :evil: :evil: :evil:
Urca... :shock: :shock:
Mi sa che dovremo cercare altrove...
Abbiamo messo gli occhi anche su un bel tavolo in rovere moro 85x160(220) a meno di 800 euro... Sarà una fregatura anche quello? :roll: :roll:

Re: Ego by Natuzzi

#12
lunaspina ha scritto:Urca... :shock: :shock:
Mi sa che dovremo cercare altrove...
Abbiamo messo gli occhi anche su un bel tavolo in rovere moro 85x160(220) a meno di 800 euro... Sarà una fregatura anche quello? :roll: :roll:
Per il tavolo non so proprio dirti nulla... sicuramente qualcuno + esperto ti risponderà :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
chiarafe..il loro punto forte è proprio il design :wink: ..però a qualita'...
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#14
SOPHIE ha scritto:chiarafe..il loro punto forte è proprio il design :wink: ..però a qualita'...
Mah, in base agli elementi a mia disposizione (quello che ho visto in negozio, esperienza di familiari che hanno acquistato e sono soddisfatti, critiche lette sul forum) ho fatto queste considerazioni:
D&D non produce divani ma li rivende, quindi mi sembra ragionevole pensare che la qualità possa non essere omogenea per tutti i modelli, perchè dipende da fornitori diversi, anche se immagino che saranno stati scelti in modo da rispettare dei parametri minimi stabiliti dal brand.
Dal punto di vista del design e della comodità i divani di D&D rispondono perfettamente alle mie esigenze, ma non sono "innamorata" di questa marca, e non ho convenienze particolari a comprare da loro.
Sono d'accordo che sarebbe meglio comprare da chi i divani li produce e non da chi li rivende, perchè ovviamente si paga un ricarico dovuto al nome che non aggiunge nulla...ma purtroppo non ho idea di come risalire al produttore di questo modello nè conosco altri che producano qualcosa di simile...(per questo ho chiesto il vostro aiuto! :wink:)...quindi penso che alla fine se non troveremo proposte migliori, prenderemo questo.
Ovviamente se fossi stata già decisa a comprare questo divano e non avessi avuto alcun dubbio, non avrei aperto questo topic, quindi se conoscete qualche ditta che a vostro parere produce divani di qualità migliore, con design e prezzo simile a questo fatemelo sapere!

Ciao!
Chiara

#15
SOPHIE ha scritto:chiarafe..il loro punto forte è proprio il design :wink: ..però a qualita'...
Sophie scusa, ma questo tuo commento è riferito a D&D o a Chateau d'Ax? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta