La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46876
dammispazio ha scritto:no Ila, non dire cosi.... :cry:
sai bene che i bambini fanno fichi se sentono/vedono la mamma anche se sono all asilo o dai nonni

non penso la bimba si senta abbandonata, Vigi x me ha dato un ottimo suggerimento

sei ancora un po invelenita - giustamente (dillo a me che dopo 9 anni ancora mi si tappa la vena) ma...quel che penso te l ho scritto pm
No dammi...
È un po' lunga da spiegare...ma io ho partecipato da dietro lo specchio ad alcune mediazioni e il principio su cui si dovrebbe basare il recupero di un rapporto fra padre e figlia, che evidentemente prima non c'era, è il far sentire libera la bimba di fare ciò che vuole, anche si trattasse do un capriccio. Costringere la bambina a stare col babbo non aiuta a rinsaldare un legame (qui non si parla di inserirla al nido :wink: ) ne tanto meno a costruirne uno.
Io ti lascio libera di andare a casa, ma sappi che ci sono, quando vuoi puoi venire da me..
È questo che viene consigliato di fare al genitore in una mediazione...
Poi durante la settimana si cerca di tenere vivo il ricordo che il babbo c'è con telefonate regolari e che scandiacano la giornata ad esempio...
Ora sono un po' di furia per spiegare bene...però ecco, il concetto è questo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46881
Ele, non avevo capito che la situazione fosse così dura, mi dispiace che siate arrivati alla separazione, certo lui così non fa che confermare la correttezza della scelta, almeno da parte tua. Peccato che questo non serva a Rebecca... L'unica cosa "positiva" è che ormai la separazione è così all'ordine del giorno, che sarà quasi più difficile, per lei, trovare dei compagni con i genitori ancora assieme, piuttosto che divisi, come i suoi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46882
Cavoli ele, certo che ti starai maniand un sacco il fegato con ste rogne... Purtroppo continua a fregarsene della bimba, se non rispetta il suo volere e non so come funzionino di preciso le decisioni sull'affidament della bambina, ma spero fortemente nn gli concedano il 50%..

Un abbraccio cara, sai che mi mancano un sacco le nostre chiacchate!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46883
Ele mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo,non sono venuta più sul forum per parecchio ma mi ricordo di te ...un abbraccio!

Per il resto sono contenta che gli inserimenti abbiano successo,noi iniziamo domanio meglio dovremmo iniziare domani,da ieri sera Andrea è raffreddato e credoche ha anche una leggera febbre...cavoli neanche è entrato e già sta malato!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46884
prima giornata di vacanza superata con successo!
peccato che oggi diluvia!

martina, come previsto, è stata sveglia tutte le 3 ore di viaggio, ma non ha nemmeno fiatato!
ieri siamo scese in spiaggia giusto un'oretta... inizialmente era un po spaesata e non capiva cosa fossero le onde che arrivavano sul bagnasciuga e le prendevano i piedini, ma è bastato vedere una bimba con i braccioli ed ha voluto fare il bagno pure lei!

Re: Piccoli Forummini crescono

#46886
Venerdi Anna ha fatto la visita con la neonatologa. Da un punto di vista pediatrico il "renone" non da problemi, ma dobbiamo vedere il chirurgo il 1 ottobre. Ci ha chiesto perchè avessimo prenotato con lei e non con lui e quando le ho detto che questa era l'impegnativa che ci fecero in reparto ha fatto scosso la testa sconsolata... menomale che stavolta il cazziatone non era per noi.
Anna ha la testolina deformata da un lato perchè la poggia sempre su quello. Ci ha detto "ma non ve ne siete accorti?" e io mi sono sentita una m***accia anche perchè proprio il giorno prima dicevo che secondo me ha la testa storta e sono stata considerata la solita paranoica.
Ci ha anche detto che l'emoglobina alla nascita era un po' bassa (non fuori range, ma più bassa di quella che hanno i bambini alla nascita di solito) e mi ha detto di valutare con la ped se fare qualche controllo. Poi ci ha detto che ha i legamenti un po' "molli" ma che è una cosa costituzionale e non preoccupante.
Insomma mi sono sentita o un po' mamma inadeguata.
In più ho litigato con mia mamma perchè da lunedi voglio far dormire Davide al nido. Lui l'anno scorso è sempre uscito dopo mangiato, ma arrivato a casa crollava a dormire. A me dispiace farlo sempre sentire "quello diverso" solo perchè la nonna è fissata e così gli ho chiesto se vuole provare a rimanere. Mi ha detto di si e ho deciso di provare. Non mi sembra giusto dovermi sentire in colpa per questo, no?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#46887
Ciao ele! Non so darti consigli per la tua situazione, ti mando tutto il mio affetto, credo che tu stia agendo per il meglio. In bocca al lupo.

Stef mamma inadeguata a rapporto! Ne ho combinate già così tante che mi vergogno a dirvele. Per Davide non ho capito quale sia il problema di dormire al nido, sorry. :oops:

Qui abbastanza bene, ancora un po' di bruciore da ragadi al seno destro. Ma da qualche sera è un dramma, dalle 19 alle 23 Ilaria è rognosa, irrequieta e non c'è verso di calmarla. Solo al seno si tranquillizza, ma non è affamata. E con le ragadi non riesco a tenerls attaccata 4 ore. Ciuccio zero. Non credo siano coliche, espelle gas regolarmente e senza problemi :mrgreen: .
Consigli e suggerimenti?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#46888
Ele un grande abbraccio a te e alla tua piccola.

Stef se anche a Davide sta bene io non ci vedo nessun problema a farlo dormire al nido. Fai quello che credi meglio x voi :wink:

Fede non ho grandi consigli, ricordo che anche emma intorno ai 2 mesi verso sera avevo il delirio time, non ho mai capito perché, era solo più nervosa. Poi come è venuta è anche passata :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#46889
Federinik ha scritto:Ciao ele! Non so darti consigli per la tua situazione, ti mando tutto il mio affetto, credo che tu stia agendo per il meglio. In bocca al lupo.

Stef mamma inadeguata a rapporto! Ne ho combinate già così tante che mi vergogno a dirvele. Per Davide non ho capito quale sia il problema di dormire al nido, sorry. :oops:

Qui abbastanza bene, ancora un po' di bruciore da ragadi al seno destro. Ma da qualche sera è un dramma, dalle 19 alle 23 Ilaria è rognosa, irrequieta e non c'è verso di calmarla. Solo al seno si tranquillizza, ma non è affamata. E con le ragadi non riesco a tenerls attaccata 4 ore. Ciuccio zero. Non credo siano coliche, espelle gas regolarmente e senza problemi :mrgreen: .
Consigli e suggerimenti?
ciao Fede! MI sa che sei vittima anche tu del delirio time, quel misterioso fenomeno per il quale i piccoli forumini impazziscono in fascia preserale e in seconda serata.
Anche Davide (e in parte Anna) si calmavano solo al seno, quindi non so cosa suggerirti di intelligente. L'unica cosa che un po' calmava Davide era camminare con lui in braccio pancia su petto facendolo ballonzolare su e giu e imitando il suono dell'aspirapolvere. Sembra folle ma funzionava.
Il problema del nido è che mia mamma vorrebbe tenerlo lei.
Già l'anno scorso è stata una battaglia di musi lunghi e recriminazioni per mandarcelo, ma avevamo raggiunto il compromesso che rimaneva fino all'una e poi stava con lei.
Però Davide appena uscito si addormentava e a me sembra una stupidaggine portarlo a casa per farlo dormire lì. In più adesso c'è Anna e quando io tornerò a lavoro ci sarà da far mangiare lei a quell'ora. Insomma la cosa più logica mi sembra farlo rimanere per il sonnellino e andarlo a prendere con gli altri bimbi. Ma lei si oppone accampando scuse assurde (l'ultima è che siccome quella è una "brutta zona" d'inverno con il buio ha paura ad andarci) e la sua ultima minaccia è "io non lo vado a prendere". Sono stremata.
The sisterhood of The Calf 40