La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10711
justonething ha scritto:
chojin ha scritto:
Per la gioria e la serenità dell'ormai conclamato peggior presidente della Repubblica di tutti i tempi.
Qui non sono d'accordo, cosa avrebbe dovuto fare?
Cosa avrebbe dovuto fare? Il Presidente della Repubblica e non il sovrano assoluto.
Non mi risulta che nella Costituzione, nelle leggi ordinarie o nelle conuetudini il PdR abbia il compito di condizionare le forze politiche, di mantenere alleanze, di suggerire scappatoie, di far immolare scudi umani e di preservare larghe intese.
Se il PD davvero volesse segare Berlusconi buon per loro e se Berlusconi per vendetta facesse cadere il governo ce ne faremmo una ragione, capirai...

E invece no: precipizi, sfaceli, peste e carestia evocati ogni giorno per spaventare la gente e tenerla buona mentre la santa alleanza galleggia nella speranza che un giorno la crisi passi da sola.
justonething ha scritto: E poi sinceramente secondo me le alternative erano anche peggio :roll:
[/quote]

E l'alternativa quale sarebbe? Il PDL che fa cadere il governo? Il voto? Ma per piacere! Nel PDL si parla sempre di falchi e colombe, dimenticandosi le quaglie. Sono almeno una ventina pronti a fare il proverbiale "salto" nel nome della stabilità e della responsabilità. A scanso di equivoci Scilipoti l'ha detto dal primo giorno!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10712
Non so :roll:
Dammispazio io non la vedo così.
Non sono una fan di Napolitano eh! Però il fatto che appunto abbia accettato di tornare dopo il caos-commedia delle elezioni del PDR l'ho visto come un atto di responsabilità non sono una che vede il marcio dietro ogni cosa . Ricattatto per cosa? Il suo primo mandato è stato tutto sommato dignitoso e (scampi cent'anni) ora ne ha 88, cos'ha da perdere?
Se mi metto nei suoi panni vedo solo una grande confusione: il PDL che ripete un unico mantra :-salviamo Berlusconi-la sinistra sucks!-, il PD che ha vinto le elezioni/no ha pareggiato/ok ha vinto ma Bersani ha perso (mah), i grillini caricati a molla che fanno un gran baccano ... E nel frattempo l'Italia va a rotoli e non è un modo di dire eh l'Istat diffonde dati -pessimi- ma che non sono nemmeno vicini alla realtà dei fatti... insomma :(
Ve lo ricordate il discorso di N alla rielezione? N bacchettò duramente la politica di oggi e loro, i deputati, tutti ad applaudire come se non riguardasse loro...

@Chojin riguardo alle "minacce" sulla crisi di governo: ebbene io penso che se il governo Letta saltasse sopravviveremmo tutti.
Però che p**** ! Cosa facciamo ? Nuove consultazioni? Ricomincerebbe tutto da capo senza che nulla sia cambiato e in più avremmo sulla testa la spada di Damocle aumento dell'IVA, l'annullamento dell'Imu a c**** senza aver trovato i soldi per finanziarlo e poi sempre lui, B. in mezzo alle balls.

Mah
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Discussioni politiche

#10713
Napolitano può anche essere convinto al 100% di far bene.
Il punto è che non fa bene.
Le larghe intese sono una buffonata: l'unico punto su cui PD e PDL sono in accordo è su come fregare gli elettori. Il Governo è in carica da quasi 5 mesi e, alla faccia dell'urgenza e dell'emergenza non ha fatto una piona. Tanti annunci, tanti rinvii e nient'altro.
Ah, beh, a parte la partita di giro sull'IMU.

Al discorso della rielezione Napo ha sputato in faccia ai Partiti: siete marci, siete corrotti, non fate la legge elettorale. Tutti ad applaudire, che tanto il vecchio è rincogliònito e fatta sta fatica si rimette a dormire. E infatti niente legge elettorale, niente riforma del finanziamento ai partiti e la pur debole legge contro la corruzione? Deve essere portata davanti alla Consulta, alla Corte di Lussemburgo e pure al processo di Biscardi.

E lui, a preconizzare disastri e precipizi invece di dire a PD e PDL: "avete 2 mesi di tempo per fare una legge elettorale decente, altrimenti mi dimetto".
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10715
justonething ha scritto:Dici che è ora di passare alle minacce? :lol: :lol: :lol:

mah, non è questione di minacciare... è questione di tenere fede a quello che aveva detto in sede di rielezione: "se non fate determinate cose, me ne vado". Siccome nulla è stato fatto, non so cosa aspetti...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10716
Il Senatore del Popolo della Libertà Carlo Giovanardi afferma a ilfattoquotidiano.it: “In Senato chiederemo il voto segreto e il Movimento 5 Stelle salverà Berlusconi poi daranno la colpa agli altri, come la Lega Nord e il Movimento sociale salvarono Craxi e poi urlarono contro la prima Repubblica”. Ipotesi questa che fa andare su tutte le furie il senatore pentastellato M. Giarrusso: “Il senatore Giovanardi ha detto una mascalzonata, non si deve permettere di sollevare dubbi sull’integrità e sulla buona fede dei senatori 5 stelle lui che è in un partito con a capo un pregiudicato, guardi in casa sua la serietà e la lealtà alle istituzioni”. Erika Stefani della Lega Nord non si scompone: “Guarderemo la documentazione e poi valuteremo, non ha importanza richiamare i precedenti”
Il fatto quotidiano
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10717
Appello alle persone di merda
Postato in Senza Categoria il 14 settembre, 2013
Era inevitabile che ci si arrivasse, oggi eccolo qui: l’appello ai 101 piddini che impallinarono Prodi perché ora salvino Berlusconi.

Lo lancia il Giornale questa mattina, tramite Paolo Guzzanti che li definisce ‘patrioti’, ne esalta il gesto come ‘atto di vitalità del Parlamento’ e a loro appunto si appella, perché nel voto su Berlusconi ’si varrà la nobilitate del Senato’.

Ora, cosa siano stati i 101, si sa: gente che alla sera ha acclamato in modo unanime la scelta di Prodi al Quirinale e che di notte ha organizzato – con una regia – l’imboscata anonima. Il piano ha funzionato perfettamente: non solo per gli esiti sul Colle ma soprattutto per ottenere quello a cui i 101 puntavano, cioè le larghe intese.

Insomma, persone di merda, proprio in termini umani: e sto parlando ovviamente del metodo scelto per ottenere i loro obiettivi, che sarebbero stati leciti se perseguiti alla luce del sole.

Adesso si guarda di nuovo a loro, o meglio a quanti tra loro stanno in Senato.

In apparenza, questa volta non gli converrebbe salvare il Cav., per il semplice fatto che questo salvataggio – se fosse palesemente dovuto a loro – polverizzerebbe il partito che li ha eletti.

Però, però.

Però se si arrivasse al voto in aula con il governo Letta ancora in piedi, potrebbe succedere di tutto e per questo il Giornale lancia il suo appello.

Ad esempio, gente che di nascosto vota contro la decadenza per il terrore che finisca anticipatamente la legislatura e quindi addio poltrona a Palazzo Madama. Gente che nei giorni precedenti viene contattata dall’uomo più ricco d’Italia e magari ha qualche mutuo da estinguere. Gente affezionata alle larghe intese per i più svariati motivi, compresi i rapporti con lobby che non vogliono la crisi a nessun costo. E così via.

Non sarebbe poi difficile alzare nebbia sul tutto attribuendo un eventuale salvataggio di B. a un disegno politico dell’opposizione, come ha già preventivamente fatto ieri Giovanardi rimestando nel torbido che gli è proprio, o comunque accusando altri, io non c’entro, è stata la corrente avversaria.

Insomma, quello del Giornale di oggi non è solo un appello ai 101: è proprio un appello alle persone di merda.

Del resto Berlusconi ha salvato così il suo ultimo governo, meno di tre anni fa: non stupisce che ci riprovi adesso.
Blog piovono rane
L espresso
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10718
L’escalation
Postato in Senza Categoria il 17 settembre, 2013
Quindi, unendo i puntini, è ufficiale e definitivo: negli anni ‘70 e ‘80 Berlusconi ha mediato con Cosa Nostra ospitando in casa un presidio mafioso; nel 1991 ha corrotto un magistrato per portarsi a casa Mondadori; negli anni ‘90 ha ideato un gigantesco sistema per frodare il fisco e accumulare fondi neri all’estero.

E nel 2013 il Pd ha deciso di allearsi con lui.
Blog piovono rane
Espresso
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10719
Povero Silvio, si è proprio imbolsito. Al di là del cerone e della calza sull'obiettivo, che lo facevano apparire quasi diafano, si sente proprio che non ha più il carisma di un tempo: le solite boiate (la sinistra ci portarà alla catastrofe, scendi in campo anche tu prima che sia troppo tardi, non abbiamo potuto governare per colpa dei nostri alleati, la magistratura è un potere che vuole portare il socialismo al potere) ripetute e ripetute e ripetute, mentre perde il tempo, si imbalba, smangiucchia qualche parola.

Un po' nonno rinco insomma.

E pensare che c'è stato giorni a mettrlo a punto sto video. era meglio se lo faceva fare a Dudù...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10720
chojin ha scritto:Povero Silvio, si è proprio imbolsito. Al di là del cerone e della calza sull'obiettivo, che lo facevano apparire quasi diafano, si sente proprio che non ha più il carisma di un tempo: le solite boiate (la sinistra ci portarà alla catastrofe, scendi in campo anche tu prima che sia troppo tardi, non abbiamo potuto governare per colpa dei nostri alleati, la magistratura è un potere che vuole portare il socialismo al potere) ripetute e ripetute e ripetute, mentre perde il tempo, si imbalba, smangiucchia qualche parola.


cojon ... come sempre hai la verità in tasca. Ma vai a ca...ntare! baccalà!!! :lol: :lol:

ciao ciao galline e gallinacci rossi cialtrones!! :lol: :lol:

Mai a sx! sempre e solo CDX for Anticomunista! :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#10721
Quanto è bluff questo bluff
Postato in Senza Categoria il 26 settembre, 2013
Stamattina ad Agorà, fuorionda, si chiacchierava con Roberto Giachetti su quello che potrebbe succedere se davvero i parlamentari del Pdl si dimettessero, e se per assurdo le loro dimissioni fossero accettate dall’Aula.

Ovviamente, subentrerebbero i primi dei non eletti.

Poniamo anche caso che per fedeltà al capo pure questi si dimettano: subentrerebbero quelli dopo.

Alla fine arriverebbero in Parlamento gli ultimi in lista, quelli che si mettono sempre come ‘riempitivi’: la zia del consigliere comunale, il compagno di calcetto dell’assessore provinciale.

Insomma, gente che di mestiere fa l’impiegato, la casalinga, il fattorino: molto prima che il politico. E che da un giorno all’altro si troverebbe a 12 mila euro al mese, treni gratis, mi faccia passare che sono un onorevole.

Col cacchio che lascerebbero la poltrona, quelli.

Scenario fantascientifico, lo so: ma per farvi capire quanto bluff è questo bluff.

Tra l’altro, in caso, si realizzerebbe il paradosso buffo proposto dalla mia collega Beatrice Dondi: «Scusate, ma se il 4 ottobre Silvio decade e i parlamentari del Pdl si dimettono in massa, qual è la cattiva notizia?».

Blog piovono rane
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#10723
Sallusti mi fa veramente schifo.

Detto questo, mi sono stupita di Alfano che pensa con la sua testa (?)
Ma poi mi son detta: questi hanno in testa solo il proprio cu.lo.
Ormai B è spacciato.
Almeno io le mie le chiappe me le voglio salvare.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#10724
Poi ieri sera era NO alla fiducia
Stamattina è un NI, BOH, dai VEDIAMO

Un giorno è sul pero, un giorno sul melo.
Questo si fa di roba forte, diciamocelo.
L'ha fatto con Monti, lo sta facendo ora con Letta.
Si sveglia la mattina e gira bandiera.
Immagine
Immagine