La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46861
conchicca ha scritto:
Bizzy ha scritto:Domandona, G da 2 gg fa 5 pasti, è troppo presto (ha 15 gg)?
Ieri ha fatto l'ultimo pasto alle 20 e poi alle 4.30, dovrei svegliarlo intorno alle 23 (non più tardi perchè ci mettiamo 3/4 d'ora a poppare e rischierei di addormentarmi soffocandolo con una tetta!)?
La mia personalissima teoria è che se dorme non ha fame :wink:
Baciati i gomiti per la fortuna e vai avanti a dormire pure tu :D
Quoto! Si autoregola e se dorme tranquillo...perché svegliarlo?

Anche mio marito mi aiuta in casa. Io cerco di fare qualcosa tutti i giorni in modo da non avere la casa in disordine, a volte alla mattina dopo essermi svegliata...altre volte alla sera. Di solito lui sistema la cucina e carica la lavastoviglie, mentre io stiro o sistemo qualche altro locale. Le pulizie generali le faccio al sabato mattina, se non ho da lavorare. Da prima delle vacanze viene una signora ad aiutarmi in casa una volta ogni due settimane, vedremo se ci sarà bisogno di aumentare a una volta alla settimana..boh!

A me in molti dicono "ahhhh ma tu lavori da casa, quindi hai tempo". Giuro che mi trattengo dal mandarli a cag@re....È vero, lavoro a casa...ma ho degli orari folli che vanno ben le otto ore di ufficio. Se ho un progetto da finire, non c'è sabato o domenica che tenga.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#46862
iladoc ha scritto:
Bizzy ha scritto:
iladoc ha scritto:Bizzy io per far fare più di 4 pasti al gg a Giorgio ho sempre dovuto svegliarlo la notte...quindi se Giacomo ne fa 5 sei a cavallo 8)
Ovviamente è stata mia mamma a mettermi il tarlo dicendomi che è troppo piccolo e che lo riempio troppo ad ogni poppata :roll:
E tu dille che fa 7 pasti 8)
Quoto la saggia Ila, se mangia cresce ed è tranquillo significa che le 5 poppate bastano, ma se per quieto vivere devono essere 6-7 diamo pure i numeri :wink:


Aggiornamento secondo giorno di asilo..... tutte le maestre conoscono il nome di mio figlio anche quelle delle altre sezioni :roll: oggi poi era il compleanno di un bambino tutti a sedere ed il festeggiato al centro con un banco con sopra le pizze e la candelina da spegnere, parte il coro di tanti auguri ed il mio si alza ed inizia a correre lungo tutto il corridoio cantando, battendo le mani e facendo la ola, poi naturalmente ha voluto spegnere anche lui la candelina, inutile dire che mi sono leggermente vergognata :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#46864
auguri in ritardo a Irene e Alessandro!!

Leggo che gli inserimenti stanno andando bene (primi malanni a parte :( )
io sono molto curiosa di vedere come reagiranno i mostri; loro sono piuttosto socievoli (martedì in ospedali per i vaccini andavano in braccio a tutte le infermiere), però non li ho mai lasciati con qualcuno che non fossero i miei genitori o mia zia...vedremo!
e sono terrorizzata al pensiero di tornare a lavorare a tempo pieno tra due settimane. Non so come farò a fare tutto e non dare i numeri alla fine della prima settimana!! Mio marito è bravuccio, mi da una mano ma l'iniziativa la prende poco...diciamo che lo devo imbeccare :wink:

Bizzy, anche io penso che se G dorme tranquillo sarebbe una pazzia svegliarlo (poi se cresce, e riempie il pannolino..)!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46865
Grifo...all'inizio è dura....e pure dopo in verità! :P
ma ce la si fa, in qualche modo....

un bacio ai piccolotti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46866
Ciao a tutte/i, è una vita che non passo e mi sono persa sicuramente un sacco di cose :oops: .
Noi stiamo bene..tra alti e bassi..le cose procedono con un po' più di difficoltà rispetto all'inizio della separazione.Rebecca ultimamente non vuole più stare con il papà..o meglio va da lui volentieri, ma quando mi sente al telefono vuole tornare a casa :? Il mio ex marito non è assolutamente collaborativo :evil: e io ho quasi esaurito la mia pazienza :evil: quindi credo che a breve interpellerò nuovamente la mediatrice familiare che ci ha seguiti in fase separativa per avere qualche indicazione sul da farsi. A parte questo mi sembra comunque serena e felice. L'estate è andata molto bene, ci siamo divertite e abbiamo fatto parecchie cosucce. Credo che la sua preferita sia stata l'esperienza del campeggio in tenda :D
Lunedì inizierà la scuola dell'infanzia e siamo molto emozionate.Spero che l'inserimento vada bene come per il nido.
Ora cerco di leggere le ultime pagine x aggiornarmi velocemente e spero di riuscire a seguirvi un po' di più.
Un bacio a tutti i nani :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#46867
ciao Ele! :D
spero con tutto il cuore che riusciate a trovare un compromesso, per il bene della piccola...
lo so che è difficile, soprattutto se non la si vive, ma cerca di avere pazienza, anche quando sembra che si sia esaurita del tutto...in bocca al lupo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46868
Sil70 ha scritto:ciao Ele! :D
spero con tutto il cuore che riusciate a trovare un compromesso, per il bene della piccola...
lo so che è difficile, soprattutto se non la si vive, ma cerca di avere pazienza, anche quando sembra che si sia esaurita del tutto...in bocca al lupo! :wink:
quoto sil!
noi siamo nel bel mezzo dei battibecchi per la separazione dei cognati :? ed ho ascoltato o mi hanno raccontato cose che voi umani etc etc :?
a volte per far del male all'altro/a si raggiungono livelli di bassezza che nn avresti creduto possibile tra due persone "civili" :? e quella che ci va di mezzo ed assiste impotente è la nipotina. :roll:

quindi tu fai benissimo a cercare aiuto in una terza persona per cercare di rendere tutto il meno traumatico possibile per rebecca.. un abbraccione comunque perchè nn è mai un percorso facile quello della separazione..
un bacino alla piccola :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#46869
Ahhh son di corsissima. Avevamo deciso di fare la festa di alessandro di domenica, nel giardino della casa in campagna dei miei. Ma le previsioni danno diluvio, quindi, anticipiamo tutto di 24h....meno male che la torta me la fanno prima senza problemi, ora corro a cucinare, da buona toscana, crostini neri toscani, ciambellone allo yogurt per i pargoli piccoli. Domani preparo il sughino ai funghi per i crostini.... Adoro troppo cucinare! Il pargolo è col babbo dalla nonna.
Speriamo sia una bella giornata,il tempo regga ed i bimbi si divertino
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46871
io lotterò per mia figlia...per le questioni economiche ho lasciato stare fin dal principio xchè non ne vale proprio la pena.
Sentire Rebecca piangere al telefono perchè vuole tornare a casa e dovermi scontrare con uno a cui non è mai fregato niente di lei che si oppone perchè "vuole stare un po' con sua figlia",è davvero durissima. Non voglio assolutamente che Rebecca si senta abbandonata da me,quindi mi muoverò affinchè lei sia tutelata il più possibile
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#46872
scusami ele, posso fare una domanda da "censured"?

se quando è con lui e sai che se ti sente al telefono piange, perchè li chiami?

capisco voler sapere che fa, ma se è il momento del padre credo che dovresti lasciare il suo spazio... detto questo, mi ritiro nel mio angolino di chi non sa niente di te e della tua separazione, se vuoi randellami pure!

per il resto, un baciotto a tutte le forummine e i forummini!!! passo pochissimo ormai... tra lavoro, casa e piccola in fase di gattonamento-tocco tutto è un delirio...

vi penso sempre, però, mi piacerebbe saper di più dei vostri piccoli/e... prima o poi mi aggiornerò per bene!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46873
elemauli ha scritto:io lotterò per mia figlia...per le questioni economiche ho lasciato stare fin dal principio xchè non ne vale proprio la pena.
Sentire Rebecca piangere al telefono perchè vuole tornare a casa e dovermi scontrare con uno a cui non è mai fregato niente di lei che si oppone perchè "vuole stare un po' con sua figlia",è davvero durissima. Non voglio assolutamente che Rebecca si senta abbandonata da me,quindi mi muoverò affinchè lei sia tutelata il più possibile
Ele, coraggio...
Immagino sia durissima e snervante...
E il fatto che lui anteponga il suo "bisogno" a quello di Rebecca è la dimostraxione che lo fa più per ripicca neituoi confronti

Re: Piccoli Forummini crescono

#46874
no Ila, non dire cosi.... :cry:
sai bene che i bambini fanno fichi se sentono/vedono la mamma anche se sono all asilo o dai nonni

non penso la bimba si senta abbandonata, Vigi x me ha dato un ottimo suggerimento

sei ancora un po invelenita - giustamente (dillo a me che dopo 9 anni ancora mi si tappa la vena) ma...quel che penso te l ho scritto pm
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#46875
sì forse devo contestualizzare :lol:
Rebecca per nostri accordi sta con il papà 2 giorni ogni 6 (dorme da lui 2 notti),che per essere una bimba di 3 anni è tanto..probabilmente abbiamo sbagliato in sede di mediazione. Normalmente la chiamo il secondo giorno in cui è con lui, la sera, quindi un giorno e mezzo dopo che ci siamo salutate.IL primo episodio è capitato durante le vacanze estive durate una settimana.
In mediazione avevamo concordato una settimana di vacanze con il papà salvo lamentele e disagi espressi dalla bambina.Rebecca il quarto giorno ha iniziato a piangere e a chiedere di tornare a casa e lui è stato irremovibile :evil: :cry: finchè al sesto giorno per sbaglio, ci siamo incontrati in un centro commerciale..lei piangeva e mi chiedeva di non lasciarla...vi lascio immaginare...la sera lei ha voluto chiamarmi e chiedeva di tornare , lui niente :shock: ecco questo non posso accettarlo. :|
da questo episodio accaduto a fine agosto quando va dal papà piange :?
comunque lui ha ammesso di farlo per ripicca perchè mi ha detto che se non avessi voluto far soffrire la bambina avrei dovuto pensarci prima :roll: :evil: :shock: :?
Immagine


Arrivo pupa