La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18557
simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:Idee per un buffet/cena in piedi?
da dove partiamo???

solo stuzzichini/antipasti o una cena con primo e secondo???
Il 14 ottobre é il compleanno del mio fidanzato e pensavo di invitare una quindicina di persone, dovrebbe essere una cena completa... Ho spazio per far sedere tutti ma non comodamente attorno al tavolo per una cena tradizionale
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18563
just piccolo consiglio se decidi di fare impasti tipo danubio o similari ed un primo poi eviterei il secondo, anche perchè quando c'è un buffet si preferiscono sempre le cose sfiziose (le lasagne le lascerei visto che farai una cosa in meno :mrgreen: :wink: )

Cosa ti posso consigliare stuzzichini tipo salatini di pasta sfoglia veloci da fare, lasagne, danubio, panbriosche o panettone gastronomico, qualche pizzetta.
E poi vai su qualcosa di dolce crostata, pasticcini e torta.

Che ne dici?
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18565
ho visto una torta salata molto carina a forma di fiore, praticamente si prendono due dischi di pasta sfoglia, e si riempie il centro e il contorno lasciando dello spazio fra i due, poi di copre il centro con una scodellina e si taglia tutto il contorno formando delle striscioline di 4/5 cm, poi prendi ogni singola strisciolina e la giri di 90° lasciando il ripieno in vista.

Secondo me molto scenografica, peccato che non trovo più la foto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18570
arianh ha scritto:Qui le torte partono dai 30 euro al kg e le paste 25 al kg, e visto che sia io che mio papà odiamo la panna montata le facciamo fare in una gelateria e con 30 euro te la cavi. Quest'anno la suocera ha insistito per comprare lei la torta di compleanno per elena, non voleva farla fare a me perché dubitava delle mie capacità (e io le ho fatto vedere che invece sono stata più brava della sua pasticceria). Ha fatto fare una millefoglie per 10 persone ed è costatata sulle 50 euro (questo è quello che mi ha detto).

Eli, perché tu non fai un 1 con il salamino di cioccolato?
Il salame di cioccolato....gnam gnam...mi hai messo una voglia!!!! :P

Io non ho idea del prezzo al kg x le torte, ma quella del battesimo - normale con panna - mi è costa 150 euro x 40 persone!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html