La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale controtelaio per porte scorrevoli?

Scrigno
Voti totali: 8 (50%)
Eclisse
Voti totali: 8 (50%)
Voti totali: 16

#2
Scrigno se non sbaglio le ha inventate...Eclisse ti da la possibilità di farci passare i cablaggi e appendere qualcosa...
.......bhà!

#3
Claudio_72 ha scritto:Scrigno se non sbaglio le ha inventate...Eclisse ti da la possibilità di farci passare i cablaggi e appendere qualcosa...
difatti non sbagli :)

effettivamente navigando tra i siti ho notato che Eclisse tecnologicamente è avanti... possibilità di far passare i cavi elettrici, etc... e vari accessori optional che Scrigno non ha

comunque, come qualità... fluidità nell'apertura, nessuno ha avuto modo di comparare le due aziende?
che io sappia scrigno è più costoso, vero?!

#5
io ho telai scrigno ...160 circa costituito da 2 porte

mi sono trovata bene.?????.ma e' pur sempre una porta scorrevole con i suoi handicap tra cui il non utilizzo di 2 pareti e il non poterci appendere sopra nulla
le porte di questo tipo sono comunque delicate ,devi stare attento a non sbatterci contro..poiche' il telaio puo' risentirne dell'urto...e io ne so qualcosa

io attualmente ho preferito una porta scorrevole rasente muro ad una a scomparsa

l'esperienza insegna

#6
VIOLET ha scritto:noi abbiamo due controtelai eclisse ma solo quelli per il momento quindi per lo scorrimento delle porte non so dirti
ma penso che siano buoni e costano qualcosa in meno a scrigno
ciao :wink:
hai ordinato qualche versione particolare.. .tipo quella ove è possibile passare i fili elettrici per prese e punti luce?!

grazie :D

un amico che ha eclisse dice (Ed ho costatato) che fanno rumore quando si aprono e chiudono le porte ... si sente il rumore del carrello-binario

è fastidiosissimo, spero che scrigno non abbia questo "bug"

e comunque... ad onor del vero le porte di cui sopra eclisse hanno qualche annetto (diciamo 4-5 anni, ma son semre state rumorose a suo dire)

#7
people ha scritto:io ho telai scrigno ...160 circa costituito da 2 porte

mi sono trovata bene.?????.ma e' pur sempre una porta scorrevole con i suoi handicap tra cui il non utilizzo di 2 pareti e il non poterci appendere sopra nulla
le porte di questo tipo sono comunque delicate ,devi stare attento a non sbatterci contro..poiche' il telaio puo' risentirne dell'urto...e io ne so qualcosa

io attualmente ho preferito una porta scorrevole rasente muro ad una a scomparsa

l'esperienza insegna
scusate, mi sono espresso male
per porte scorrevoli intendo a scomparsa
quelle col controtelaio da incassare nelle pareti... :D

cosa intendi per 160 circa?! :roll:

grazie

#8
attualmente ho quelli a scomparsa e quindi il discorso fila....
casa nuova faro' una scorrevole su parete....per tutti i motivi sopracitati ,anche perche' essendo la porta della cucina...mi serve qualcosa di pratico...

il muro e' circa 350 ,ho centrato una vetrata da 160 in toto costitiita da 2 porte a scomparsa che si uniscono al centro formando un'unica vetrata ,spero di essermi spiegata

#9
people ha scritto:attualmente ho quelli a scomparsa e quindi il discorso fila....
casa nuova faro' una scorrevole su parete....per tutti i motivi sopracitati ,anche perche' essendo la porta della cucina...mi serve qualcosa di pratico...

il muro e' circa 350 ,ho centrato una vetrata da 160 in toto costitiita da 2 porte a scomparsa che si uniscono al centro formando un'unica vetrata ,spero di essermi spiegata
sì, ok
chiarissimo
grazie :)

#11
alice ha scritto:Io ho eclisse e non fa nessun rumore. Forse quella del tuo amico non è montata bene?
no, non direi
fanno tutte lo stesso rumore di trascinamento
:cry:

#13
fanno tutte lo stesso rumore di trascinamento
Su questo posso sicuramente dire che non è vero! Il mio controtelaio eclisse e la mia porta scorrevole abbinata abitano con me da 2 anni e non si sono mai fatte sentire!

#14
ECLISSE o SCRIGNO?!?!?

Scegli queste solo perchè sono le più pubblicizzate?
Sai che quel tot in più che paghi è dovuto proprio alle spese di pubblicità e di immagine?

Noi ci siamo affidati agli OTTIMI controtelai scorrevoli KRONA (http://www.krona.it).

La cosa importante sono l'assenza di vibrazioni durante lo scorrimento che andrebbero a lungo andare a lesionare l'intonaco.

Dacci un'occhiata ed informati sui prezzi! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#15
alice ha scritto:
fanno tutte lo stesso rumore di trascinamento
Su questo posso sicuramente dire che non è vero! Il mio controtelaio eclisse e la mia porta scorrevole abbinata abitano con me da 2 anni e non si sono mai fatte sentire!
quelle del mio amico sono rumorose
non ci piove

non sto dicendo che tutti i controtelai elcisse siano così... sia chiaro :oops: