La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#46981
ciccia e real grazie delle info...
fra quelli che hai detto direi una dieta ricca di zuccheri e forse una corretta igiene, esempio, io quando fa la cacca la lavo sempre, al nido no e mi è capitato che tornasse a casa con le mutandine sporche. Abbiamo anche il diabete in famiglia, però non ha i sintomi quindi starei tranquilla.
Questa settimana sicuramente la colpa è dell'abbassamento delle difese immunitarie di settimana scorsa, la prossima volta starò attenta anche ad altri sintomi, per sicurezza domani sento la pediatra.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46982
ari, tieni presente che a me ogni volta che prendo un antibiotico tende a venire la candida, tanto che faccio una cura preventiva con un ovulo di antimicotico monodose. Quindi basta davvero poco per prendersela
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46984
le perdite non sempre vengono. Cerca di non usare saponi a ph acido ma neutro. Dalle dei fermenti per bocca. Povera cucciola. E'davvero dolorosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46985
Finalmente ho un minutino per raccontarvi dell'inserimento :D

Sta andando bene, ieri, primo giorno, era tutta incuriosita dai nuovi giochi e dagli altri bimbi, non ha pianto né quando ce ne siamo andati, né quando siamo tornati a prenderla.
Oggi ha avuto un attimo di cedimento quando ci ha visti tornare, si vede che si era tenuta tutta l'ansia dentro e si è sciolta quando ci ha visti :wink:
Le educatrici dicono che va bene, non ha mai cercato ciuccio e dudu, ieri ha anche fatto la cacca e si è fatta cambiare senza problemi.

Secondo me non ha ancora ben capito che questa sarà la routine quotidiana, appena lo realizza, son ca77i :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46986
Alexandra77 ha scritto: Qui continua ad andare bene sul fronte scuola, ma la stiamo scontanto con una brutta regressione con la cacca siamo tornati ai pianti, urla, dolori di pancia e a trattenerla di brutto :(
Al nido mi han detto che e' normale, che i maschi affrontano negli anni diversi periodi ciclici di regressione, mentre le femmine son piu' avanti :wink:
Anche A, che e' stato contentissimo di tornare al nido (e io anche di piu') :lol:
Non riesce ancora a farla li' (hanno i water piccoli e i vasini), la tiene fino a casa e poi fa cose che voi umani... :lol:

Qui tutto proprio bene x entrambi su fronte nido, nanna e svezzamento, A ha finito la fase capricci dei terribili due ed e' veramente un piacere parlare con lui, G ride un sacco e me la spupazzo molto piu' di quanto facevo con A, se andiamo avanti cosi' mi sa che tra un paio d'anni facciamo il terzo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#46987
Chiaretta ottimo direi il tris! Io però ancora non penso al bis...comunque anche qui pare sia passata la fase capricci e adoro chiacchierare con lui ...ieri all'asilo gli ho chiesto chi è la maestra più brava e lui indicandomi con il ditino dice...mamma! Mi ha fatto commuovere...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#46988
Jasmina81 ha scritto:Chiaretta ottimo direi il tris! Io però ancora non penso al bis...comunque anche qui pare sia passata la fase capricci e adoro chiacchierare con lui ...ieri all'asilo gli ho chiesto chi è la maestra più brava e lui indicandomi con il ditino dice...mamma! Mi ha fatto commuovere...
dolce! :oops: :oops: :oops: :D

bene Sere! :D


qui invece la fase capricci è ancora in auge! :evil:
Ultima modifica di Sil70 il 18/09/13 9:10, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#46991
Il mio pupino oggi compie 2 anni :D
All'ingresso al nido aveva il magone, ma non ha pianto :D
Abbiamo portato le gelatine di frutta per festeggiare con i bimbi, si possono portare solo caramelle o cioccolatini Kinder, speriamo che Leo la mangi perchè fin'ora ha mangiato una sola caramella e dopo averla finita mi ha detto che era aspra :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#46995
Auguriiiiiiiiiiiii!!!!

domanda... (che palla che sono, lo so... 8) )
è possibile che io agiti il sonno di G?
mi spiego... Mr addormenta la nana in 5/10min massimo. e quella stacca senza un fiato per circa 10 ore... filate... un sogno!!

peccato che su 7 sere se va bene 1 o 2 riesce, le altre vuole me (a volte con scene strazianti e implori ... perchè magari sono a fare pipì.... vabbè....)

l'addormento io...
tempo medio 20/30 minuti (che vuol dire che spesso ci impiego anche 1h)
sonno agitato si muove tantissimo e continìuamente
almeno due o tre risvegli in cui il primo me la cavo con una cullata del letto e due carezze, dopo devo prenderla in braccio e si addormenta subito, ma come la poso si sveglia epiange e via così....

- ho provato il lettone, per carità non dorme nessuno! lei si agita di continuo noi svegli temendo si schiacciarla
- passseggiare ok benissimo, se ti fermi è finita!

in pratica l'unico modo per dormire è sopra di me, io però devo essere sul divano e incastrarla fra me e lo schienale

io sono a pezzi .... schiena rotta, sonno latente ecc...

E' un periodo un po' di stress per me per molte cose, potrei trasmetterglielo mentre la accompagno a nanna anche inconsciamente?

la pediatra mi ha risposto.. che pianga, quando avrà finito dormirà... ecco a me questo approccio non piace...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine