La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
oggi mi arrivano le piastrelle porcelanosa effetto legno, purtroppo non ho con me il preventivo e non mi ricordo il nome (e il sito è fatto malissimo e non trovo le immagini... :evil: )
prezzo: circa 55 eur il mq

debora

#17
quando riesci mi dici la marca??
e chiaramente se farai delle foto.... :oops: mi fai dare un'occhiatina??? :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#18
ciao anche noi abbiamo posato il finto legno della sil ceramica..37 euro al mq però non mi ricordo le misure :oops: ...legno chiaro per le camere sul grigio per il piano terra...
DUC

#19
ptata00 ha scritto:quando riesci mi dici la marca??
e chiaramente se farai delle foto.... :oops: mi fai dare un'occhiatina??? :lol:
la marca è porcelanosa (ma sul sito non si vede praticamente niente)
cerrrrto che posterò le foto! non vedo l'ora!

debs

#20
DUC non sai se c'è un rivenditore della sil ceramica dalle mie parti?
cremona, bergamo, lodi?????
sul sito mi da solo milano!!! :cry:


dxxxy
allora foto foto foto !!!!!!!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#22
dxxxy
allora foto foto foto !!!!!!!!
allora q.sto week end vi faccio le foto delle piastrelle non posate!
debs

#23
uauuuuuuuuuuhhhhhhhhh!!!!!!!! :lol: :wink: foto foto!!!!!!!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#24
grazie, ottimo thread

c'è qualche produttore tra quelli elencati che fornisce piastrelle effetto legno per esterni?

possibilmente senza fuga

grazie

#25
Ciao a tutti!
Oggi sono andata a vedere un po' di rivestimenti ed ho visto 2-3 esempi di gres porcellanato effetto legno, e vi riporto le mie impressioni:

1) Century serie Yosemite: bellissime!!! Veramente difficile credere che non sia vero legno, bisogna toccarle e ancora non ci si crede! Il colore che mi è piaciuto di più è "larice"

Immagine


ci sono 3 formati, ma quello che secondo me rende meglio l'idea del parquet è il 15x60, oppure è carino anche mischiare 2 formati diversi.

Prezzo al mq: 43.26E + IVA (gia scontate)

2) Lea Ceramiche
- collezione essenze (5 colori) : non mi sono piaciute
- collezione Midtown, colore Easygrey con texture legno: meglio della collezione essenze, ma cmq non mi sono piaciute.

3) Marazzi, serie Woods
4 colori (dal più chiaro al più scuro): oak naturale (quasi bianco), hazelnut, mahogany, ebony naturale (quasi nero). I 2 colori centrali non mi sono piaciuti, mentre il più chiaro e il più scuro erano più belli, ma non naturali.

Cmq al momento le Yosemite di Century sono sicuramente un gradino più in su delle altre che ho visto.

Presto andrò a vedere le Sant'Agostino e spero siano belle come le Century se non di più, perchè avrei la possibilità di comprarle direttamente in fabbrica (il nome deriva dal paese in cui le producono, ovvero Sant'Agostino, in provincia di FE :wink:).

Ho aggiornato l'elenco prezzi con le news di oggi!

Ciao,
Chiara

#26
giuliano.ferri ha scritto:grazie, ottimo thread

c'è qualche produttore tra quelli elencati che fornisce piastrelle effetto legno per esterni?

possibilmente senza fuga

grazie
Non so se il gres porcellanato vada bene anche per esterni, però ho visto questa foto sul sito di Lea ceramiche e te la segnalo:

Immagine


Per quanto riguarda la fuga, sul catalogo della serie Yosemite di Century, consigliano la posa con fuga minima di 2mm, benchè la piastrella sia rettificata. La posa accostata è possibile, ma nei grandi formati (i listelli sono lunghi 60cm) è rischiosa, perchè si evidenziano gli eventuali difetti di planarità.

Ciao!
Chiara

#27
chiarafe ha scritto:Ciao a tutti!
Oggi sono andata a vedere un po' di rivestimenti ed ho visto 2-3 esempi di gres porcellanato effetto legno, e vi riporto le mie impressioni:

1) Century serie Yosemite: bellissime!!! Veramente difficile credere che non sia vero legno, bisogna toccarle e ancora non ci si crede! Il colore che mi è piaciuto di più è "larice"

Immagine


ci sono 3 formati, ma quello che secondo me rende meglio l'idea del parquet è il 15x60, oppure è carino anche mischiare 2 formati diversi.

Prezzo al mq: 43.26E + IVA (gia scontate)

2) Lea Ceramiche
- collezione essenze (5 colori) : non mi sono piaciute
- collezione Midtown, colore Easygrey con texture legno: meglio della collezione essenze, ma cmq non mi sono piaciute.

3) Marazzi, serie Woods
4 colori (dal più chiaro al più scuro): oak naturale (quasi bianco), hazelnut, mahogany, ebony naturale (quasi nero). I 2 colori centrali non mi sono piaciuti, mentre il più chiaro e il più scuro erano più belli, ma non naturali.

Cmq al momento le Yosemite di Century sono sicuramente un gradino più in su delle altre che ho visto.

Presto andrò a vedere le Sant'Agostino e spero siano belle come le Century se non di più, perchè avrei la possibilità di comprarle direttamente in fabbrica (il nome deriva dal paese in cui le producono, ovvero Sant'Agostino, in provincia di FE :wink:).

Ho aggiornato l'elenco prezzi con le news di oggi!

Ciao,
Chiara
Ciao Chiarafe,
posso chiederti perchè non ti sono piaciuti i due toni "di mezzo" della Marazzi Woods? Troppo finti? Ne conosci anche il prezzo?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#28
grele ha scritto: Ciao Chiarafe,
posso chiederti perchè non ti sono piaciuti i due toni "di mezzo" della Marazzi Woods? Troppo finti? Ne conosci anche il prezzo?
Sì, esattamente, erano troppo finti. Quello più chiaro e quello più scuro erano cmq innaturali, ma lo erano palesemente (uno quasi bianco e uno quasi nero) perciò non davano una brutta impressione, mentre i 2 toni di mezzo non mi sono piaciuti perchè sembravano proprio un tentativo mal riuscito.
Mi spiace, ma il prezzo non l'ho chiesto perchè le ho scartate a priori.

Ciao!
Chiara

#29
Grazie della risposta Chiarafe!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#30
e come promesso ecco le foto delle porcelanosa!!!
purtroppo la luce non era delle migliori e le piastrelle erano già pure impolverate.
Ci è piaciuto molto il colore perchè, come potete vedere dalle immagini, abbiamo mantenuto il vecchio rivestimento del bagno (che è color caffè latte), questa piastrella riesce ad essere chiara, elegante ma sobria, e richiama bene il colore del rivestimento senza esser nauseante come una piastrella completamente beige)
Immagine
Immagine
Immagine