La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono riuscito ad andare all'ikea di Padova. Ho trovato una ragazza preparatissima (anche carina...). In dieci minuti mi ha fatto il progettino, con tutti i suoi componenti.
Il pezzo angolare è come una "L". Un lato più lungo ed uno leggermente meno, dovrebbero essere circa 10 cm di differenza. Quindi, se si vuol mettere un pezzo aggiuntivo da 58, magari una colonnina, si deve far combaciare la parte anteriore con il sistema angolare. Tutto qui.
Così come sono... :-)

#32
rivettorosso ha scritto:Sono riuscito ad andare all'ikea di Padova. Ho trovato una ragazza preparatissima (anche carina...). In dieci minuti mi ha fatto il progettino, con tutti i suoi componenti.
Il pezzo angolare è come una "L". Un lato più lungo ed uno leggermente meno, dovrebbero essere circa 10 cm di differenza. Quindi, se si vuol mettere un pezzo aggiuntivo da 58, magari una colonnina, si deve far combaciare la parte anteriore con il sistema angolare. Tutto qui.
Esatto... anche noi abbiamo fatto così!!! :wink:
Ciao dal presidente!!!

Re:

#34
Latte&Menta ha scritto:L'angolare, infatti, ha profondità 47,5, mentre la struttura da 45 è profonda 58...
Qualcuno sa dirmi se c'è una struttura profonda come l'angolare? Ho provato a guardare sul sito IKEA, ma non l'ho trovata....
qui c'è il catalogo tecnico aggiornato http://www.ikea.com/ms/it_IT/pdf/buying ... _BG_IT.pdf
non capisco neanche io come mai il mobile sia profondo 60 cm e non ci sia un angolare di tale profondità..
Lo si vede a pagina 7, in pratica per quelli che scelgono il mobili profondo 60cm e mettono un angolare ci sarà dello spazio vuoto inutilizzato..perchè??

Re: Ikea Pax - Sistema angolare

#35
Premessa: il modulo angolare sul catalogo che hai postato te è quello nuovo, che c'è da qualche anno, quello a forma di esagono, per intendersi.
Quello di cui si parlava nei post precedenti, invece, era il modello vecchio, che era fatto ad ELLE, e che purtroppo non fanno più (purtroppo, perché a me sarebbe servito quello per il ripostiglio).

Detto questo, secondo le combinazioni scelte (i moduli accanto all'elemento angolare possono essere tutti e due profondi 58, tutti e due profondi 35, oppure uno 58 e uno 35) il modulo angolare va posizionato in modi diversi .
IKEA ha standardizzato, come fa sempre, creando un modulo che vada bene per tutte le combinazioni, basta posizionarlo in modo diverso rispetto alla parete.
Se hai i moduli ai lati tutti e due di 58, dietro al modulo angolare devi lasciare dello spazio, non c'è niente da fare.

Già che ci sono, qualcuno conosce una marca di mobiletti chiusi da ante, da poter organizzare all'interno per un ripostiglio, con modulo angolare a elle?

Re: Ikea Pax - Sistema angolare

#36
peccato veramente che ikea non preveda di sfruttare tutto lo spazio nell'angolo..

Questo armadio è ottimo solo che:
-non sfrutta tutto lo spazio nell'angolo
-non ci sono altezze superiori al 236 per i mobili
-non c'è una cabina armadio angolare (che va tanto di moda....)

Re: Ikea Pax - Sistema angolare

#37
Una mia stupida idea:

comprare l'angolare, montare solamente i pannelli laterali coll'anta.
Farsi fare un basamento pieno, in grado di reggere il peso di una persona, della stessa altezza dello zoccoletto del pax ma che copra tutta la "cabina" ed anche la copertura, se non lo si vuole lasciare aperto.

Non ho idea se si possa fare anche col singolo modulo normale, per risparmiare...

@Lucy-Van-Pelt
hai provato a guardare su eBay Annunci?
ne trovai parecchi tempo fa, sia di armadi già montati ad L sia i singoli moduli che permettono il gioco ad L.
Io lo presi da lì per il ripostiglio di mia madre e, presumo, dato che anche per te essendo un ripostiglio puoi perlomeno sorvolare sul colore diverso, se deve essere chiuso da ante.