La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#1
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto, soprattutto di terji e la riposeria, visto la competenza che avete!!
La scelta é tra un Permaflex majesty e un Pirelli silver P3000.
Lo so che non sono paragonabili!!
Ma la mia scelta si è ridotta a questa dopo vari giri... Purtroppo nn tutti i materassi sono disponibili in prova e a dire la verità avrei provato volentieri anche il balance de luxe della Falomo ma questo nn é possibile e quindi l'ho scartato..ho fatto male? Comunque il falomo lo dovrei acquistare senza provarlo.
Chiedo a voi quindi un consiglio:Sono alta 1,60 e peso 52 kg. Ho la schiena molto inarcata a s vicino la zona lombare. dormo a pancia in giù. Che tipo di materasso mi consigliate?
Premetto che ero partita con l'idea di un materasso a molle indipendenti + memory...poi ho provato il Pirelli e l'ho trovato comodissimo, ma nn riesco a decidermi visto che il Pirelli é tutto in gomme e io lo volevo ben aerato,non troppo risucchiante, insomma...che potessi farci anche altro sul letto non solo dormirci! :oops: ...non caldo in estate e che si mantenesse a lungo!
Il Permaflex majesty l'ho trovato comodo, accogliete, sicuramente nn risucchia..sarei orientata su quello ma ho paura che possa essere ancora un po' rigido per la mia corporatura. Il falomo bhò! Aiutatemi. che ne pensate?

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#2
Ciao! Beh se vuoi un materasso con poco effetto memory ma comodo e fresco il majesty è un ottimassimo materasso... Il p3000 secondo il mio punto di vista non vale quello che costa... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#3
Ciao,

sono due ottimi prodotti. Trattandoli entrambi e volendo venire in contro alla tua esigenza di non sprofondare troppo e/o comunque avere un materasso non eccessivamente avvolgente, tra i due direi il Majesty ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#4
Buongiorno a tutti.
Io ovviamente sono di parte. ma ti posso dire che il Majesty è un signor Materasso. Tra l'altro nell'ultima versione (presentata a Maggio 2013 al Salone del mobile di Milano) hanno migliorato tantissimo il rivestimento esterno. Veramente un bel tessuto piacevole sia al tatto che alla vista.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#5
Grazie delle vostre risposte!
Tifate tutti per il majesty... Anche io sono quasi convinta, ma per farlo in modo decisivo ho bisogno di chiarirmi ancora qualche dubbio... :roll:
Negli ultimi dieci anni ho dormito in materassi ormai arrivati alla frutta. Negli ultimi 3 in uno rigido e non lo sopporto più!Ho atteso molto questo momento del materasso nuovo! :P
Quindi non vorrei sbagliare, mi preme soprattutto che sia conforme e sano per la mia struttura!
Sono alta 1,60 e peso 52 kg. Ho la schiena molto inarcata a s vicino la zona lombare. dormo a pancia in giù. Sono più adatte le schiume per la mia corporatura?
E tra balance de luxe e Permaflex majesty mi sapete dire qualcosa?
Grazie!!

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#7
Ciao.
In linea di massima per le corporature come la tua io consiglio le schiume e di norma chi mi dice che dorme a pancia in giù, che è chiaramente una posizione innaturale, su un materasso corretto si mette in fianco.
Questa soluzione ovviamente richiede un tempo di adattamento superiore ma alla lunga si hanno ottimi risultati.
Capisci anche che è una soluzione di massima e senza vederti e senza poter provare con te i diversi prodotti non è possibile darti un consiglio preciso.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#8
Ok. Grazie. Riuscire a cambiare posizione tra a pancia sotto a di fianco é proprio quello che vorrei raggiungere!
E appunto l'unica cosa che mi preoccupa è: se scelgo il majesty non sarà troppo alto per me? È 25 cm e non so se la mia corporatura riuscirebbe a far lavorare bene le molle e che quindi alla lunga per me risulti troppo rigido...
Che ne pensate?

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#9
attenzione però, il cambio di posizione dev'essere una cosa naturale... non t'incapponire se no vai a disturbare il sonno :wink:

per l'altezza non ti preoccupare... stai facendo una valutazione sbagliata. se il materasso è alto 40 cm mica è una pietra! :wink: :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#10
Sono ancora in balia sulla scelta del materasso!!
Non riesco a decidermi.
Non so se orientarmi sulle schiume o rimanere sul molle + memory!!?
Ho letto varie considerazioni sul forum sulle molle insacchettate e sembra che risultino troppo rigide per il mio peso ( 52 kg).
Il majesty quindi potrebbe essere troppo sostenuto per me??

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#11
ciao
ho una situazione di schiena e sonno pancia in giù simile alla tua.
Ti consiglio solo di provare molto molto bene che il materasso non ti faccia inarcare la lordosi: in questo senso è bene che sia piuttosto consistente nella zona lombare. Siccome credo che sia un'alchimia molto strana e non prevista dai fabbricanti, ti consiglio di provarne un bel po', anche oltre i due prescelti, tra i quali credo che il Permaflex abbia più possibilità di sostenere correttamente la pancia.
un mercato trasparente fa bene a tutti

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#12
Cosa intendi per "consistente nella zona lombare"?
Che deve essere più sostenuto il materasso invece che più morbido?
Non inarcare la lordosi è proprio quello che vorrei, visto che ho dormito per 10 anni in un lattice che indurendosi aveva creato proprio questo problema. :x

Re: Aiutooo!! Permaflex o Pirelli??

#13
ciao astrolabio
intendevo dire che a mio modesto avviso il materasso devi provarlo a pancia in sotto per vedere se è sufficientemente "tosto" nella zona al di sotto la pancia, in modo che la stessa non sprofondi accentuando la lordosi. Tieni inoltre presente che non è detto che la scomodità, il dolorino o il dolore siano dovuti ad un eccessivo inarcamento della schiena, ma possono essere il risultato di una infiammazione o un irrigidimento dei muscoli causata dalla lordosi stessa o da altro durante la giornata.
un mercato trasparente fa bene a tutti