La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le differenze

#1
Parto da quello che ha detto Cla' nel topic politico...

Secondo voi le differenze arricchiscono? Secondo me sì... non parlo solo all'interno di una coppia, ma proprio la pluralità di cultura di modo di vivere.

Gli "altri" i "diversi da noi" sono un pericolo o una fonte di ricchezza?

#2
Le differenze arricchiscono, ma si deve avere reciproco rispetto e reciproca voglia di scambio. Quando la differenza me la vogliono imporre, allora non mi piace più.
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:Le differenze arricchiscono, ma si deve avere reciproco rispetto e reciproca voglia di scambio. Quando la differenza me la vogliono imporre, allora non mi piace più.
quoto in pieno sicuramente arricchiscono se alla base c'è intelligenza e rispetto reciproco e delle reciproche idee

Re: Le differenze

#5
picci ha scritto:Gli "altri" i "diversi da noi" sono un pericolo o una fonte di ricchezza?
nella storia snon sempre state fonte di pericolo e paura. Oggi sono un po' tutto, anche fonte di curiosità e nel contempo un quasi una rosa all'occhielo per certe cose. Poi dipende cosa si intende :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
E' un discorso un po' troppo ampio.
In una societa' è indisispensabile avere ogni tipo di persona e molti punti di vista perchè serve per crescere e migliroarsi.

In una coppia dipende! Differenze piccole son stimolanti, differenze sostanziali possono essere fatali. Io non potrei mai dare me stessa ad uan persona, ad esempio, razzista.

#7
Per le società sono assolutamente un arricchimento però vanno viste sempre in prospettiva, nel momento in cui le culture si incontrano c'è sempre stata la diffidenza la paura e lo scontro, solo dopo si apprezza l'importanza e la necessità delle differenze.

Nelle coppie quoto Domo.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#8
domovoy ha scritto:E' un discorso un po' troppo ampio.
In una societa' è indisispensabile avere ogni tipo di persona e molti punti di vista perchè serve per crescere e migliroarsi.

In una coppia dipende! Differenze piccole son stimolanti, differenze sostanziali possono essere fatali. Io non potrei mai dare me stessa ad uan persona, ad esempio, razzista.
se in una coppia ci sono differenze sostanziali la coppia non si dovrebbe essere creata a meno che non siano masochisti
per quanto concerne la società tutto serve basta che le differenze non vengano imposte